Due fratelli catanesi Matteo e Michele Manganaro, forse ispirandosi al film "Point Break", hanno tentato di svaligiare una banca a Torino, coprendosi il volto con le maschere di Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri. Si erano impossessati di 70 mila euro ma sono stati arrestati dai carabinieri all'uscita di una porta posteriore.
Qualcosa è andato storto. Infatti ha dato l'allarme al 112 una delle impiegate, della filiale Unicredit, che stava andando in bagno. C'è stata una colluttazione tra carabinieri e banditi, fatta per fortuna di pugni e non di armi e la peggio è andata ai banditi.
Ai carabinieri è stato consegnato un cd con le foto dell'arresto dei banditi, da parte di un abitante della zona che si congratulava con loro. C'è da dire che mentre il carabiniere posava il suo mitra, il bandito gli puntava la pistola alla testa.
Mi chiedo se aver indossato le maschere di Berlusconi e Dell'Utri non ha contribuito a far capire subito all'impiegata che si trattava di una rapina. Forse sarebbe stato meglio indossare le maschere di Pulcinella ed Arlecchino.