Se non riuscite a fare a meno di Facebook o Twitter, molto probabilmente vivete in una centro urbano e siete benestanti. Lo rivela uno studio condotto dal centro di ricerca Nielsen sugli utenti dei principali siti di networking negli Stati Uniti. Chi a Facebook e Twitter preferisce MySpace, al contrario, molto probabilmente ha un reddito più basso. Nielse ha suddiviso il campione in tre fasce di reddito, chi guadagna di più ha il 25 per cento di probabilità in più di usare Facebook, mentre chi ha un reddito più basso ha il 37 per cento di probabilità in più di usare MySpace. I siti di networking continuano la loro grande espansione ma i gusti degli utenti cambiano altrettanto rapidamente. Nell'ultimo anno Twitter e Facebook sono sempre meno usati nei college e nelle scuole superiori americane, mentre gli utenti con più di 55 anni sono cresciuti del 513,7 per cento negli ultimi sei mesi.
mercoledì 30 settembre 2009
Terremoto Abruzzo : quello che il governo non dice.
Ieri è stata aperta la prima new town aquilana. Le luci accese sulle case antisismiche mettono ancor più in ombra un centro storico da troppi mesi trasformato in un deserto. "Se non si interviene subito - dice Eugenio Carlomagno, che dirige l'Accademia di Belle Arti - dopo l'inverno non troveremo più almeno la metà delle nostre case. Semplicemente, non troveremo più l'Aquila in cui siamo nati. Solo in centro, ci sono 1.500 palazzi, chiese e altri monumenti vincolati. Stanno andando in rovina. Non riusciranno a resistere alla pioggia, alla neve e al gelo dell'inverno, che entreranno attraverso i tetti spezzati e i ventimila camini rotti e spenti". "Zona rossa", è scritto sui cartelli che vietano l'accesso. Potrebbero scrivere: "Zona archeologica", perché presto qui si potrà studiare la vita degli aquilani prima del terremoto.
Sulla chiesa di San Pietro di Coppito hanno messo un telone. Il palazzo di fronte è senza tetto. Si vede il cielo anche a palazzo Porcinari. Basta allontanarsi di pochi passi dalle strade e dalle piazze mostrate in televisione (piazza Duomo, la chiesa delle Anime Sante, la basilica di Collemaggio...) per trovare un'Aquila spettrale. Le macerie bloccano l'accesso a via del Capro e a decine di altri vicoli. La facciata di palazzo Ardinghelli, secolo XVIII, nasconde un cumulo di rottami. In via San Pietro una Ford schiacciata fa da puntello a un muro pericolante. Il centro storico è oggi un castello di Lego. Se togli un pezzo, ne crollano altri dieci. I palazzi alti, con i muri gonfi, minacciano di cadere sulle case vicine.
I vigili del fuoco impegnano ogni loro forza. Stanno liberando dalle macerie la prefettura, con la scritta spezzata "Palazzo del governo" che è diventata simbolo di questa tragedia. Come funamboli, i Saf (speleo alpinisti fluviali) "volano" attorno all'abside di Santa Giusta per stringerla fra corde di acciaio ed evitare lo "spanciamento". Ma attorno, in gran parte delle strade e dei vicoli, c'è solo l'abbaiare dei cani. "Abbiamo chiesto - dice Eugenio Carlomagno - che sia costituita un'agenzia, con ingegneri, economisti, architetti, geologi. Deve fare subito progetti precisi e concreti. Deve dividere il centro in comparti, decidere dove abbattere, dove puntellare, dove iniziare la ricostruzione". Oltre le reti che chiudono la zona rossa, centinaia di turisti. Ci sono anche i gruppi organizzati. Per il "macerie tour" non c'è nemmeno il biglietto d'ingresso.
Tacchi a spillo e sono dolori.
I ricercatori americani della Boston University mettono sull'avviso le giovani donne che non scelgono adeguatamente il tipo di scarpe a loro adatte. Un errato acquisto può compromettere la salute dei piedi e causare dolori intensi al retro-piede più avanti negli anni.
Gli scienziati raccomandano altresì degli esercizi di stretching per alleviare la tensione provocata dalle scarpe con tacchi alti per prevenire il dolore.
Tra i motivi di dolore lamentati al proprio medico infatti, nei primi 20 posti figurano proprio i dolori ai piedi, sia nel retro che alle punte di questi, tra le persone di età compresa tra i 65 e i 74 anni.
Prima di decidersi all'acquisto di un paio di scarpe è bene, quindi, valutare anche la buona fattura e la comodità, prima che la bellezza.
Formula 1 : è ufficiale Alonso in Ferrari!!!
E' ufficiale. Fernando Alonso è un nuovo pilota della Ferrari. Lo spagnolo ha firmato un contratto di tre anni a partire dalla prossima stagione. La formazione della Ferrari del prossimo Mondiale sarà dunque composta da Alonso, Felipe Massa e da Giancarlo Fisichella come pilota di riserva. Contestualmente all'annuncio dell'arrivo di Alonso, la Ferrari ha ufficializzato l'addio a Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese, campione del mondo con la Rossa nel 2007, ''lascerà la squadra alla conclusione di questo campionato, al termine di una partnership fruttuosa e ricca di successi''.
Formula 1 : è proprio un anno nero.
La permanenza della scuderia Toyota in Formula 1 è legata alle finanze della casa giapponese e alla riduzione dei costi di gestione dei team. La crisi economica internazionale ha già costretto Honda e Bmw a dare l'addio al circus e la Toyota rischia di seguire la stessa strada. "Per ora ci siamo", ha detto il boss del team, Tadashi Yamashina, al quotidiano giapponese Yomiuri: "Dobbiamo considerare una serie di fattori in relazione al nostro core business", ha aggiunto, "la nostra presenza non è chiara, dipenderà dai nostri risultati finanziari". Yamashina ha inoltre domandato ai vertici della Formula 1 maggiori sforzi per la riduzione dei costi di gestione.
In Toyota corrono il nostro Jarno Trulli ed il tedesco Timo Glock
Akragas : quando le dediche portano sfiga!!!
Altra "tegola" sull'Akragas. Il club di Agrigento, il cui presidente si e' dimesso ieri dopo le polemiche nate dalla sua dedica di una vittoria in campionato a un presunto boss, perde anche uno degli sponsor: si tratta della societa' Vincenzo Mancuso & C. Srl, che ha revocato la sua sponsorizzazione "a tutela della propria immagine". Ieri il presidente dell'Akragas, Gioacchino Sferrazza, ha rassegnato le dimissioni dalla carica in seguito al provvedimento Daspo emesso nei suoi confronti da parte della questura di Agrigento, che gli ha vietato per cinque anni l'accesso all'interno degli stadi per assistere a manifestazioni sportive.
Microsoft Security Essentials l'antivirus gratuito ma con qualche neo
Anche la Microsoft scende in campo nel settore degli antivirus. Il nuovo prodotto, Microsoft Security Essentials, è un software antivirus rilasciato gratuitamente per tutti i computer equipaggiati con sistema operativo Windows.
Una volta scaricato ed installato, tramite l’apposito sito internet, l’applicativo si aggiornerà automaticamente grazie alla tecnologia Dynamic Signature Service. Oltre alla minima richiesta di risorse di sistema, il nuovo Security Essentials può essere installato in presenza di altro antivirus, per così avere una protezione doppia.
Per scaricarlo collegatevi qui. Vi sarà richiesto il paese di origine (per averlo in lingua italiana) e il sistema operativo in uso, da scegliere tra Windows Xp, Vista o il nuovo Windows 7.
Si fa presente che in fase di installazione viene controllato se il vostro sistema operativo è in possesso di regolare licenza. In pratica se è originale.
L'antivirus svolge anche il compito di proteggere il pc in tempo reale. Oltre a dare la possibilità di programmare le scansioni a vari orari.
Unico neo, ma forse dalla Microsoft c'era da aspettarselo, è che una delle opzioni, che si chiama "Microsoft Spynet", che troverete nella scheda impostazioni, prevede l'invio di informazioni del nostro computer. A livello base o avanzato, ma senza possibilità di escludere tale opzione.
E questo, almeno per me, rimette in discussione il prodotto.
Alonso in Ferrari e Fisichella a spasso?
A pochi giorni da quello che dovrebbe essere l’annuncio ufficiale, previsto per giovedì/venerdì prossimo, As si dilunga su tempi e compensi. 3 anni sicuri a 25 milioni di Euro. Poi altri due opzionali ed, infine, un sesto legato ad alcune clausole non ben specificate. E’ lungo e ricco il futuro in Rosso di Fernando Alonso che tra 6 anni sarà ancora nel pieno della maturità agonistica e potrà di nuovo sedersi al tavolo di Maranello per ripercorrere le orme di Schumacher.
Ricco ma non ricchissimo se si considera che Kimi Raikkonen, dirottato verso la McLaren, ne percepisce attualmente 34 di milioni. Sempre secondo la testata iberica, il pre-contratto tra il fenomeno delle Asturie e la scuderia italiana, risalirebbe addirittura al 2008. Nella trattatva, infine, pare sia stata inserita una clausola che vincola l’ingresso in Ferrari di alcuni tecnici di fiducia di Alonso, attualmente divisi tra McLaren e Renault.
Perfettamente guarito dall’incidente di Budapest e dal conseguente intervento chirurgico alla testa, Felipe Massa è tornato per la prima volta su un Kart. Soltanto sei giri per lui, ma quanto basta per sentire ottime sensazioni. Il pilota proseguirà la preparazione per farsi trovare pronto ad inizio 2010.
Ma se il prossimo anno non ci saranno le tre "auto" per team, significa che Fisichella è fuori. Un sogno finito molto presto.
Sanità a Palermo : chi ha i soldi si curi!!!
Dalla Repubblica di oggi:
A Villa Sofia, per esempio, l´unico numero fornito dal centralino per effettuare la prenotazione risulta alternativamente occupato oppure libero ma non risponde nessuno. Dopo un centinaio di prove circa una voce di donna dice che ci sono almeno quattro mesi per la prima data libera e non c´è alcun modo per anticipare. Al Cervello è più facile mettersi in contatto con il Centro unico di prenotazione, peraltro attivo già da qualche anno: qui però le date più vicine sono riservate ai pazienti già in cura con qualche medico dell´ospedale. Altrimenti, passerà qualche mese, nei casi peggiori anche otto, prima di potere essere visitati o di fare un´ecografia.
Al Civico c´è una sorta di centro di prenotazione che però funziona solo per determinate branche, per altre è necessario farsi dare un altro numero telefonico e chiamare direttamente in reparto. Al Policlinico è stato invece presentato ieri il nuovo Centro unico di prenotazione, ma fino a gennaio sarà in una fase sperimentale. Fino ad ora le prenotazioni per le visite avvenivano ognuna al reparto di competenza, e ognuna ad un orario differente, ma da ieri già qualcuno al centralino suggerisce di effettuare il nuovo numero o di controllare online «che forse già si può prenotare dal sito». In realtà, ancora non si può.
Per arrivare a un Centro unico di prenotazione regionale e limitare così le attese, sarebbe necessario che le singole aziende e poi la provincia si dotassero di un proprio centro di prenotazione. In questa direzione a luglio dell´anno scorso l´assessore Massimo Russo aveva emanato un decreto in cui si intimava alle varie aziende sanitarie di presentare entro un mese un piano di contenimento delle liste d´attesa, pena una valutazione negativa ai fini della riconferma dell´incarico per i direttori generali. Ancora, incontrando a settembre dell´anno scorso i vertici delle società informatiche della Regione (Sicilia-e-Innovazione e Sicilia-e-servizi), l´assessore alla Sanità aveva espresso l´esigenza di realizzare in tempi rapidissimi il Centro unico di prenotazione, «per risolvere - diceva - i problemi legati alle liste d´attesa che creano forti disagi ai cittadini». Infine, esattamente un anno fa scadevano i termini per la presentazione di un progetto di Centro unico di prenotazione provinciale da parte delle aziende sanitarie riunite. Cosa che non è avvenuta, anche se dall´assessorato fanno sapere che «i tecnici stanno lavorando».
Situazione drammatica nelle Samoa Americane : 130 morti già accertati.
E' dramma tsunami nelle isole Samoa Americane e nelle vicine Tonga. Le vittime dell'onda anomala che ha colpito gli arcipelaghi del Pacifico sono 130. Una trentina sono già state accertate nell'isola principale che si chiama Tutuila, intorno alla capitale Apia che è stata evacuata, ma i soccorritori temono di trovare situazioni molto peggiori nei villaggi sulla costa che non sono ancora stati raggiunti. Ci sono centinaia di feriti e migliaia di persone hanno dovuto abbandonare le loro case distrutte. Danni gravi anche in diversi villaggi delle Samoa Occidentali, compresi Talamoa e Sau Sau Beach Fale. Il governo delle Tonga, annuncia la morte di 10 persone nell'isola di Niuatoputato, la più vicina alle Samoa occidentali. Il bilancio ufficiale è arrivato così a 44 morti, di cui 20 nelle Samoa occidentali, 14 in quelle americane e 10 a Tonga, ma i dispersi sono molto numerosi e il dato è drammaticamente destinato a salire.
Il presidente Usa, Barack Obama ha dichiarato lo stato di disastro e Washington ha fatto subito inviare soccorsi nell'area che è territorio americano.
Il terremoto. Le onde, alte fino a 8/10 metri sono state provocate da un terremoto di magnitudo 8,3 Richter registrato alle ore 6.48 locali (alle 19.28 italiane) di martedì. L'epicentro è stato individuato 190 chilometri a sud-ovest delle Samoa, a una profondità di 33 chilometri. Intorno alle 7 (ora italiana) di questa mattina, le sirene hanno suonato di nuovo alle Samoa e la gente è fuggita verso l'interno. Non sono del tutto chiare le ragioni di questo nuovo allarme. Per alcune ore c'è stata paura anche alle Hawaii e sulle coste occidentali americane (California e Washington State). Poi il rischio è stato cancellato. L'allarme è ancora in piedi in Giappone dove, però, l'onda prevista non dovrebbe superare i 50 centimetri.
Good Morning...World!!! Mercoldì 30 Settembre 2009
Il 30 settembre è il 273° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 92 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 07:04 tramonta 18:56 Durata del giorno 11:52
~Accadde oggi~
1382 - Trieste, con l'accettazione della dedizione, diviene austriaca
1452 - Primo libro stampato, la Bibbia di Johann Gutenberg
1882 - La prima centrale idroelettrica entra in servizio sul fiume Fox ad Appleton (Wisconsin)
1884 - Inaugurazione del palazzo del Governo di San Marino,oratore della cerimonia Giosuè Carducci
1888 - Jack lo Squartatore uccide la sua terza e quarta vittima, Elizabeth Stride e Catherine Eddowes
1935 - Prima radiotrasmissione di "Le avventure di Dick Tracy"
1943 - Quattro giornate di Napoli
1948 - Esce nelle edicole italiane il primo albo di Tex, fumetto western creato da Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini
1952 - Il primo festival della canzone napoletana si tenne a Napoli dal 28 al 30 settembre
1955 - James Dean muore a 24 anni in un incidente d'auto presso Paso Robles, Salinas
1967 - Debutto di BBC Radio 1; le altre radio nazionali della BBC adottano una numerazione
1975 - Massacro nel Parco del Circeo a Roma
1980 - Cinque tv private del nord Italia uniscono il segnale per dare vita alla nuova rete televisiva Canale 5, controllata dall'imprenditore Silvio Berlusconi; Canale 5 è la prima rete tv privata italiana a copertura nazionale, inizialmente senza diretta e con programmi d'importazione estera
1997 - La Origin Systems Inc. rilascia Ultima Online, il primo vero MMORPG, aprendo le porte ad un nuovo genere di videogioco
2002 - Primo trapianto di fegato in Italia su paziente di 49 anni sieropositivo
~Nati oggi~
1882 - George Bancroft, attore statunitense († 1956)
1905 - Michael Powell, regista e sceneggiatore inglese († 1990)
1924 - Truman Capote, scrittore e giornalista statunitense († 1984)
1942 - Francesco Tullio Altan, autore di fumetti e disegnatore italiano
1950 - Renato Zero, cantautore italiano
1952 - Lella Costa, attrice italiana
1954 - Barry Williams, attore statunitense
1960 - Giorgio Panariello, attore e regista italiano
1961 - Eric Stoltz, attore e regista statunitense
1964 - Monica Bellucci, attrice e modella italiana
~La Frase del giorno~
Coloro che riescono a farti credere delle assurdità, possono farti commettere delle atrocità. ~François Voltaire~
~Segno zodiacale del mese~
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall'incomprensione o dall'ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso. Pianeta governatore Venere, Colore toni pastello, Giorno della settimana venerdì, Pietra giada, Metallo rame e ottone, Profumo verbena
~Utile e Futile~
~Il Personaggio del giorno~
Giorgio Panariello (Firenze, 30 settembre 1960) è un attore, regista e comico italiano.
Di origini campane, si diploma alla scuola alberghiera di Marina di Massa. Suo compagno di scuola è il futuro disc-jockey radiofonico e presentatore televisivo Carlo Conti. Insieme a lui compie un lungo tirocinio nelle radio private e locali della Toscana come imitatore. Ottiene subito notevoli successi in campo regionale imitando, fra gli altri, il cantante Renato Zero. Di recente è stato al centro di una polemica politica : alcuni abitanti del comune di Montignoso,cittadina dove il comico ha vissuto a lungo(e vive tuttoggi nei mesi estivi)hanno presentato una richiesta formale al sindaco affinche'togliesse a Panariello la cittadinanza onoraria in precedenza conferita: il motivo, la scelta del comico di collaborare come consulente con il sindaco di Prato Roberto Cenni, esponente di spicco del centrodestra toscano. Panariello ha smentito l'accusa di essere un traditore politico, sostenendo che non esistono più gli steccati ideologici, e la sua scelta di appoggiare Cenni è stata dettata da un'antica amicizia, visto che l'attuale primo cittadino di Prato, imprenditore e amministratore delegato della Sasch, era stato uno dei primi finanziatori dei suoi spettacoli. Il sindaco di Montignoso, al momento, non ha preso in considerazione la protesta.
martedì 29 settembre 2009
Giochiamoci la pensione : Win for life
Quattro milioni di euro giocati (per l'esattezza 3.955.918,00 euro) per una spesa media di 440 mila euro a estrazione. Sono i numeri registrati nella prima giornata di "Win for Life", il nuovo gioco targato Sisal, che ha debuttato alla grande dispensando ben tre vitalizi da 4 mila euro per 20 anni finiti in provincia di Pordenone, Aosta e Chieti.
Ben 910 mila euro e' quanto "Win for Life" ha già destinato all'Abruzzo nel suo primo giorno di raccolta. Secondo il regolamento, infatti, il 23% di quanto complessivamente incassato sarà interamente destinato alla ricostruzione delle zone colpite dal terremoto dello scorso aprile.
"Win for life" ha come vincita massima 960 mila euro spalmati per 20 anni, e resta patrimonio di eventuali eredi. La giocata minima è di un euro, quella massima di due, con cui si raddoppiano le possibilità di vincita. Rispetto a Lotto e Superenalotto, il "Win for Life" sarà protagonista con estrazioni giornaliere, una all'ora, dalle otto alle 20, trasmesse da SisalTv (il canale visibile nelle ricevitorie) e sui siti www.sisal.it e www.giochinumerici.info. Dieci i numeri da indovinare sui 20 presenti sulla schedina, e un undicesimo, "il Numerone" che se indovinato insieme agli altri permetterà di accedere alla rendita ventennale. Se si giocano due euro poi anche se non si indovina alcun numero, ma solo "il Numerone" si può accedere alla rendita. Di ogni euro giocato il 23% andrà a finanziare la ricostruzione in Abruzzo.
Palermo: ma chi ti ha dato la patente?
L´Amat chiede al Comune nuovi autisti. Palazzo delle Aquile bandisce una selezione tra gli lsu che però non hanno la patente. L´ufficio Personale ha approvato, e pubblicato sul sito internet, la graduatoria provvisoria per la stabilizzazione di 70 lsu come autisti dell´azienda di trasporti: ma solo due dei sessantanove candidati le cui domande sono state considerate valide possiedono la patente D, quella per guidare gli autobus. Tutti gli altri, come già accaduto tre anni fa con la prima infornata di precari spediti all´Amat, quella patente dovranno prenderla a spese dell´amministrazione.
Gli aspiranti autisti non sono mai saliti su un autobus se non da passeggeri. «Nessuno - si legge nell´avviso - ha dichiarato di aver svolto come Asu attività uguali, analoghe o connesse a quelle indicate dal bando di selezione, né tantomeno alcun partecipante ha dichiarato di possedere la professionalità richiesta per lo svolgimento delle mansioni indicate nel più volte citato avviso di selezione». Ma nonostante l´assenza dei requisiti, i precari comunali concorreranno al posto di autista. Con ogni probabilità il Comune celebrerà una trattativa privata per individuare un´azienda che faccia fare agli aspiranti autisti prima il corso, poi gli esami.
Fonte : La Repubblica
Terremoto Abruzzo : pronti 60 avvisi di garanzia
Casa dello Studente ...quello che è rimasto....
L'inchiesta sui palazzi crollati all'Aquila si è conclusa. Si parla di circa 60 avvisi di garanzia. La parte più importante delle indagini riguarda la "Casa dello studente". La palazzina pubblica - divenuta simbolo della tragedia - sarebbe stata edificata su un buco, forse su una cava di un ex fabbrica di medicinali (dove venivano sepolti rifiuti speciali). E potrebbe essere questa la causa della morte degli otto ragazzi travolti dalla macerie.
Intanto, oggi, nel giorno del suo compleanno, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi consegnerà ai terremotati 500 alloggi provvisori. Comincerà così - dopo la cerimonia per le prime 94 case in legno ad Onna dello scorso 15 settembre - l'operazione dell'assegnazione delle "casette del Governo"
La Protezione Civile ha anche annunciato che fino alla fine dell'anno, saranno assegnati 300 alloggi a settimana. Gli appartamenti antisismici sono stati costruiti secondo tecniche innovative ed arredati con mobili e suppellettili di qualità. All'interno, tv con impianto satellitare, tende, ed anche i componenti di arredo, come lenzuola, ferro da stiro e asciugacapelli. Gli assegnatari ad attenderli troveranno anche una bottiglia di spumante e dolci tipici del luogo.
Ma per i terremotati c'è anche la beffa delle macerie. Infatti, molti residenti sono stati costretti a pagare personalmente lo smaltimento dei detriti trovati all'interno delle loro abitazioni, escludendo la possibilità di un eventuale rimborso.
"La normativa al riguardo è lacunosa" spiega l'assessore all'Ambiente del Comune dell'Aquila, Alfredo Moroni "stiamo esortando la Protezione Civile a chiarire meglio questo aspetto, per evitare che siano i cittadini a pagare il conto delle macerie...".
Good Morning...World!!! Martedì 29 Settembre 2009
Il 29 settembre è il 272° giorno del calendario gregoriano. Mancano 93 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 07:03 tramonta 18:57 Durata del giorno 11:54
29 settembre è un brano musicale di Lucio Battisti cantato anche dalla Equipe 84
~Accadde oggi~
1222 - Viene ufficialmente istituita l'Università degli studi di Padova
1789 - Il Dipartimento della guerra degli Stati Uniti istituisce il primo esercito regolare, forte di diverse migliaia di uomini
1829 - Le riorganizzate forze di polizia di Londra entrano in servizio, diverranno in seguito note come Scotland Yard
1899 - Costituita la STFER (Società Tramvie e Ferrovie Elettriche Roma)
1902 - Apre il primo teatro di Broadway, dell'impresario David Belasco
1936 - Francisco Franco instaura un regime dittatoriale in Spagna
1964 - Mafalda, la famosa striscia a fumetti del cartoonist Argentino Quino, appare per la prima volta sui giornali
1979 - Martin Scorsese ed Isabella Rossellini si sposano
1995 - Il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ammette pubblicamente per la prima volta l'esistenza della base segreta militare denominata Area 51
1996 - La Nintendo of America lancia negli Stati Uniti il rivoluzionario videogioco di tipo platformer Super Mario 64 per il Nintendo 64, una loro console
~Nati oggi~
1518 - Tintoretto, pittore veneziano († 1594)
1547 - Miguel de Cervantes, scrittore spagnolo († 1616)
1758 - Horatio Nelson, ammiraglio britannico († 1805)
1901 - Enrico Fermi, fisico italiano († 1954)
1912 - Michelangelo Antonioni, regista italiano († 2007)
1913 - Trevor Howard, attore inglese († 1988)
1913 - Stanley Kramer, regista e produttore cinematografico statunitense († 2001)
1913 - Silvio Piola, calciatore e allenatore di calcio italiano († 1996)
1931 - Anita Ekberg, attrice svedese
1934 - Stuart M. Kaminsky, scrittore e sceneggiatore statunitense
1936 - Silvio Berlusconi, politico e imprenditore italiano
1940 - Nicola Di Bari, cantautore italiano
1943 - Lech Wałęsa, politico polacco
1950 - Loretta Goggi, cantante e attrice italiana
1951 - Pier Luigi Bersani, politico italiano
1959 - Raf, cantautore italiano
1985 - Daniel Pedrosa, motociclista spagnolo
~La Frase del giorno~
Nel lungo periodo ogni governo è l'immagine esatta del suo popolo, con tutta la sua saggezza e stupidità dobbiamo concludere quindi che com'è il popolo, così è il suo governo. ~Thomas Carlyle~
~Segno zodiacale del mese~
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall'incomprensione o dall'ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso. Pianeta governatore Venere, Colore toni pastello, Giorno della settimana venerdì, Pietra giada, Metallo rame e ottone, Profumo verbena
~Utile e Futile~
~Il Personaggio del giorno~
Stanley Kramer (New York, 29 settembre 1913 – Woodland Hills, 19 febbraio 2001) è stato un regista e produttore cinematografico statunitense.
Dopo il film Questo pazzo, pazzo, pazzo mondo (1963), ancora con Spencer Tracy, diresse l'ultima interpretazione di Vivien Leigh, La nave dei folli (1965) e finalmente lavorò alla sua pellicola rimasta più famosa: Indovina chi viene a cena? (1967). La trama è incentrata sulla vicenda di una coppia di fidanzati (Katharine Houghton e Sidney Poitier), lei bianca, lui di colore, che deve fronteggiare l'opposizione alla loro unione da parte del padre di lei (Spencer Tracy, nella sua ultima splendida interpretazione, e Katharine Hepburn). Pochi giorni dopo la fine delle riprese, Tracy morì, stroncato da un infarto. Il film ebbe uno splendido successo di critica e di pubblico e si aggiudicò due statuette nel 1968: migliore attrice (la Hepburn) e migliore sceneggiatura originale. Con la morte di Tracy, Kramer perse una collaborazione di grande successo, e la sua carriera conobbe un inesorabile declino.
domenica 27 settembre 2009
Good Morning...World!!! Lunedì 28 Settembre 2009
Il 28 settembre è il 271° giorno del calendario gregoriano. Mancano 94 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 07:02 tramonta 18:59 Durata del giorno 11:57
~Accadde oggi~
1542 - Il navigatore portoghese Juan Rodriguez Cabrillo arriva in quella che oggi è San Diego (California)
1928 - Viene istituita in Italia la Federazione Italiana Rugby (FIR)
1943 - Insurrezione popolare di Napoli
1987 - Viene trasmesso il primo episodio pilota di Star Trek - The Next Generation
2005 - Inizia la prima tranche del processo sul crack Parmalat: coinvolti i 18 dirigenti del Consiglio d'amministrazione, tra cui Callisto Tanzi. Per la richiesta di risarcimenti alle persone fisiche, bisognerà attendere l'altro processo, quello nei confronti delle banche coinvolte
~Nati oggi~
1565 - Alessandro Tassoni, scrittore e poeta italiano († 1635)
1899 - Achille Campanile, scrittore e giornalista italiano († 1977)
1912 - Peter Finch, attore australiano († 1977)
1924 - Marcello Mastroianni, attore italiano († 1996)
1930 - Ugo Gregoretti, regista e giornalista italiano
1934 - Brigitte Bardot, attrice e modella francese
1951 - Guido Barendson, giornalista e personaggio televisivo italiano
1951 - Silvia Dionisio, attrice italiana
1952 - Sylvia Kristel, modella e attrice olandese
1958 - Lory Del Santo, attrice e showgirl italiana
1963 - Paolo Attivissimo, traduttore e giornalista italiano
1967 - Mira Sorvino, attrice statunitense
1972 - Dita von Teese, modella statunitense
~La Frase del giorno~
Quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che insegni. ~Ortega y Gasset~
~Segno zodiacale del mese~
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall'incomprensione o dall'ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso. Pianeta governatore Venere, Colore toni pastello, Giorno della settimana venerdì, Pietra giada, Metallo rame e ottone, Profumo verbena
~Utile e Futile~
~Il Personaggio del giorno~
Marcello Vincenzo Domenico Mastrojanni (Fontana Liri, 28 settembre 1924 – Parigi, 19 dicembre 1996) è stato un attore italiano.È stato, e rimane tuttora, l'attore cinematografico italiano più conosciuto ed apprezzato all'estero negli anni sessanta e settanta, per le pellicole interpretate in coppia con Sophia Loren e soprattutto per i ruoli da protagonista nei più famosi film di Federico Fellini (del quale era l'interprete preferito). Tra i grandi attori del cinema italiano è stato senza dubbio il più polivalente, capace di destreggiarsi perfettamente sia nei ruoli drammatici sia in quei comici.
I due capolavori di Federico Fellini: La Dolce Vita (1960) e 8 ½ (1963) gli conferiranno il successo internazionale e la fama di «latin lover», dalla quale cercherà, più o meno inutilmente, di difendersi fino all'età più matura. Questa è la ragione per cui, subito dopo il successo de La dolce vita, cerca di sfatare il proprio mito di sex symbol accettando di interpretare il ruolo di un impotente nel film Il bell'Antonio, tratto dall'omonimo romanzo di Vitaliano Brancati. Nel 1962 il settimanale americano Time gli dedica un servizio, come divo straniero più ammirato negli USA.Il suo fascino di attore gli derivava, oltre che dalla sua bellezza e da interpretazioni sempre di altissimo livello, anche da un tratto distaccato, a tratti sornione, dal quale sembrava trasparire talvolta una velata malinconia e persino una certa timidezza. Nel 1963 interpreta in "I compagni" di Mario Monicelli, il ruolo di un intellettuale comunista che fomenta le rivolte di fabbrica e poi sotto la direzione di Vittorio De Sica, con Sophia Loren come protagonista femminile: Ieri, oggi, domani (1963), Matrimonio all'italiana (1964), I girasoli (1969). La coppia che ha formato con Sophia Loren è stato un sodalizio artistico tra i più riusciti del cinema italiano, che si è snodato con episodi memorabili lungo l'intera carriera di entrambi.
Good Morning...World!!! Domenica 27 Settembre 2009
Il 27 settembre è il 270° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 95 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 07:01 tramonta 19:01 Durata del giorno 12:00
~Accadde oggi~
1825 - Apertura della Ferrovia Stockton-Darlington. Prima locomotiva a spingere un treno passeggeri
1854 - La nave a vapore Arctic affonda con 300 persone a bordo. È il primo grande disastro nell'Oceano Atlantico
1908 - Viene costruita la prima Ford Modello T
1942 - Glenn Miller e la sua orchestra si esibiscono per l'ultima volta prima che Miller entri nell'esercito statunitense
1964 - Pubblicato il rapporto della Commissione Warren, che conclude che Lee Harvey Oswald, agendo da solo, assassinò il presidente John F. Kennedy
1998 - Nasce il motore di ricerca Google
~Nati oggi~
1871 - Grazia Deledda, scrittrice italiana († 1936)
1898 - Valentino Bompiani, editore e scrittore italiano († 1992)
1920 - Carlo Alberto Dalla Chiesa, generale e prefetto italiano († 1982)
1927 - Romano Scarpa, autore di fumetti e animatore italiano († 2005)
1934 - Pier Francesco Pingitore, autore televisivo e regista italiano
1956 - Paolo Brosio, giornalista e personaggio televisivo italiano
1966 - Jovanotti, cantautore italiano
1976 - Francesco Totti, calciatore italiano
1984 - Avril Lavigne, cantante canadese
~La Frase del giorno~
Non si può creare un'arte che parli all'uomo se non si ha niente da dire. ~André Malraux~
~Segno zodiacale del mese~
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall'incomprensione o dall'ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso. Pianeta governatore Venere, Colore toni pastello, Giorno della settimana venerdì, Pietra giada, Metallo rame e ottone, Profumo verbena
~Utile e Futile~
~Il Personaggio del giorno~
Jovanotti, nome d'arte di Lorenzo Cherubini (Roma, 27 settembre 1966), è un cantautore italiano, tra i più celebri interpreti di rap e hip hop italiano.
Diventa famoso negli anni ottanta, lanciato da Claudio Cecchetto. Dalla commistione di rap e discomusic dei primi successi, tuttavia, Jovanotti si discosta ben presto avvicinandosi gradualmente al modello della world music (sempre interpretata in chiave hip hop, funky e a volte anche ska). All'evoluzione musicale corrisponde un mutare dei testi dei suoi brani, che, nel corso degli anni, tendono a toccare temi sempre più filosofici, religiosi e politici, più tipici dello stile cantautorale italiano. Parallelamente aumenta anche il suo impegno sociale e politico. Pacifista convinto, ha frequentemente collaborato con organizzazioni come Emergency, Amnesty International, Lega Anti Vivisezione (LAV), Nigrizia e Data, ha contribuito alle manifestazioni in favore della cancellazione del debito negli anni novanta, e più recentemente ai movimenti Niente scuse e Make Poverty History, partecipando al Live8.
venerdì 25 settembre 2009
Good Morning...World!!! Venerdì 25 Settembre 2009
Il 25 settembre è il 268° giorno del calendario gregoriano. Mancano 97 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:59 tramonta 19:04 Durata del giorno 12:05
~Accadde oggi~
1789 - La Carta dei diritti degli Stati Uniti viene approvata dal Congresso degli Stati Uniti
1912 - A New York viene fondata la scuola di giornalismo della Columbia University
1956 - Viene inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova
2005 - Fernando Alonso diventa il pilota più giovane (24 anni, 1 mese) che vince un campionato di Formula 1
2007 - In Italia per la prima volta viene trasmesso in televisione, da una TV generalista (La7), il film Arancia Meccanica di di Stanley Kubrick, del 1971
~Nati oggi~
1896 - Sandro Pertini, politico e giornalista italiano († 1990)
1897 - William Faulkner, scrittore e drammaturgo statunitense († 1962)
1922 - Mario Riondino, scrittore italiano († 2005)
1922 - Luciano Salce, attore e regista italiano († 1989)
1925 - Silvana Pampanini, attrice italiana
1926 - Aldo Ray, attore statunitense († 1991)
1929 - Delia Scala, attrice e showgirl italiana († 2004)
1932 - Glenn Gould, pianista e compositore canadese († 1982)
1934 - Jean Sorel, attore cinematografico e attore teatrale francese
1941 - Luciano Violante, magistrato e politico italiano
1944 - Michael Douglas, attore e produttore cinematografico statunitense
1952 - Christopher Reeve, attore e regista statunitense († 2004)
1955 - Zucchero, cantante e cantautore italiano
1969 - Catherine Zeta-Jones, attrice e ballerina britannica
1971 - Paola Minaccioni, attrice e comica italiana
~La Frase del giorno~
Amiamo sempre coloro che ci ammirano, ma non sempre coloro che noi ammiriamo.~François de La Rochefoucauld~
~Segno zodiacale del mese~
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall'incomprensione o dall'ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso. Pianeta governatore Venere, Colore toni pastello, Giorno della settimana venerdì, Pietra giada, Metallo rame e ottone, Profumo verbena
~Utile e Futile~
~Il Personaggio del giorno~
Michael Kirk Douglas, nato Michael Kirk Demsky (New Brunswick, 25 settembre 1944), è un attore e produttore cinematografico statunitense. Michael Douglas è oggi considerato uno degli uomini più potenti di Hollywood.
Michael Douglas si è fatto notare non soltanto come attore ma anche per i suoi interventi a scopo umanitario: nel 1998 infatti il segretario delle Nazioni Unite Kofi Annan l'ha nominato messaggero di pace, un grandissimo attestato per l'attore che attraverso la "Michael Douglas Foundation" (organizzazione no-profit) si pone lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul disarmo nucleare, la pace fra i popoli, la tutela dei diritti umani e la salvaguardia dell'ecosistema.
giovedì 24 settembre 2009
Good Morning...World!!! Giovedì 24 Settembre 2009
Il 24 settembre è il 267° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 98 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:58 tramonta 19:06 Durata del giorno 12:08
~Accadde oggi~
1493 - Seconda spedizione di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo
1852 - Viene mostrato in pubblico il primo dirigibile
1948 - Viene fondata la Honda Motor Company
1958 - In una sala da ballo di Cremona, Natalino Otto e Flo Sandon's scoprono una cantante diciottenne di grande talento, che diventerà famosa come Mina
1961 - Esordisce il professor Pico de Paperis
~Nati oggi~
1896 - Francis Scott Fitzgerald, scrittore e sceneggiatore statunitense († 1940)
1943 - Antonio Tabucchi, scrittore italiano
1951 - Pedro Almodóvar, regista e sceneggiatore spagnolo
1954 - Marco Tardelli, ex calciatore e allenatore di calcio italiano
1963 - Dorina Vaccaroni, schermitrice e ciclista italiana
1968 - Chiara Noschese, attrice teatrale e attrice cinematografica italiana
1974 - Alessia Merz, modella e attrice italiana
~La Frase del giorno~
Se avessi paura di sputtanarmi avrei fatto il bancario.~Paolo Rossi~
~Segno zodiacale del mese~
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall'incomprensione o dall'ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso. Pianeta governatore Venere, Colore toni pastello, Giorno della settimana venerdì, Pietra giada, Metallo rame e ottone, Profumo verbena
~Utile e Futile~
~Il Personaggio del giorno~
Pedro Almodóvar (Calzada de Calatrava, 24 settembre 1951) è un regista e sceneggiatore spagnolo. Dagli anni ottanta è il regista più popolare del cinema spagnolo, rinomato anche a livello internazionale.
Senza rinunciare alla rappresentazione delle realtà marginali della società, caratteristica delle sue pellicole d'esordio, Almodóvar sviluppa oggi trame basate sulle passioni e i sentimenti, sempre più sofisticate e "colorate", con un'abbondanza di elementi scandalistici e provocatori e mostrando una chiara ideologia progressista. Temi tipici del regista sono i rapporti fra donne, l'ambiguità sessuale, l'amore e la passione omosessuale (spesso trattata con tocco ironico ed autoironico), la critica alla religione.
mercoledì 23 settembre 2009
Good Morning...World!!! Mercoledì 23 Settembre 2009
Il 23 settembre è il 266° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 99 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:57 tramonta 19:08 Durata del giorno 12:11
Primo giorno d'autunno (Equinozio d'autunno).
Il Sole entra nel segno astrologico della Bilancia.
~Accadde oggi~
490 a.C. - Battaglia di Maratona; origine della gara di fondo della maratona (corsa da Fidippide)
480 a.C. - Battaglia navale di Salamina vinta dai greci durante le Guerre persiane
1642 - Primi test di ammissione all'Università di Harvard
1806 - Lewis e Clark fanno ritorno dopo aver esplorato il Pacifico nord-occidentale
1875 - William Bonney ("Billy the Kid") viene arrestato per la prima volta
1884 - Herman Hollerith brevetta la sua addizionatrice meccanica
1889 - La Nintendo fondata a Kyoto da Fusajiro Yamauchi.
1932 - Il Regno di Hejaz e Nejd viene ribattezzato Regno dell'Arabia Saudita
1941 - Primi esperimenti con i gas nel Campo di concentramento di Auschwitz
1943 - Seconda guerra mondiale: Nasce ufficialmente la Repubblica di Salò
1943 - Seconda guerra mondiale: Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare
1973 - Juan Domingo Perón ritorna al potere in Argentina
2002 - Nasce Mozilla Firefox (Phoenix) versione 0.1
2007 - La Ducati vince il titolo iridato della MotoGP dopo 33 anni di dominio giapponese.
~Nati oggi~
1887 - Alfieri Maserati, pilota automobilistico e imprenditore italiano († 1932)
1916 - Aldo Moro, politico italiano († 1978)
1920 - Mickey Rooney, attore statunitense
1925 - Eleonora Rossi Drago, attrice italiana († 2007)
1930 - Ray Charles, cantante e pianista statunitense († 2004)
1934 - Gino Paoli, cantautore e musicista italiano
1938 - Romy Schneider, attrice austriaca († 1982)
1943 - Julio Iglesias, cantante e ex calciatore spagnolo
1944 - Eric Bogle, cantautore australiano
1949 - Bruce Springsteen, musicista e cantante statunitense
1956 - Lilli Carati, attrice cinematografica italiana
1956 - Paolo Rossi, ex calciatore italiano
1959 - Tinì Cansino, attrice greca
~La Frase del giorno~
Si comprendono le profezie solo quando si vedono avverate.~Blaise Pascal~
~Segno zodiacale del mese~
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall'incomprensione o dall'ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso. Pianeta governatore Venere, Colore toni pastello, Giorno della settimana venerdì, Pietra giada, Metallo rame e ottone, Profumo verbena
~Utile e Futile~
~Il Personaggio del giorno~
Bruce Frederick Joseph Springsteen (Long Branch, 23 settembre 1949) è un musicista e cantautore statunitense, fra i più rappresentativi della musica rock. È soprannominato The Boss.
In realtà Bruce Springsteen è soprattutto un rappresentante della musica popolare statunitense. Per mezzo di lui sono tramandate canzoni e personaggi che altrimenti si sarebbero potute perdere nell'oblio di plastica della musica anni Ottanta. Riscosse successo in quel periodo anche grazie alla netta contrapposizione tra il suo modo di proporsi e la moda androgina tipica del periodo. I testi dei primi lavori parlano generalmente di una gioventù statunitense illusa, e sin dai primi anni la stampa definì Springsteen Working Class Hero, l'eroe della classe operaia. Il tema del fallimento del sogno americano è comunque molto ricorrente nelle sue opere: i suoi personaggi sono spesso dei perdenti, gente comune dell'immensa periferia statunitense che lotta per sopravvivere. La musica di Springsteen è infine soprattutto passione: celebri sono i suoi concerti che percorrono quasi sempre tutta la sua discografia, oggi meno generosi di un tempo, ma sempre attorno alle tre ore. Spesso intermezza le sue canzoni con lunghi discorsi, dialogando con i fan su tematiche disparate e introducendo i brani, spesso raccontando aneddoti sui motivi che hanno portato alla composizione.
martedì 22 settembre 2009
Palermo : Ucciardone pensaci tu!!!
Posto questo filmato di youtube che riprende un servizio di Stefania Petyx mandato in onda da Striscia la Notizia del 21 Settembre 2009.
Non occorre che io lo commenti. I reati commessi sono chiari anche a chi non vuol capire. Ci si augura che la Magistratura faccia il suo dovere.
In difesa del cittadino e della civiltà. Palermo è piena di immondizia. Quella umana mandiamola in galera.
La 12° edizione del Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo
Da oggi fino a domenica 27 settembre si svolge a San Vito Lo Capo (TP) la 12° edizione del Cous Cous Fest. Come ogni anno ci sarà la gara gastronomica internazionale del cous cous tra i migliori chef del Mediterraneo. In gara otto paesi: Costa d'Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia.
Ognuno presenterà il proprio cous cous. Gli chef, novità di quest'anno, saranno giudicati oltre che dalla giuria tecnica anche dalla giuria popolare formata da cento persone. Ci saranno eliminazioni in diretta fino alla gara finale del 25 settenbre che decreterà il Paese vincitore.
Al villaggio gastronomico è possibile assaggiare cous cous per tutti i gusti, dalle 12 alle 24, nei punti di degustazione del villaggio gastronomico acquistando un ticket di degustazione di 10 euro che dà diritto anche ad assaggi di frutta e ad un bicchiere di vino siciliano.
Oltre alle degustazioni di cous cous, il programma della rassegna prevede anche momenti di approfondimento dedicati ai cous cous del mondo e alle specialità gastronomiche regionali abbinate ad etichette siciliane, incontri culturali e seminari sul tema dell’enogastronomia.
Ogni sera il palco di piazza Santuario sarà palcoscenico di talk show, concerti ed esibizioni di artisti nazionali ed internazionali nell’ambito del programma del Cous Cous Live Show.
Si parte il 22 settembre con i Negrita, a seguire negli altri giorni i Tarantolati di Tricarico, i Lautari, Giuliano Palma e i Bluebeaters, i Bandabardò e le Cordepazze.
Oltre ai concerti, ogni giorno ci saranno talk show serali che vedranno, tra gli altri, la partecipazione di Moni Ovadia, Sasà Salvaggio, Donatella Bianchi e Vanessa Galipoli, che presenterà diversi momenti di intrattenimento della rassegna. Tutti i concerti e gli spettacoli sono gratuiti.
Infine i piccoli e bianchi vicoli di San Vito lo Capo, colorati dalle caratteristiche bouganville, saranno il palcoscenico di artisti di strada, mangiafuoco, giocolieri e saltimbanco che animeranno, al tramonto del sole, il cuore della cittadina con musica ed esibizioni.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla infoline dell' ufficio turistico di San Vito lo Capo, al numero 0923.974300, o consultare il sito www.couscousfest.it
Formula 1 : Mio Dio come sono caduta così in basso.
Avete presente quando si fa di tutto per uccidere un qualcosa di bello? Ecco... sulla Formula 1 ci sono quasi riusciti.
Sono due anni che si va avanti con scandali. Ormai non conta la bravura di un pilota, la squadra, il manager. Si è arrivato al punto di fare gli incidenti su richiesta.
Dopo lo scandalo dei progetti rubati dalla McLaren, del signor Mosley scoperto e deriso in tutto il mondo per i suoi strani gusti sessuali, per i diffusori irregolari, le bugie di Hamilton e il tira e molla di questa estate tra Mosley e vari team, in testa la Ferrari, ecco che il pesciolino Piquet jr., per vendicarsi del suo licenziamento alla Renault, vuota il sacco.
Avrebbe fatto un incidente per favorire il suo compagno Alonso, un incidente ordinato dalla squadra. Pensate ad un incidente in Formula 1. A quelle velocità potrebbe essere provocata una strage. Sembra quasi di ordinare un omicidio su misura.
Risultato? A farne le spese è stato solo il nostrano Flavio Briatore. Squalificato a vita. La Renault è sospesa con la condizionale per due anni. Significa che per i prossimi due anni non deve fare la stessa "sciocchezuola". Non saranno il massimo ma sicuramente non sono così scemi di rifarlo e quindi è come non essere stati puniti. Alonso? Nada de nada. Neanche è stato convocato. Lui non ha colpa e non è stato penalizzato. Anche se favorito da quell'incidente. Ed infine il giovane Piquet.... quasi premiato per aver denunciato il fatto. Però lo ha fatto e solo oggi si ribella. Se non fosse stato licenziato avrebbe mai parlato?
Mi sembra che, per chi ama lo sport, questo non è il risultato che fa brillare la sportività. Ne si è messo fine alla parte negativa e vergognosa di uno sport che ha visto "UOMINI" come Ayrton Senna. Il sangue versato da queste persone è servito ad uno sport che è diventato veramente un circus. Nel senso di "pagliacciata".
Per chi, come me, ha sempre avuto come unico sport la Formula 1 è arrivato il momento di avere molti dubbi su un interesse non tanto del presente, ma sicuramente per i prossimi anni. Adesso anche gli incidenti li vedremo con sospetto.
Iscriviti a:
Post (Atom)