sabato 8 marzo 2008

Gli zombie che sono nel nostro pc

Non si vive di solo virus. Negli ultimi tempi la criminalità informatica si è fatta più pericolosa inventando nuove minaccie per i nostri pc. Una delle ultime loro invenzioni si chiama Bot.

Un "bot" è un tipo di malware che consente a un aggressore di assumere il controllo di un computer colpito. Conosciuti anche con il termine di “robot Web”, i bot fanno generalmente parte di una rete di computer infetti, conosciuta come “botnet”, che è tipicamente composta dai computer vittima sparsi in tutto il mondo

Poiché un computer infettato da un bot obbedisce agli ordini del proprio padrone, molte persone si riferiscono a questi sistemi vittima chiamandoli “zombie”.I criminali informatici che controllano questi bot sono chiamati botherder o botmaster.

Alcune botnet possono controllare da alcune centinaia a un paio di migliaia di computer, ma altre riescono ad avere decine e perfino centinaia di migliaia di zombie a loro disposizione. Molti di questi computer sono infettati senza che il proprietario ne sia consapevole. Alcuni possibili segni di avvertimento? Un bot può causare il rallentamento del computer, la visualizzazione di strani messaggi o perfino il blocco totale.

I bot si introducono nel computer di un utente in molti modi.Spesso si diffondono in Internet andando alla ricerca di computer vulnerabili e non protetti da infettare. Quando ne trovano uno esposto, lo infettano rapidamente e informano il computer principale.Il loro obiettivo è di rimanere nascosti finché non ricevono le istruzioni per svolgere qualche attività.

Un computer che è passato sotto il controllo di un bot può essere utilizzato per svolgere varie attività automatiche, tra cui l' invio di spamming, virus, spyware. Furto di informazioni personali e riservate come numeri di carta di credito, credenziali bancarie, altre informazioni personali delicate.

Per difendersi dai Bot si possono usare programmi che si chiamano antibot simili agli antivirus. Uno tra questi è Norton AntiBot.

Lo trovate a circa 30 euro. Ma per adesso vi segnalo una occasione speciale. Averlo gratis con un abbonamento per un anno. Non so quanto duri questa possibilità quindi affrettatevi.

Andate a questa pagina cliccate qui

E' scritta in tedesco ma niente paura. Dovete solo mettere la vostra email ed il segno di spunta sulla casellina in basso. Per scaricare Norton AntiBot cliccate qui Il programma è in inglese ma è molto semplice ed intuitivo. Appena lo installate per avere gratis gli aggiornamenti per un anno mettete il codice che vi sarà arrivato in email. A questo punto Norton AntiBot sarà attivo per un anno e vi proteggerà dai Bot. Fonte : GHacks
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...