lunedì 29 giugno 2009

Good Night...People!!! Calcio fair play......

La Ricerca Italiana è in coma.

Si è arresa e se ne è andata. Dal 1° luglio lavorerà a Boston. Finisce così l'avventura italiana di Rita Clementi, 47 anni, medico ricercatore nel cui palmares brilla la scoperta dell'origine genetica di alcune forme di linfoma.
Laureata in medicina e chirurgia all'università di Pavia con due specialità, Pediatria e Genetica medica, la dottoressa Clementi prima di chiudersi le porte del laboratorio alle spalle, lancia una denuncia circostanziata e violenta.
In Italia - si legge nella lettera che ha scritto al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, pubblicata oggi sul "Corriere della Sera" - "la ricerca è ammalata" e per ottenere un posto di lavoro "la benevolenza dei propri referenti è una variabile indipendente dalla qualità del lavoro" perchè viviamo in un "sistema antimeritocratico".
Questa la realtà che va oltre la cronaca che appare sulla stampa, realtà che non vengono denunciate perchè "chi fa ricerca da precario, se denuncia è automaticamente espulso dal 'sistema', indipendentemente dai risultati ottenuti".
Per questo, incrementare gli stanziamenti alla ricerca in Italia non è sufficiente: "Se il malcostume non verrà interrotto, se non si faranno emergere i migliori, gli onesti, dare più soldi avrebbe come unica conseguenza quella di potenziare le lobby che usano università e enti di ricerca come feudo privato".
Per questo, la ricercatrice precaria se ne va con i suoi tre figli, nella speranza di ottenere anche per loro una "vita migliore di quanto lo stato italiano abbia garantito alla loro madre". Con la sensazione che abnegazione e dedizione non siano servite a nulla e "con molta amarezza"
Fonte : APCOM

Madoff condannato ad appena 150 anni di galera

L'ex re di Wall Street, Bernard Madoff è stato condannato a 150 anni di carcere. La lettura del verdetto, in un'affollatissima aula di tribunale a New York, è stata accolta con un applauso.
Il finanziere, 71 anni, si era dichiarato colpevole di tutte le 11 imputazioni emerse da uno dei più grossi scandali della storia di Wall Street: in circa vent'anni ha truffato celebrità e piccoli risparmiatori per circa 65 miliardi di dollari (intorno ai 46 miliardi di euro).
Madoff, che ha passato gli ultimi mesi agli arresti domiciliari nel suo appartamento di lusso di Manhattan, del valore di 7 milioni di dollari, perderà tutto: le ville (una a Palm Beach, un'altra in Florida, una da 13 milioni a Montauk, sulla punta di Long Island), gli yacht e i beni personali, che verranno messi all'asta nei prossimi giorni.
Madoff uscirà di galera al suo 221° compleanno.

Le donne indecise sull'uomo più attraente

La ricerca è stata condotta da un gruppo di psicologi della Wake Forest University, nel North Carolina e ora pubblicata sul Journal of Personality and Social Psychology.
Tra donne e uomini, le "cavie" erano in tutto 4mila, di età tra i 18 e i 70 anni. A loro è stato chiesto di analizzare una serie di fotografie di ragazzi e ragazze, giovani e molto seducenti: modelli, attori, ma anche persone della porta accanto, di diverse fattezze fisiche e con espressioni cangianti.
Il risultato è stato unanime: se gli uomini sono tutti concordi nel dire quali sono le foto più seducenti e le persone che più eccitano la loro fantasia, le donne invece tendono a litigare tra loro e a dare pareri anche diametralmente opposti su una stessa fotografia.
Agli uomini piacciono le donne longilinee, con fisici armoniosi, una bellezza da copertina, praticamente impossibile per la maggioranza delle donne comuni.
Differente è la situazione per il gruppo di donne oggetto dello studio. Per loro le differenze nei gusti sono spesso sostanziali, tanto che, anche all’interno di un focus group, le signore finivano per discutere sui fisici dei modelli, e si dividevano tra chi li riteneva bellissimi e chi invece sosteneva che la bellezza, in certi casi, fosse una caratteristica oggettivamente molto lontana. Gli psicologi aggiungono anche che il solo tratto fisico prediletto dalle donne è la magrezza rispetto ai corpi più robusti e fuori forma, ma più per una questione di armonia dell’immagine nel suo complesso che non di vera e propria attrazione sessuale.
Fonte : Corriere.it

Dal 2010 caricabatterie universali per cellulari

Dal 2010 quasi tutti i telefoni cellulari in vendita sul mercato Europeo adotteranno uno standard unico per i connettori dei caricabatteria, basato sul modello Micro-Usb.
Un accordo volontario in questo senso è stato concluso dalle 10 aziende produttrici di telefonini più importanti: Apple, LG, Motorola, Nec, Nokia, Qualcomm, Research In Motion (Rim), Samsung, Sony Ericsson, Texas Instruments.
Secondo la Commissione, questo accordo fra le aziende non precluderà l'innovazione sul mercato della telefonia mobile in rapido mutamento, perché non fisserà per sempre una determinata tecnologia, ma stabilirà solo lo standard armonizzato dell'interfaccia.

Il Mare sempre più caro

35 euro per una giornata al mare: è la spesa che in media una coppia sostiene per trascorrere qualche ora in uno stabilimento balneare della penisola, tra lettini, ombrelloni e spuntini. Una cifra che porta l'Italia al top tra i paesi europei per il caro-spiaggia. A dirlo è un'inchiesta realizzata dal Codacons, che ha preso in esame la giornata tipo di due bagnanti in diversi Paesi.
L'indagine - spiega l'associazione - ha considerato l'affitto per una giornata di un lettino, una sdraio ed un ombrellone e ha tenuto conto anche dei consumi alimentari (due bottiglie d'acqua e due panini acquistati in spiaggia). In Italia due persone pagano mediamente 35 euro in uno stabilimento di medio livello. La spesa però sale fino a 50 euro, se gli stessi acquisti vengono fatti in località più esclusive o in stabilimenti di livello superiore.
Per i medesimi servizi, in Croazia una coppia spende mediamente 20 euro, contro i 22 euro della Grecia e i 24 euro complessivi della Spagna. In Turchia, invece, una giornata al mare costa mediamente 25 euro per due persone. Più care dell'Italia, solo Francia e Germania, dove un lettino, una sdraio ed un ombrellone, insieme ai consumi alimentari, costano mediamente 40 euro a coppia in Francia e 36,5 euro in Germania.
Ma queste differenze di prezzo, sottolinea il Codacons, sono "giustificate da un servizio di livello superiore e stipendi sensibilmente più elevati rispetto al nostro Paese". Proprio sulle tariffe degli stabilimenti balneari, il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, ha dato il via ad un blog per raccogliere le segnalazioni dei consumatori e creare una mappatura dei prezzi e degli aumenti in Italia.

Good Morning...World!!! Lunedì 29 Giugno 2009

Il 29 giugno è il 180° giorno del calendario gregoriano. Mancano 185 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:37 tramonta 20:49 Durata del giorno 15:12
LA LUNA sorge 13:29 tramonta 00:20
Accadde oggi:
1880 - La Francia si annette Tahiti
1927 - Primo test del propulsore a inclinazione variabile di Wallace Turnbull
1933 - Il pugile italiano Primo Carnera sconfigge lo statunitense Jack Sharkey e diviene campione mondiale dei pesi massimi
1995 - Lo Space Shuttle Atlantis si congiunge con la stazione spaziale russa Mir
2007 - L'iPhone, rivoluzionario telefono della Apple, viene lanciato sul mercato statuintense alle 18.00 ora locale, in tutti gli Apple Store.
Nati oggi:
1620 - Masaniello, rivoluzionario italiano († 1647)
1798 - Giacomo Leopardi, poeta e filosofo italiano († 1837)
1915 - Mario Carotenuto, attore italiano († 1995)
1925 - Giorgio Napolitano, politico italiano
1929 - Oriana Fallaci, scrittrice e giornalista italiana († 2006)
1958 - Paolo Cevoli, comico italiano
La Frase del giorno:
Non vorrei essere uno schiavo, ma non vorrei neanche essere un padrone. Questo esprime la mia idea di democrazia. ~Abraham Lincoln~
Segno zodiacale del mese :
Cancro (22 Giugno - 22 Luglio). l carattere del Cancro si presenta di difficile lettura e in qualche caso anche di difficile sopportazione. Forse la causa sta proprio in quel benedetto guscio in cui si rinchiude per stare tranquillo, ma se verrà "aperto" con delicatezza, vi si troverà tanta sensibilità, comprensione, gentilezza e grazia.
Pianeta Luna - Colore bianco - Giorno lunedì - pietra perla - metallo argento - profumo lillà.
Teniamoci in forma:
Il Personaggio del giorno:
Giorgio Napolitano (Napoli, 29 giugno 1925) è un politico italiano, undicesimo presidente della Repubblica, in carica dal 15 maggio 2006.
« Non sarò in alcun momento il Presidente solo della maggioranza che mi ha eletto; avrò attenzione e rispetto per tutti voi, per tutte le posizioni ideali e politiche che esprimete; dedicherò senza risparmio le mie energie all'interesse generale per poter contare sulla fiducia dei rappresentanti del popolo e dei cittadini italiani senza distinzione di parte »
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...