giovedì 9 aprile 2009

Un Ufo a Roma

Notizia pubblicata nel sito lunico.eu, che si definisce l'Unico quotidiano Web di Roma.  

Uno strano oggetto, non meglio indentificato è stato avvistato martedì 7 aprile nel cielo sopra gli studi del centro Rai di Saxa Rubra. A vederlo sono stati alcuni dipendenti della sede di via Flaminia. L'avvistamento è stato fatto verso le 12.50 circa, dal parcheggio antistante gli studi televisivi.

Forse se ne parlerà ancora oppure qualcuno scoprirà che si tratta di una bufala. Ma per dovere di cronaca la notizia va riportata.

Qui la video-intervista con le immagini del presunto Ufo

Fonte: L'Unico

Vignetta: Kataweb Multimedia

Terremoto Abruzzo: un altra forte scossa alle 21.40

Ancora una forte scossa di terremoto nell’aquilano intorno alle 21.40, è stata avvertita anche a Roma. La scossa, secondo i primi rilievi, è stata di magnitudo di 4.9 ed è stata una tra le repliche più importanti del sisma del 6 aprile. È stata avvertita distintamente in gran parte dell’Umbria, al momento non vengono segnalati danni dai vigili del fuoco. Il terremoto è stato avvertito anche a Spoleto, Foligno e Perugia. L’epicentro è stato a nord dell’Aquila, in un’area compresa tra i comuni di Barete, Capitignano e Campo Tosto. Lo ha reso noto il dipartimento della Protezione civile. Intanto Protezione Civile e Regione Abruzzo hanno diffuso sul web la lista delle vittime: il bilancio aggiornato è di 287 morti. Una delle vittime, di sesso maschile, non è stata ancora identificata. Il bilancio dei feriti, invece, sale a 1.500. In tutto le persone assistite sono ventimila. I soccorritori sono 11.662, 17 i presidi sanitari e 41 le aree di ricovero.

Destituito giudice che ha impiegato 8 anni per emettere una sentenza

Deve essere rimosso dall'ordine giudiziario un magistrato che impiega anche 8 anni per scrivere una sentenza. Non c'è niente che possa giustificare ritardi di questo tipo, soprattutto quando il giudice era stato già "avvisato" con due richiami disciplinari.
A questo proposito va ricordato che il codice fissa in 90 giorni il termine massimo per redigere le motivazioni delle sentenze. Perciò la Cassazione ha confermato la "destituzione" dalla magistratura di un giudice siciliano, Edi Pinatto, che negli anni scorsi era stato trasferito a Milano proprio a causa dei ritardi accumulati nella redazione delle motivazioni delle sentenze.
La Suprema Corte, con la sentenza 8615, ha respinto il ricorso del magistrato contro la decisione del Consiglio superiore della magistratura che nel 2008 aveva concluso per la sanzione massima: la rimozione dall'ordine giudiziario. I ritardi di Pinatto, secondo quanto gli era stato contestato nel procedimento disciplinare, avevano anche causato la scarcerazione, per decorrenza termini, di alcuni esponenti della mafia di Gela e in un caso la prescrizione dei reati.
La Cassazione spiega che in questo modo il magistrato "ha provocato nella pubblica opinione una assoluta caduta di stima sulla sua persona gettando discredito anche sul prestigio della magistratura tutta". La Corte ha precisato che una simile condotta non è in alcun modo scusabile soprattutto quando si tratta di procedimenti "in materia di mafia".

Terremoto Abruzzo: la Rai non farà pubblicità domani

Niente pubblicità domani sulle reti Rai. Nel rispetto della Giornata di lutto nazionale la Rai ha modificato la programmazione prevista e ha eliminato le interruzioni pubblicitarie.
Raiuno trasmetterà in diretta a cura del TG1 il Funerale di Stato per le vittime del terremoto in Abruzzo, dalla Caserma della Guardia di Finanza a Coppito, dalle 10.30 alle 13.30.
Su Raidue non andrà in onda alle 11.00 'Insieme sul due' sostituito dal film 'Mogambo'. La prima serata su Raiuno: prima della tradizionale diretta della Via crucis, alle 20.30 ci sarà 'Porta a porta - Speciale Venerdi Santo: il calvario de L'Aquila'.
Su Raitre, al termine di 'Mi manda Raitre', alle 23.30 non andrà in onda '90° minuto serie B' di Rai Sport e sarà trasmesso uno 'Speciale TG3 linea notte'.

«Someone's gotta go» ovvero stasera mi licenziano in diretta tv

Partecipare a un reality show per mantenere il posto di lavoro. Si chiama «Someone's gotta go», è un nuovo programma televisivo prodotto dalla Endemol che sarà trasmesso prossimamente sul network americano Fox.

Invece di offrire fior di quattrini e la possibilità di entrare nel mondo dello spettacolo, questa serie tv permetterà ai dipendenti di piccole aziende americane di lottare con le unghie e con i denti per non essere licenziati.

Sono invitate a partecipare al reality solo società con 15-20 dipendenti in difficoltà economiche: a scegliere chi deve essere allontanato dall'azienda non sarà il proprietario ma gli stessi impiegati, dopo aver conosciuto in dettaglio gli stipendi dei loro colleghi e le loro mansioni.

La Endemol assicura che nel programma non mancheranno emozioni forti e sono assicurate sorprese a non finire. Alla fine attraverso una singola votazione i dipendenti decideranno chi dovrà lasciare l'azienda. Inoltre gli impiegati decideranno anche chi tra i loro colleghi dovrà subire una decurtazione dello stipendio.

Mike Darnell, dirigente della Fox, controbatte che il programma non è altro che «lo specchio dei tempi che stiamo vivendo»: «Sicuramente non è peggiore dei telegiornali che ogni sera ci raccontano di milioni di persone che hanno perso il lavoro e delle conseguenze che questa realtà produce - taglia corto Darnell -. Come tutti gli show, se non vuoi vederlo, sei libero di farlo».

Sia la Fox che l'Endemol assicurano che non è stato difficile trovare aziende pronte a partecipare al reality. Anzi. Secondo David Goldberg, direttore di Endemol in Nord America, il programma potrà diventare addirittura un modello per chi ha un'azienda: «Anche io, come direttore di una società, non vorrei mai prendere decisioni difficili come il licenziamento.

Da ciò si intuisce che non è stato difficile trovare società pronte a mettersi in gioco».

Terremoto Abruzzo: offerte aiuto dal mio blog

Alcuni lettori hanno messo nei commenti la disponibilità in aiuti verso le persone colpite dal terremoto in Abruzzo.

Ma nei commenti sono poco visibili e rischiano di non essere prese in considerazione.

Quindi le metto qui nell'articolo sperando che a qualcuno siano di vero aiuto.

Avviso che non sono state da me verificate. Quindi contattate i diretti interessati per avere maggiori informazioni.

Ad ogni modo ringrazio queste persone per la loro disponibilità

Vivo in provincia di Treviso, metto a disposizione una stanza della mia casa per ospitare 1 coppia + 1 bambino.Contattatemi. melissa.bottega@libero.it sono una ragazza di 25 anni io e i miei genitori avremmo la possibilità di ospitare uno o due bimbi..... anche piccolini visto che sono educatrice di asilo nido. chiara da milano.  kia-kia_84@hotmail.it posso ospitare due bambini in età scolare e far loro seguire la scuola fino a giugno.  anna mori da bari.  tecnoflora@tecnoflora.it Offriamo ospitalità a n.6 persone, famiglie, anche con bambini piccoli a Roma città. Contattare Linda al 328/1029121 Vorrei inviare delle coperte, delle giacche, a chi mi devo rivolgere? Risp vi prego: daniii989 at gmail.com

Ricette per la Pasqua e la Pasquetta

Sul blog "Butta la Pasta" sono presentate diverse ricette per far contenti tutti i palati. Il blog propone per la Pasqua diverse ricette regionali tradizionali.
 
Primi Piatti
Lasagne verdi alla bolognese (cucina emiliana)
 
Secondi Piatti
Il Brasato al Barolo (cucina piemontese)
Il Brodetto in bianco di Portorecanati (cucina marchigiana)
La Capra alla neretese (cucina abruzzese)
L’Agnello alla cacciatora (cucina laziale)
 
Insalate
L’insalata buona Pasqua (cucina molisana)
 
Torte Salate
La Focaccia alla marinara (cucina marchigiana)
La Sfogliata con pollo e verdure (cucina lombarda)
La Pizza di Pasqua (cucina umbra)
Il Tortano (cucina campana)
La Torta Pasqualina (cucina ligure)
I Fiadoni (cucina abruzzese)
 
Dolci:
La Pastiera Napoletana (cucina campana)
La Cassata siciliana (cucina siciliana)
Gli Agnellini di marzapane (cucina siciliana)
Le colombelle (cucina veneta)
La Cuzzupa calabrese (cucina calabrese)
La Scarcedda pugliese (cucina pugliese)
La Pagnotta pasquale di Sarsina (cucina romagnola)
La Pinza pasquale alla triestina (cucina triestina)
Le Pitte con niepita (cucina calabrese)
 
La Torta di maccheroni
Il pasticcio di tortellini
Le Crocchette di salmone e gamberetti
I Fagottini alla salsiccia
I panini di Pasquetta
I tramezzini colorati
Le Focaccine alla caprese
I Rotolini di mortadella
Le Pagnottelle ai funghi
La Sfogliata con mele e noci
Nel blog trovate comunque tante altre ricette per il giorno di Pasqua
In ogni caso.... Buon Appetitto

Terremoto Abruzzo: sospesi i mutui e contributo di 400 euro per i terremotati

Nuovi provvedimenti del Consiglio dei ministri a favore delle vittime del sisma in Abruzzo. È stato rinviato a dopo Pasqua il decreto sugli aiuti per le zone terremotate, mentre il governo ha dato il via libera a un'ordinanza per sospendere per due mesi i termini relativi a mutui e bollette per i cittadini coinvolti dal sisma.
Inoltre il governo ha stabilito un contributo fino a un massimo di 400 euro mensili per ciascuna delle famiglie sfollate, con un'aggiunta di 100 euro per gli ultra 65enni e i diversamente abili.
Rinviate anche tutte le scadenze fiscali per i lavoratori dipendenti e autonomi che risiedono nelle zone interessate dal sisma. Per quanto riguarda i lavoratori autonomi delle zone colpite, è prevista la sospensione dei termini previsti anche per le scadenze di previdenza e assistenza.
Il governo ha deciso poi la possibilità di rinegoziazione dei mutui contratti con le banche; inoltre sarà data ai farmacisti la possibilità di distribuire farmaci previsti dal servizio sanitario nazionale, anche senza ricetta. L'ordinanza approvata dal Governo prevede anche una indennità di 800 euro mensili a tutti i titolari di rapporti di attività commerciali, produttive, agricole, artigianali e simili, che hanno dovuto sospendere l'attività per gli eventi sismici.
La predetta indennità viene riconosciuta anche ai collaboratori coordinati e continuativi in possesso dei requisiti di cui all'articolo 19, comma 2, del decreto legge 185 del 2008, in pratica quelli che operano in regime di monocommittenza o che hanno conseguito l'anno scorso un reddito superiore a 5mila euro.

Auguri a Facebook che raggiunge la quota 200 milioni di iscritti

Mark Zuckenberg, ha scritto un post sul blog ufficiale di Facebook per annunciare che nella giornata di ieri il suo social network avrebbe raggiunto i 200 milioni di utenti.
Come si dice nel video allegato al post, un popolo di 200 milioni di persone rappresenterebbe la 5a nazione al mondo.
Insieme agli utenti, che si iscrivono a ritmi di mezzo milione ogni giorno (nel 2009), a crescere sono anche le visite, in costante aumento da diverso tempo e che a febbraio hanno toccato quota 276 milioni (uniche).
Per chi vuole vedersi il video (in inglese) può collegarsi qui

Festa di Li Schietti a Terrasini 2009

Da Sabato 4 Aprile è cominciata a Terrasini (Pa) la tradizionale e storica "Festa de Li Schietti". 
Cenni sulla Festa:
Il giorno di pasqua a Terrasini ricorre un'antica tradizione, " La Festa di li Schietti", le prime testimonianze  della Festa di li Schietti risalgono intorno al 1850-1860.  Composta da un comitato di scapoli che si cementano nell'alzata di un melangolo (Arancio Amaro) di circa 50 Kg. 
La Festa inizia il sabato mattina con il rituale taglio dell'albero, nell'occasione in aperta campagna si svolge una degustazione (la cosi detta "manciata") con prodotti tipici locali (formaggio, olive, vino, pesce"sarde" carne di montone "Crasto" arance ecc;. 
Nel pomeriggio l'albero, addobbato con nastrini colorati e "ciancianeddi", viene portato su un Carretto Siciliano e condotto in giro per le vie del paese accompagnato da gruppi Folkloristici e dalla banda musicale del paese.
La domenica mattina, subito dopo la S. Messa, l'albero viene benedetto dall'arciprete della Chiesa Madre, "Maria SS. delle Grazie" la festa continua per tutta la mattinata in giro per le vie del paese e gli schietti, portano l'albero sotto il balcone della "Zita" (fidanzata) le danno una dimostrazione della loro forza.
Nel Pomeriggio gli schietti si cimentano in una gara di resistenza in Piazza Duomo, alla fine verranno premiati i primi tre che anno totalizzato più secondi.
La festa si conclude con uno spettacolo, sempre in Piazza Duomo, e i giochi pirotecnici al lungomare.
Il clou della Festa quest'anno sarà il 12 Aprile alle 10 quando ci sarà l'alzata dell'albero. 
Per saperne di più sulla Festa ed avere il programma completo con gli orari e le varie iniziative potete navigare sul sito della Proloco di Terrasini 

Motogp 2009: Si inizia Domenica orari in tv e calendario 2009

Tutto pronto per l'inizio del nuovo Campionato del mondo di MotoGp. Si comincia Domenica in Qatar sul circuito di Losail. La Gara sarà in notturna. Favorito Stoner seguito dal nostro Valentino Rossi.
Ci sono nuove regole per combattere la crisi economica. 
Per tutte le classi sparisce la sessione di libere del Venerdì mattina. Solo per le Motogp le prove si ridurranno da un’ora a soli 45 minuti. Inutile dire che molti hanno protestato perchè il tempo è molto limitato per mettere a punto in maniera ottimale la moto.
Eliminati anche il sistema di partenza elettronica e le sospensioni elettroniche per dare più voce in capitolo alle capacità del pilota. 
Per quanto riguarda i propulsori, a partire dal 16 Agosto, GP di Brno, i piloti avranno a disposizione soltanto 5 motori, particolare che renderà accattivante il proseguimento della stagione. 
Abolite le parti in ceramica sul sistema frenante ma resta invariato il Warm up di 20 minuti.
Con la stagione MotoGP 2009 la Bridgestone unico fornitore di gomme.
Questi gli orari italiani delle trasmissioni di Italia 1
Venerdì 10:
Italia 1
Sintesi prove – 1.00
Sabato 11:
Italia 1
Prove MotoGP – 22.00
Prove 125 (Sintesi) – 23.05
Prove 250 – 23.20
Domenica 12:
Italia 1
Gara 125 – 18.45
Gara 250 – 20.15
Gara MotoGP – 22.00
Grand Prix/Fuorigiri – 22.50
Il Calendario della Motogp 2009:
12/04/2009 GP Qatar, Losail
26/04/2009 GP Giappone, Motegi
03/05/2009 GP Spagna, Jerez
17/05/2009 GP Francia Le Mans
31/05/2009 GP Italia, Mugello
14/06/2009 GP Catalunya, Montmelò
27/06/2009 GP Olanda, Assen
05/07/2009 GP USA, Laguna Seca (solo MotoGP)
19/07/2009 GP Germania, Sachsenring
26/07/2009 GP Gran Bretagna, Donington Park
16/08/2009 GP Repubblica Checa, Brno
30/08/2009 GP Indianapolis, Indianapolis
13/09/2009 GP San Marino, Misano
20/09/2009 GP Ungheria, Lake Balaton
04/10/2009 GP Portogallo, Estoril
18/10/2009 GP Australia, Phillip Island
25/10/2009 GP Malesia, Sepang
08/11/2009 GP Valencia, Valencia

Good Morning...World!!! Giovedì 9 Aprile 2009

Il 9 aprile è il 99° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 266 giorni alla fine dell'anno. IL SOLE sorge 06:42 tramonta 19:42 Durata del giorno 13:00 Accadde oggi: 1413 - Enrico V viene incoronato Re d'Inghilterra 1682 - L'esploratore Robert de LaSalle scopre la sorgente del fiume Mississippi 1865 - Ad Appomattox, il generale Lee, comandante in capo dell'esercito della Confederazione del Sud, firma l'atto di resa al generale Grant: è la fine della guerra di secessione americana 1868 - Bologna: Giosuè Carducci, titolare della cattedra di letteratura italiana all'università, viene sospeso per 75 giorni, per aver sottoscritto una lettera diretta a Mazzini e Garibaldi 1967 - USA: Battesimo dell'aria per il Boeing 737, il più diffuso aereo di linea del mondo; entrerà in servizio per la Lufthansa nel febbraio del 1968 2005 - Il principe del Galles Carlo sposa Camilla Parker Bowles Nati oggi: 1821 - Charles Baudelaire, poeta e scrittore francese († 1867) 1920 - Gianni Ravera, cantante italiano († 1986) 1927 - Carlo Croccolo, attore e doppiatore italiano 1930 - Folco Quilici, scrittore italiano 1933 - Jean-Paul Belmondo, attore francese 1933 - Gian Maria Volonté, attore italiano († 1994) 1937 - Barrington John Bayley, autore di fantascienza britannico († 2008) 1948 - Patty Pravo, cantante italiana 1955 - Fabio Civitelli, autore di fumetti italiano 1957 - Marta Flavi, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana 1969 - Giovanni Allevi, pianista e compositore italiano 1971 - Jacques Villeneuve, pilota automobilistico canadese 1975 - Fabrizio Moro, cantautore italiano Frase del giorno: Bisogna lasciare il passo alle nuove generazioni: anche perché se non glielo lasci se lo prendono comunque. (Luciano Lama) Segno zodiacale del mese: ARIETE (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Pianeti governatori: Marte e Plutone, Colore rosso, Giorno della settimana: martedì, Pietra: rubino, Metallo: ferro, Profumo: lavanda.
Omaggio a Jean Paul Belmondo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...