sabato 23 maggio 2009

Vi piacciono i Simpson? Tutte le puntate in italiano in streaming

Vi piacciono i Simpson? Allora approfittate della possibilità di vedere in streaming tutte le puntate trasmesse fino ad oggi. E sono in lingua italiana.
In Stream and Dream è possibile, gratuitamente, visionare le 400 puntate che formano le 18 serie.
In questo sito trovate i link da cliccare per essere indirizzati alla pagina di Megavideo. Aspettate qualche secondo che la freccia che vi appare al centro del monitor sia verde e.... Buona Visione
Fonte : IlariaLab

Fieri di essere Siciliani

Da: Live Sicilia articolo di Sandra Figliuolo
Avanzano maestosi i due cortei, partiti rispettivamente da via D’Amelio e dall’Aula bunker. Avanzano con passo deciso, con gonfaloni e striscioni. Migliaia di ragazzi, insegnanti, genitori diretti verso l’ultima tappa della giornata per commemorare la strage di Capaci: l’albero Falcone di via Notarbartolo.
Il procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso avverte: “Sono in costruzione due navi, una sarà intitolata a Falcone e l’altra a Borsellino, per far sì che questa flotta cresca sempre di più”. Sul palco, prima di lui, sono saliti, bambini che hanno letto poesie dedicate alle vittime della strage, hanno intonato con forza l’inno antiracket di Addiopizzo.
Poi è toccato a Ficarra e Picone, il momento che forse i ragazzi aspettavano di più. Hanno chiamato l’Italia a rispondere, c’è chi urlava “Firenze”, chi “Modena”, chi “Misilmeri” e chi “L’Aquila”.
I due comici hanno poi recitato uno dei loro cavalli di battaglia, dedicato alla Sicilia. Ficarra a dire “sono fiero di essere siciliano perché lo erano Falcone, Borsellino e padre Puglisi” e Picone a rispondere con amarezza “mi vergogno di essere siciliano perché lo erano anche Falcone, Borsellino e padre Puglisi”.
Poi è toccato ad un altro gruppo di ragazzi, che hanno recitato un testo molto incisivo, mettendoci tutta la loro forza, la loro rabbia, scatenando l’applauso della folla quando hanno sfidato la mafia (“Ci siamo noi, mafia guardaci bene ed abbassa lo sguardo, ci siamo noi, mafia, non scordartelo”).
Un po’ di discussioni, ed anche l’intervento della Digos, per far rimuovere uno striscione sistemato dai Cobas della scuola (“La mafia ringrazia lo Stato per la morte della scuola”). Ma tra la folla c’è anche chi se la prende con il lodo Alfano, i respingimenti dei clandestini, il decreto sicurezza.
Tanto che dal palco sono partiti un paio di appelli, anche da parte di Maria Falcone, per ricordare che “la legalità non ha colori politici, di non rovinare la festa con inutili divisioni. Perché – come ha detto un giovane – Giovanni oggi sarebbe stato fiero della sua Palermo”.
Un momento toccante è stato quello dedicato alla lettura di un brano tratto dalla “Cantata per i bambini morti di mafia” di Violante, voluta dal procuratore Grasso, che ne ha letto la parte finale.
E’ salito sul palco anche il presidente del consiglio comunale di Aosta, che insieme ad un gruppo di giovani, ha compiuto un’insolita impresa: prima di sbarcare a Palermo per commemorare la strage è andato a sistemare una torcia sul Monte Bianco “per mostrare che l’Italia è davvero unita contro un nemico comune”.
Infine, prima delle 17.58, l’ora in cui 17 anni fa si verificò la strage, Grasso ha ricordato che “la città deve reagire al di là dell’emozione di questo momento, alzare la testa non solo nei giorni come questo, per essere libera davvero”.
E poi il tragico appello: i nomi delle vittime e un poliziotto che suona il Silenzio, in una via Notarbartolo piena e commossa. Ma è stato un applauso, molto più lungo del minuto di silenzio, a far ripiombare la gioia nella strada.
Tutti a gridare, compreso il procuratore Grasso, “Giovanni e Paolo”. La manifestazione si è chiusa con i ragazzi che saltavano e cantavano con tutta la loro vitalità “I cento passi” dei Modena City Ramblers.
Diversi i politici presenti al corteo; il vicesindaco Mario Milone, Leoluca Orlando, il consigliere di opposizione, Fabrizio Ferrandelli, Beppe Lumia e Rosario Crocetta, sindaco di Gela.
GRAZIE

A Porto Empedocle una statua per Montalbano

E' stata scoperta a Porto Empedocle, alla presenza dello scrittore Andrea Camilleri, la statua bronzea raffigurante il commissario Montalbano. La statua, realizzata dallo scultore Giuseppe Agnello, originario di Racalmuto, è stata collocata su un marciapiede della centralissima via Roma, con una mano appoggiata ad un lampione. Baffuto, con una folta capigliatura e la fronte solcata da vistose rughe, la statua non ricorda nemmeno lontanamente - ed è stata una precisa scelta - l'attore Luca Zingaretti che impersona il commissario in Tv.

Palermo : Chiude il centro dei bambini down

Queste nozie non si vorrebbero mai leggere
Dalla Repubblica:
Per il mancato rinnovo dei finanziamenti regionali rischia di chiudere fra pochi giorni il Centro di riferimento regionale dell´Imi dove ci si occupa della diagnosi e della cura della sindrome di down. I genitori: "Saremo costretti a emigrare a Roma o a Genova"
Cinquecento bambini down a casa, senza più un posto dove essere seguiti e aiutati a diventare indipendenti perché la Regione non vuole sborsare centomila euro. Per il mancato rinnovo dei finanziamenti regionali rischia di chiudere fra pochi giorni il Centro di riferimento regionale dell´Imi per patologie di alta specializzazione, dove ci si occupa della diagnosi e della cura della sindrome di down e delle altre patologie cromosomiche e genetiche.
Per questo motivo, ieri, gli operatori sanitari del centro hanno scritto al presidente della Regione, all´assessore alla Sanità, al rettore e al Policlinico per comunicare «la sospensione di ogni attività dal giorno 1 giugno, in assenza di rassicurazioni certe e ufficiali da parte degli organi competenti, in vista della nuova scadenza dei contratti che avverrà il 31 maggio prossimo».
Nella finanziaria 2009 il fondo destinato al centro dell´Imi si è ancora ridotto: 100 mila euro che probabilmente non arriveranno mai. Dopo otto anni di attività, quindi i medici (con contratto a progetto) e le famiglie dei bambini in cura presso il centro si ritroveranno orfani dell´unica struttura in Sicilia che fosse all´altezza del Cepim di Genova o del centro romano di Giorgio Albertini.
E mentre il bilancio regionale prevedeva fondi per gli amatori del rugby, per le unioni dei giuristi cattolici e per le bande del paese, i genitori dei bambini down si trovano a dovere affrontare la paura di trovarsi di nuovo soli.

Palermo : nuove tariffe per musei e palazzi storici

Un biglietto da 2 euro per visitare i palazzi storici della città, da Palazzo delle Aquile a Palazzo Galletti e Palazzo Palagonia. Ma anche la chiesa sconsacrata di Santa Maria dello Spasimo. Il Comune dalle casse vuote prova a incassare di più dai suoi monumenti e lo fa portando in giunta una delibera, propedeutica all´approvazione del bilancio e approvata dall´esecutivo cittadino due giorni fa, che fissa nuove tariffe per il 2009, per portare gli incassi da 78 mila euro, quello che è stato guadagnato nel 2007, a 105 mila. Rimane invariato il prezzo del ticket per accedere alla Galleria d´arte moderna: 7 euro il biglietto intero, 5 il ridotto.
La vera novità riguarda l´ingresso ai palazzi istituzionali: si dovranno pagare 2 euro anche per visitare Palazzo delle Aquile. I gruppi, gli anziani e i ragazzi potranno usufruire dello sconto del 50 per cento e versare un euro. Per le mostre temporanee organizzate nei vari siti, dalla Galleria ai Cantieri culturali a Palazzo Tarallo, i prezzi varieranno da 5 a 10 euro: tariffe ridotte da 3 a 7 euro. È prevista anche la possibilità di una sorta di abbonamento per ingressi periodici ai musei: quello mensili costa 15 euro, quello annuale 45.
La delibera introduce anche una tariffa per i percorsi guidati all´Ecomuseo della Favorita: le scuole, fino a 25 alunni, pagheranno 60 euro, i gruppi fino a 25 persone 100. Prezzi uguali anche per le visite guidate nelle ville storiche. Vengono ritoccate verso l´alto pure le tariffe per l´affitto di cortili, giardini e palazzi per conferenze, convegni, spettacoli e ricevimenti: se nel 2008 per organizzare una conferenza in un interno affrescato si pagavano 1.032 euro, adesso se ne pagheranno 1200.
Per un concerto in un giardino si sborseranno 1.100 euro contro i 926 del 2008. Prezzi più alti per spettacoli e riprese cinematografiche: per ottenere un interno con arredi storici si pagheranno 2.200 euro. Chi abbia intenzione di organizzare un ricevimento in un cortile dovrà sborsare 2.300 euro contro i 2 mila del 2008.

Palermo : ore 17.58 suona il silenzio per Falcone

F1 : Gp Montecarlo risultati qualifiche e griglia di partenza

Qualifica da cardiopalma per le vie del piccolo principato; alla fine arriva la quarta pole position per Jenson Button, bravissimo a piazzare il giro perfetto a fine sessione, ma altrettanto perfetto è stato Kimi Raikkonen, che finalemte porta in prima fila la Ferrari per la prima volta quest’anno. Terza posizione per Rubens Barrichello, mentre Sebastian Vettel fa del suo meglio, ma non va oltre il quarto posto.
Un po’ arretrato Felipe Massa, quinto; il brasiliano, però, ha rschiato grosso fin dalla Q1 quando ha picchiato alla chicane delle Piscine rovinando il musetto della sua F60. Ottimo Nico Rosberg, sesto con la Williams, mentre delude un po’ Heikki Kovalainen, unico portaclori della McLaren rimasto tra i primi dopo l’incidente di Lewis Hamilton al Mirabeau durante la Q1. Mark Webber si posizione ottavo, seguito da Fernando Alonso e l’ottimo Kazuki Nakajima.
Grave difficoltà per le Toyota e le BMW, che con tutti i piloti occupano le ultime posizioni della griglia, mentre per la prima volta entrambe le Force India hanno passato la prima qualifica. Grande sfortuna per il campione del monda Hamilton, grande favorito per la pole; l’inglese ha sbattuto con la posteriore sinistra contro il guard rail della curva Mirabeau dicendo addio alle speranze di vittoria.
1. - J. Button - Brawn GP - 1:14.902 - - 25
2. - K. Räikkönen - Ferrari - 1:14.927 - +0.025 - 31
3. - R. Barrichello - Brawn GP - 1:15.077 - +0.175 - 26
4. - S. Vettel - Red Bull Racing - 1:15.271 - +0.369 - 27
5. - F. Massa - Ferrari - 1:15.437 - +0.535 - 28
6. - N. Rosberg - Williams - 1:15.455 - +0.553 - 23
7. - H. Kovalainen - McLaren - 1:15.516 - +0.614 - 24
8. - M. Webber - Red Bull Racing - 1:15.653 - +0.751 - 20
9. - F. Alonso - Renault - 1:16.009 - +1.107 - 24
10. - K. Nakajima - Williams - 1:17.344 - +2.442 - 28
11. - S. Buemi - Toro Rosso - 1:15.833 - +0.931 - 17
12. - N. Piquet Jr. - Renault - 1:15.837 - +0.935 - 22
13. - G. Fisichella - Force India - 1:16.146 - +1.244 - 18
14. - S. Bourdais - Toro Rosso - 1:16.281 - +1.379 - 19
15. - A. Sutil - Force India - 1:16.545 - +1.643 - 19
16. - L. Hamilton - McLaren - 1:16.264 - +1.362 - 4
17. - N. Heidfeld - BMW Sauber - 1:16.264 - +1.362 - 11
18. - R. Kubica - BMW Sauber - 1:16.405 - +1.503 - 12
19. - J. Trulli - Toyota - 1:16.548 - +1.646 - 11
20. - T. Glock - Toyota - 1:16.788 - +1.886 - 12
Orari in Tv:
Domenica 24 Maggio
ore 10.00 - Commenti, anteprime e GP2 (”Numero Uno” su Rai Due)
ore 11.50 - Commenti e anteprime (”GrandPrix” su Italia 1)
ore 14.00 - GP di Monaco di F1 2009 (Diretta Rai Uno dalle ore 13.10)

Influenza Suina : 14 scuole siciliane monitorate

Ieri la chiusura di due licei romani, con otto studenti contagiati dalla nuova influenza. E oggi quattordici scuole siciliane sono monitorati.
Il motivo della preoccupazione non è dovuto al verificarsi accertati di casi di nuova influenza, ma perché alcuni studenti avevano partecipato alla visita alle Nazioni Unite a New York. La stessa a cui avevano partecipato gli studenti dei due licei romani.
Delle 14 scuole siciliane attualmente monitorate quattro sono a Catania, due a Enna e una, rispettivamente, ad Acireale (Catania), Milazzo (Messina), Siracusa, Canicattì (Agrigento), Caltanissetta, Lentini (Siracusa), Termini Imerese (Palermo), San Giovanni la Punta (Catania).
Studenti e personale degli istituti non sono in isolamento in casa, ma sono comunque tenuti a seguire i controlli raccomandati dal Ministero, che prevedono che si misuri la febbre due volte al giorno e che si evitino luoghi affollati come feste, autobus o cinema. Alla prima comparsa di sintomi febbrili vanno avvertite le autorità sanitarie.
Sul piano nazionale, invece, Fazio ricorda che "i casi confermati sono sono 18.
Intanto oggi, dal Messico, giunge l'ultimo bilancio sugli effetti della nuova ingfluenza nel paese, stilato dal ministero della Sanità: ottanta le vittime confermate, quattromila i contagiati.

Napolitano rende omaggio a Paolo Borsellino

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha deposto una corona di fiori in via D’Amelio dove il 19 luglio del 1992 fu ucciso il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della scorta.
Presenti, fra gli altri, il ministro dell’Interno Roberto Maroni, il presidente della Regione Raffaele Lombardo, il sindaco di Palermo Diego Cammarata, il questore Alessandro Marangoni, il capo della Polizia Antonio Manganelli, il figlio del giudice Paolo Borsellino, Manfredi, il comandante provinciale dei carabinieri Teo Luzi. Apparizione fugace anche della sorella del giudice assassinato dalla mafia, Rita Borsellino.
Dopo aver deposto la corona e sostato sul luogo dell’eccidio sulle note del silenzio, il Capo dello Stato ha lasciato via D’Amelio mentre dalla folla qualcuno ha gridato: “Salvaci dalla dittatura”.
Fonte : LiveSicilia

Formula 1 : Gp Montecarlo risultati prove libere 3

1. - F. Alonso - Renault - 1:15.164 - - 24
2. - J. Button - Brawn GP - 1:15.233 - +0.069 - 29
3. - H. Kovalainen - McLaren - 1:15.278 - +0.114 - 24
4. - R. Barrichello - Brawn GP - 1:15.286 - +0.122 - 26
5. - F. Massa - Ferrari - 1:15.293 - +0.129 - 23
6. - K. Räikkönen - Ferrari - 1:15.382 - +0.218 - 25
7. - L. Hamilton - McLaren - 1:15.389 - +0.225 - 23
8. - S. Vettel - Red Bull Racing - 1:15.722 - +0.558 - 23
9. - N. Rosberg - Williams - 1:15.758 - +0.594 - 23
10. - M. Webber - Red Bull Racing - 1:15.985 - +0.821 - 24
11. - K. Nakajima - Williams - 1:16.103 - +0.939 - 22
12. - A. Sutil - Force India - 1:16.228 - +1.064 - 20
13. - S. Bourdais - Toro Rosso - 1:16.301 - +1.137 - 23
14. - G. Fisichella - Force India - 1:16.317 - +1.153 - 29
15. - N. Piquet Jr. - Renault - 1:16.382 - +1.218 - 27
16. - S. Buemi - Toro Rosso - 1:16.432 - +1.268 - 22
17. - T. Glock - Toyota - 1:16.527 - +1.363 - 29
18. - R. Kubica - BMW Sauber - 1:16.599 - +1.435 - 26
19. - N. Heidfeld - BMW Sauber - 1:16.661 - +1.497 - 22
20. - J. Trulli - Toyota - 1:16.810 - +1.646 - 26
Orari in Tv:
Sabato 23 Maggio
ore 11:00 - Prove Libere 3 Sessione (60 min.)
ore 14:00 - Qualifiche (Diretta Rai Due dalle ore 13:45)
Domenica 24 Maggio
ore 10.00 - Commenti, anteprime e GP2 (”Numero Uno” su Rai Due)
ore 11.50 - Commenti e anteprime (”GrandPrix” su Italia 1)
ore 14.00 - GP di Monaco di F1 2009 (Diretta Rai Uno dalle ore 13.10)

Palermo : Toscano in grappa

“Toscano in grappa” è la manifestazione, organizzata dallo Slowsmoking Club di Palermo, in collaborazione con la sezione palermitana dell’Associazione nazionale assaggiatori grappa, che si svolgerà domenica pomeriggio 24 maggio, a partire dalle 18.30, a Villa Malfitano (via Dante).
Mezza giornata interamente dedicata alla conoscenza e alla degustazione del sigaro italiano per eccellenza, della grappa, ma anche del caffè. Interverranno Stefano Fanticelli (Storia del Toscano), Paolo Brunello e Claudio Bianchi “Conoscere la grappa”. Ed ancora si proseguirà con Nico Marcerò (Fumi e profumi), Marilù Stagnitta (Caffè in tazzina), Vincenzo Cruciata (Vino e sigaro) e Nino Borzellieri dell’Anag Palermo.
Sono previste degustazioni di sigari toscani, di vini e grappe. Dopo l’intervento dei cabarettisti Toti e Totino, ci saranno le esibizioni dei ballerini Mirko e Sharon Cardì, Marco Rescigno e Nadia Famoso con balli Latino-standard, infine il momento musicale con l’Orundo Saxophone Quartet”.
Durante la serta saranno sorteggiati numerosi premi messi a disposizione dagli sponsor della manifestazione. Ingresso solo a inviti che si possono acquistare (30 euro) presso la tabaccheria Fratelli Marino, via Emilia 41. Una quota parte dell’incasso andrà in beneficenza alla Comunità Oasi Verde. Info: tel. 091516313 – email: slowsmoking@libero.it

Twitter forte crescita in Italia


Attualmente Facebook, ha 300 milioni di viste uniche al mese, mentre Myspace ha visto un calo che lo ha portato ad arrivare a 123 milioni di visite uniche al mese. La sorpresa sta in Twitter.
Questo nuovo modo di fare blogging sta vedendo la sua strada anche qui in Italia, vista l’enorme crescita di utenza italiana che il sito ha visto in questi ultimi mesi. Ma a livello mondiale, il sito riesce a portarsi a casa, ben 32 milioni di viste uniche al mese.
Da marzo fino a fine Aprile 2009, twitter ha visto una crescita pari al 70%. La rete italiana si è svegliata.
Twitter, viene usato da molti blogger, come strumento per le cronache in diretta degli eventi a cui partecipano e perché no, per informare anche di quello che si sta facendo nel quotidiano.
Staremo a vedere come evolverà la situazione, se rimarrà stabile oppure crollerà non appena arriverà la versione italiana di Twitter, che tutto noi utenti italiani, stiamo aspettando!
Fonte : Geekissimo

Palermo : Giornata Nazionale del Mal di Testa

Oggi, 23 maggio, si celebra a Bari, Caltanissetta, Campobasso, Catania, Catanzaro, Como, Firenze, Latina, Messina, Modena, Nocera Inferiore (SA), Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Roma, Sciacca, Tirrenia (Pisa) e Vares la Giornata Nazionale del Mal di Testa, promossa dalla Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC).
L’iniziativa è a scopo informativo e non per raccogliere fondi e si svolge nelle piazze, presso aziende ospedaliere pubbliche o convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Gli operatori sanitari di strutture pubbliche dedicate alla diagnosi e cura delle cefalee si renderanno disponibili al pubblico.
All’evento partecipano medici specialisti e neuropsicologi che incontreranno il pubblico per rispondere alle domande. Verrà anche distribuito materiale informativo sui vari tipi di mal di testa e i sintomi corrlelati; sui campanelli d’allarme e le regole da seguire nell’assunzione di farmaci antidolorifici; un elenco delle strutture dedicate alle cefalee.
Per informazioni sulla manifestazione di ogni città clicca qui

Fine settimana di Fuoco

Sarà un fine settimana di fuoco quello che attende l'Italia a causa della persistenza di un promontorio di matrice africana, che da alcuni giorni sta investendo la Penisola e il bacino del Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature massime, superiori alla media del periodo di almeno 6 gradi, oscilleranno tra i 30 e i 33 gradi, attestandosi, secondo quanto afferma il bollettino della protezione civile, "su valori prettamente estivi".
Le condizioni del tempo resteranno stabili almeno fino a lunedì. In molte città già ieri si sono registrate temperature al di sopra dei 30 gradi. Per oggi, si prevede il rischio massimo di ondate di calore a Roma, Firenze, Perugia e Latina, ma per domenica a queste quattro città si aggiunge Venezia, mentre in altri 14 capoluoghi, sui 27 che fanno parte del sistema di prevenzione della protezione civile, l'allerta sale e si porta al livello due, su una scala da zero a tre: tra queste, Torino, Milano, Bologna, Napoli, Reggio Calabria. Mentre Cagliari, Bolzano e Genova restano al livello zero, con temperature massime percepite intorno ai 26-27 gradi.
Fonte : APCOM

Almanacco VoloBlu : Sabato 23 Maggio 2009

Il 23 maggio è il 143° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 222 giorni alla fine dell'anno.
Accadde oggi:
1498 morte di Savonarola al rogo
1831 - Viene giustiziato a Modena il patriota italiano Ciro Menotti
1934 - Vicino al loro rifugio di Black Lake (Louisiana), i rapinatori di banche Bonnie Parker e Clyde Barrow vengono uccisi in un'imboscata tesagli dai Texas Rangers
1992 - Strage di Capaci: una bomba fa saltare l'autostrada mentre transitavano le auto del giudice Giovanni Falcone e della scorta
Nati oggi:
1729 - Giuseppe Parini, poeta italiano († 1799)
1929 - Paolo Poli, attore teatrale italiano
1933 - Joan Collins, attrice inglese
1965 - Massimo Ceccherini, attore e regista italiano
1972 - Rubens Barrichello, pilota automobilistico brasiliano
La Frase del giorno:
Qualunque cosa vada male, c'è sempre qualcuno che l'aveva detto. ~Arthur Bloch~
Omaggio a Rubens Barrichello:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...