sabato 4 aprile 2009

Non sto pensando a niente di Fernando Pessoa

Non sto pensando a niente,  e questa cosa centrale, che a sua volta non è niente,  mi è gradita come l'aria notturna,  fresca in confronto all'estate calda del giorno.  Che bello, non sto pensando a niente! Non pensare a niente  è avere l'anima propria e intera.  Non pensare a niente è vivere intimamente il flusso e riflusso della vita...  Non sto pensando a niente.  E' come se mi fossi appoggiato male.  Un dolore nella schiena o sul fianco,  un sapore amaro nella bocca della mia anima: perché, in fin dei conti,  non sto pensando a niente,  ma proprio a niente,  a niente...

Mi sono sbagliato... non era l'ultima di Berlusconi

Avevo ieri pubblicato un post chiamandolo "l'ultima di Berlusconi" sperando che la finisse di far apparire l'Italia come una Cenerentola. 

Ma le illusioni restano tali. Ed oggi il Cavaliere ne ha combinato un altra delle sue. 

Corriere della Sera odierno:

Ancora un piccolo strappo diplomatico. Il premier Silvio Berlusconi è arrivato a Baden Baden, ma invece di dirigersi verso la cancelliera tedesca Angela Merkel, si e appartato sulla riva del fiume per telefonare. La Merkel ha ricevuto nel frattempo gli altri leader senza stringere la mano al premier italiano. I leader della Nato poi hanno attraversato la passerella sul Reno, con il cancelliere tedesco e il presidente Usa Barack Obama in testa, senza il presidente del Consiglio ancora impegnato nella telefonata fuori programma. I capi di Stato e di governo dell’Alleanza, accompagnati da una banda, sono stati accolti a metà della passerella dal presidente francese Nicolas Sarkozy. L’evento simbolico celebra la pacificazione franco-tedesca dopo le due guerre mondiali del ventesimo secolo.

Berlusconi non ha partecipato neanche al minuto di silenzio per ricordare i caduti Nato, per ricongiungersi poi agli altri leader Nato solo per la seconda foto di gruppo della giornata.

Griglia di partenza Gp Malesia di F1

GRIGLIA DI PARTENZA 

Prima fila

Jenson Button (GBR/Brawn-Mercedes) 

Jarno Trulli (ITA/Toyota) 

2/a flila 

Timo Glock (GER/Toyota) 

Nico Rosberg (GER/Williams-Toyota) 

3/a fila 

Mark Webber (AUS/Red Bull-Renault) 

Robert Kubica (POL/BMW-Sauber) 

4/a fila 

Kimi Räikkönen (FIN/Ferrari) 

Rubens Barrichello (BRA/Brawn-Mercedes) 

5/a fila 

Fernando Alonso (ESP/Renault) 

Nick Heidfeld (GER/BMW-Sauber) 

6/a fila 

Kazuki Nakajima (JPN/Williams-Toyota) 

Lewis Hamilton (GBR/McLaren-Mercedes) 

7/a fila 

Sebastian Vettel (GER/Red Bull-Renault) 

Heikki Kovalainen (FIN/McLaren-Mercedes) 

8/a fila 

Sébastien Bourdais (FRA/Toro Rosso-Ferrari) 

Felipe Massa (BRA/Ferrari) 

9/a fila 

Nelson Piquet Jr (BRA/Renault) 

Giancarlo Fisichella (ITA/Force India-Ferrari) 

10/a fila 

Adrian Sutil (GER/Force India-Ferrari) 

Sébastien Buemi (SUI/Toro Rosso-Ferrari)

Gara

Domenica 5 Aprile ore 11.00 - GP di Malesia di F1 2009 (Diretta Rai Due dalle ore 10.10) ore 14.00 - Commenti e anteprime (”GrandPrix” su Italia 1)

La Scuola adotta la città 2009 - Palermo :una città da amare

Da oggi riprende la manifestazione "La scuola adotta la città". Docenti ed alunni di tutte le scuole cittadine si trasformeranno in ciceroni per raccontare ai visitatori la storia di monumenti, chiese e statue dislocate in vari punti della città. 

Per i turisti le guide saranno anche in inglese e francese. 

Si potranno visitare : 

Villa Trabia - Villa Ranchibile - Villa Pantelleria - Palazzo Mirto - Palazzo Galletti - Castello della Zisa - Casina di Caccia Reale - Museo d’Arte e Archeologia “I.Mormino” - Osservatorio Astronomico e Museo della Specola - Palazzo Ziino - Museo Geologico G.G. Gemmellaro - Museo dell’Istituto Parlatore - Complesso monumentale dello Steri - Necropoli Punica - Ipogei della Chiesa di Sant’Agata la Pedata - Il Mercato del Capo - La Cuba - Villa Napoli la piccola Cuba - Chiesa di San Giuseppe dei Teatini  - Chiesa di Santa Maria di Gesù al Capo - Chiesa di San Francesco Saverio  -  Chiesa di Santa Maria di Monserrato - Chiesa del SS. Salvatore - Cimitero degli Inglesi - Convento di Santa Maria di Gesù e Monte Grifone.

Le visite si svolgeranno nei fine settimana. 

A maggio visite guidate alla Cappella Palatina e il 20 maggio la terza edizione di "Castelli di sabbia" a Mondello.

Per gli orari potete consultare il programma scaricando il depliant illustrativo. Alcune visite sono su prenotazione.

Good Morning...World!!! Sabato 4 Aprile 2009

Il 4 aprile è il 94° giorno del calendario gregoriano. Mancano 271 giorni alla fine dell'anno. IL SOLE sorge 06:50 tramonta 19:37. Durata del giorno 12:47 Accadde oggi: 1814 - Napoleone I di Francia abdica per la prima volta. 1818 - Il Congresso adotta la nuova bandiera degli Stati Uniti. 1841 - Il presidente USA William Henry Harrison muore di polmonite ad un mese dall'elezione; sarà il capo di stato statunitense a ricoprire la carica per il minore lasso di tempo. 1944 - A Trieste nell'unico campo di sterminio nazista in Italia, la Risiera di San Sabba, entra in funzione il forno crematorio. 1949 - Dodici nazioni firmano il North Atlantic Treaty che dà vita alla NATO. 1968 - Uccisione di Martin Luther King. 1969 - Il medico Denton Cooley impianta il primo cuore artificiale temporaneo. 1973 - New York: inaugurazione del World Trade Center (WTC), più noto per le Torri Gemelle (v. 11 settembre 2001), primo world trade center della storia. 1990 - Belgio: per ragioni di coscienza, re Baldovino rifiuta di firmare la legge sull'aborto. Abdica per 48 ore per consentire al governo di promulgare la legge. 2004 - Giornata mondiale della gioventù. Nati oggi: 1799 - Vincenzo Florio, politico e imprenditore italiano († 1868) 1920 - Eric Rohmer, regista e critico cinematografico francese 1923 - Peter Vaughan, attore britannico 1932 - Anthony Perkins, attore e regista statunitense († 1992) 1951 - Francesco De Gregori, cantautore italiano 1954 - Fiorella Mannoia, cantante italiana 1963 - Irene Pivetti, conduttrice televisiva e giornalista italiana 1973 - Loris Capirossi, motociclista italiano 1979 - Heath Ledger, attore australiano († 2008) Ricorrenze oggi: ONU - Giornata mondiale contro le mine Lesotho - giornata degli eroi Frase del giorno: La cosa più importante nella vita è amare qualcuno. La seconda cosa più importante nella vita è avere qualcuno che ti ami. La terza cosa più importante è che le prime due accadano in contemporanea. (Howie Schneider) Segno zodiacale del mese: ARIETE (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Pianeti governatori: Marte e Plutone, Colore rosso, Giorno della settimana: martedì, Pietra: rubino, Metallo: ferro, Profumo: lavanda.
Omaggio a Francesco De Gregori
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...