mercoledì 29 aprile 2009

Partire è un pò morire di Edmond Haracourt

" Partire è un po' morire
rispetto a ciò che si ama
poiché lasciamo un po' di noi stessi
in ogni luogo ad ogni istante.
E' un dolore sottile e definitivo
come l'ultimo verso di un poema...
Partire è un po' morire
rispetto a ciò che si ama.
Si parte come per gioco
prima del viaggio estremo
e in ogni addio seminiamo
Per altre poesie potete usare la Ricerca, in alto sulla colonna di sinistra

Myspace: Declino o ripresa?

Francesco Barbarani, il country manager di MySpace Italia, in una recente intervista al Corriere della Sera ha dichiarato:
“Sì, è vero: dal punto di vista di social network puro abbiamo qualcosa, e forse anche più di qualcosa, da invidiare a Facebook”. “Ci vedo più simili a Yahoo! o America Online. Basta solo considerare che facciamo parte dell’impero di Murdoch: dai giornali cartacei e online a Fox a Sky, possiamo contare su una quantità e una qualità di contenuti che definirei pazzeschi”
“Quindi è solo questione di tempo, poco, perché si arrivi a mettere in campo le nostre sinergie: MySpace diventerà quello che definisco un portale di nuova generazione, un sito anche di contenuti premium che offriremo ai nostri 150 milioni di utenti”.
“Abbiamo un lavoro da sviluppare con i nostri utenti, ma anche con le aziende. Perché, soprattutto in questo periodo di crisi, è interese delle aziende stesse creare “amicizie” con l’utente. Le aziende devono letteralmente flirtare con i clienti. È il concetto dei “Lovemarks”, un lavoro di marketing che inizia su MySpace e che arriva fino al signolo utente per fidelizzarlo”.
“Abbiamo un’attenzione maniacale per i nostri utenti, il nostro team qui in in Italia si preoccupa di scrivere ai nuovi utenti, ogni giorno rispondiamo sempre a tutti quelli che ci scrivono. Diciamo che non siamo “democratici” tra virgolette come Facebook, ma che ai nostri utenti vogliamo davvero bene”.
Permettetemi di fare alcune considerazioni:
Io ho frequentato myspace per due anni. Ho dovuto abbandonare perchè, secondo regole di myspace che non sono state rese note agli utenti, qualsiasi link che puntava all'esterno veniva bloccato. Una pagina di myspace avvisava gli utenti che poteva trattarsi di un caso di phishing, spam o virus.
Quindi non potevo fare pubblicità a questo blog che vive su piattaforma Google e che non ha niente a che vedere con lo spam.
E' inutile dire che ho scritto più volte a Myspace Italia e che non ho mai avuto risposte.
Adesso sono su Facebook che, malgrado sia molto un fenomeno di moda, sicuramente ha di suo una interattività ed una condivisione che in Myspace non è mai esistita.
E' infelice che Barbarani citi, nella sua intervista, una similitudine con Yahoo che è in un pediodo di crisi e continua a chiudere servizi e licenziare personale.
E' infelice parlare di servizi Premium che saranno a pagamento. Ed è una "licenza poetica" quando afferma che vengono date risposte a tutti gli utenti.
Ma è anche vero che è stato licenziato Chris DeWolfe, co-fondatore di Myspace, ed è stato assunto Owen Van Natta che è un ex di Facebook.
Questo entusiasmo ed ottimismo di Barbarani non lo condivido.
A prova di quanto scritto, basta fare un giretto su Myspace, in questi giorni. I link adesso sono permessi. Si sono accorti della loro "follia". E Myspace ha introdotto molte cose che sono state riprese da Facebook.
Una gestione migliore non avrebbe avuto come conseguenze il sorpasso di Facebook. Ma questo sarebbe stato l'eterno secondo.
Il successo va gestito e consolidato. Ed in una rete sociale gli utenti vanno ascoltati e non ignorati o boicottati.

Formula 1: McLaren punita...anzi no!!!

McLaren squalificata per tre gare, ma con la condizionale. Questa l'inaspettata sentenza della Fia che ha appena condannato, e allo stesso tempo salvato, la scuderia di Woking, secondo un copione ormai consolidato della F1 dove nulla risulta chiaro.
La pesante sanzione infatti sarà applicata solo se emergeranno ulteriori fatti sulla questione entro i prossimi 12 mesi contrari all'articolo 151c del codice sportivo.
L'accusa che pendeva sul capo della McLaren, infatti, è grave: dopo la gara, il pilota Lewis Hamilton e il direttore sportivo Dave Ryan dichiararono il falso ai commissari provocando la retrocessione della Toyota di Jarno Trulli. Una successiva inchiesta (banalissima perché è bastato andare a sentire le registrazioni dei discorsi pilota box in gara...) ha poi fatto emergere la scorrettezza del pilota e del suo direttore sportivo, successivamente licenziato in tronco dalla scuderia.
Ma non è bastato squalificare Hamilton dalla gara e ridare il terzo posto a Trulli: la McLaren-Mercedes è accusata di aver violato l'articolo 151c del Codice sportivo internazionale e (in teoria) rischiava anche l'esclusione dal campionato. Poi Whitmarsh ha scritto una lettera al presidente della Fia, Max Mosley, ammettendo la condotta scorretta e presentando le proprie scuse per evitare provvedimenti drastici. Provvedimenti che - evidentemente - non sono stati presi. Perché?
Ce lo spiega la Fia: "Tenendo conto del modo trasparente e onesto con cui il team principal Martin Whitmarsh si è rivolto al Consiglio mondiale e tenendo conto del cambiamento di cultura che ha avuto luogo nella sua organizzazione, il Consiglio mondiale ha deciso di sospendere l'applicazione della sanzione che ritiene appropriata''.
La McLaren è già stata graziata due anni fa quando fu accusata di "spiare" la Ferrari. Ed anche questa volta.........
Per altri articoli sulla Formula 1 potete usare la ricerca in alto sulla colonna di sinistra.

Febbre Suina: seguirla attraverso Facebook, Google Maps e Twitter

Facebook ha messo on line una pagina dove con l’aiuto di mappe geografiche si può seguire l’evolversi dell’intensità delle discussioni sulla nuova influenza che ha colpito il Messico e alcune aree degli Stati Uniti.
I grafici mostrano la crescita del numero di citazioni delle parole “swine flu” nei post inviati nel Wall di Facebook negli ultimi cinque giorni e sono stati realizzati utilizzando un tool di riconoscimento dei trend di linguaggio disponibile su Facebook.
Il social network non è l’unico strumento messo in campo sul web per tenere informata l’opinione pubblica in tempo reale sull’emergenza della nuova epidemia.
Su Google Maps ad esempio, negli scorsi giorni sono state pubblicate diverse mappe della diffusione del contagio, continuamente aggiornate dagli utenti stessi, mentre su Twitter si moltiplicavano a dismisura i messaggi, con il risvolto negativo di aumentare inutilmente il panico.
Piaccia o no, come già era accaduto in altre occasioni, Internet e i socila network si confermano il media di comunicazione preferito, soprattutto nelle situazioni di emergenza internazionale.
Fonte: Panorama
Pa altri articoli sulla Febbre suina potete usare la ricerca in alto sulla colonna di sinistra

Febbre Suina: L'Oms alza il livello di allerta

L'influenza suina può diffondersi ovunque. Non si tratta di un problema limitato al continente americano e nessun Paese al mondo può considerarsi immune. È quanto sostiene l'Organizzazione Mondiale della Sanità che, come ampiamente annunciato, ha deciso di innalzare al quarto (su una scala fino a sei) il livello d'allerta per il rischio di pandemia, dopo avere verificato che il virus mutante della febbre suina A/H1N1 si trasmette direttamente fra esseri umani.
L'Oms ha anche spiegato che saranno necessari dai quattro ai sei mesi per poter disporre di un vaccino efficace. L'influenza che si è diffusa in Messico, dove si contano 149 vittime, è arrivata intanto in Europa: un caso accertato è stato riscontrato in Spagna, due confermati in Scozia, mentre si contano diversi casi sospetti nel Vecchio Continente.
Il governo messicano ha rafforzato le misure di prevenzione, imponendo lo stop alle scuole in tutto il paese da domani al 6 maggio. La notizia è stata data durante una conferenza stampa nella quale è stata avvertita una forte scossa di terremoto il cui epicentro è stato localizzato nel sud del paese.
Negli Stati Uniti sono 40 i casi accertati di febbre suina. Lo ha reso noto il consiglio sanitario nazionale, Cdc, mentre il sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha annunciato che i casi accertati a New York sono 28, tutti concentrati alla St. Francis Prep, un liceo cattolico di Queens. I malati stanno tutti reagendo bene alle terapie e sono in miglioramento. L’età media delle persone colpite è di 16 anni. Gli Stati Uniti hanno fatto sapere che distribuiranno 11 milioni di trattamenti antivirali contro l’influenza suina, ma non consigliano alla popolazione l’uso di mascherine sui luoghi di lavoro.

Good Morning...World!!! Mercoledì 29 Aprile 2009

Il 29 aprile è il 119° giorno del Calendario Gregoriano (il 120° negli anni bisestili). Mancano 246 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:11 tramonta 20:04 Durata del giorno 13:53
Accadde oggi:
1429 - Guerra dei cent'anni: Giovanna d'Arco libera Orléans dall'assedio inglese
1770 - L'esploratore James Cook scopre Botany Bay, Australia
1933 - Primo volo dell'aereo biplano da caccia Fiat C.R.32
1945 - Seconda guerra mondiale/Italia: Nella Reggia di Caserta, l'armata tedesca si arrende senza condizioni alle forze alleate anglo-americane. Nel frattempo a Milano i cadaveri di Mussolini e Claretta vengono appesi per i piedi ad un distributore di benzina nel piazzale Loreto, a Milano e vilipesi dalla folla
Seconda guerra mondiale/Germania: nel bunker sotto la Cancelleria di Berlino Adolf Hitler sposa Eva Braun, sua compagna da lungo tempo, e designa il Grandammiraglio Karl Dönitz come suo successore
Italia: Giorgio Amendola lancia su L'Unità di Torino un appello che rimarrà famoso: "I criminali devono essere eliminati. Con risolutezza giacobina il coltello deve essere affondato nella piaga, tutto il marcio deve essere tagliato. Non è l'ora questa di abbandonarsi a indulgenze. Pietà l'è morta"
1955 - Italia: Giovanni Gronchi viene eletto Presidente della Repubblica Italiana con 658 voti su 833; presterà giuramento l'11 maggio
1961 - Italia: Luciano Pavarotti debutta nel mondo dell'opera nel ruolo di Rodolfo ne La Bohème, al teatro dell'opera di Reggio Emilia
1984 - Terremoto in Umbria: danni ingenti e 6000 senzatetto
1993 - La Camera dei deputati non concede l'autorizzazione a procedere nei confronti di Bettino Craxi, colpito da numerosi avvisi di garanzia. La decisione scatena proteste e malumori in tutta Italia
Nati oggi:
1899 - Duke Ellington, direttore d'orchestra e pianista statunitense († 1974)
1906 - Enrico Mattei, imprenditore e partigiano italiano († 1962)
1957 - Daniel Day-Lewis, attore britannico
1958 - Michelle Pfeiffer, attrice statunitense
1963 - Luca Laurenti, personaggio televisivo e cantante italiano
1970 - Andre Agassi, tennista statunitense
1970 - Uma Thurman, attrice statunitense
La Frase del giorno:
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Lord Bertrand Russell)
Segno zodiacale del mese:
TORO (dal 20 aprile al 21 maggio) Attaccato a quella che, per lui, senza perifrasi, è veramente la Madre Terra, ne conserva la solidità, la semplicità e il buonsenso. Ama avere una bella casa, adora la buona tavola, è un amico affidabile e s'immerge nella natura quasi con voluttà, per catturare emozioni e sensazioni.Pianeta Venere, Colore
verde, Giorno della settimana venerdì, Pietra smeraldo, Metallo rame, Profumo rosa.
Indovinello del giorno:
Ci sono 5 case di 5 colori differenti e in ogni casa vive una persona di diversa nazionalità.
Queste 5 persone bevono una certa bibita, fumano una certa marca di sigarette e hanno un tipo di animale. Nessuno ha lo stesso animale, fuma le stesse sigarette o beve la stessa bibita.
Sapendo che:
L'inglese vive nella casa rossa.
Lo svedese ha cani.
Il danese beve tè.
La casa verde è a immediatamente a sinistra della bianca.
L'abitante della casa verde beve caffè.
La persona che fuma Marlboro alleva uccelli.
L'abitante della casa gialla fuma Dunhill.
L'abitante della casa al centro beve latte.
Il Norvegese vive nella prima casa.
La persona che fuma Blend vive accanto a quella che ha gatti.
La persona che ha cavalli vive accanto a quella che fuma Dunhill.
La persona che fuma Camel beve birra.
Il tedesco fuma Pall Mall.
Il Norvegese vive accanto alla casa blu.
La persona che fuma Blend ha un vicino che beve acqua.
Sapreste dire con precisione chi ha i pesci?
Autore: Albert Einstein - Risposta: Con il Good Morning di domani.
Omaggio a Michelle Pfeiffer
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...