mercoledì 20 maggio 2009

Palermo: La soap Agrodolce continuerà.

«Agrodolce continuerà ad essere prodotta in Sicilia». Lo ha dichiarato l’assessore regionale ai Beni Culturali Antonello Antinoro, al temine della Giunta di governo di martedì 19 aprile dove è stato approvato, su sua proposta, il rifinanziamento della fiction.
«Abbiamo sempre lavorato per risolvere nel migliore dei modi la vicenda Agrodolce che per la Sicilia - ha affermato Antinoro - deve rappresentare un ritorno d’immagine adeguato all’impegno economico ed anche un ritorno in termini occupazionali.
Il 70% di ciò che si spenderà per le maestranze, gli attori e le comparse dovrà essere dedicato al personale che risiede almeno da due anni in Sicilia. Inoltre, sempre per valorizzare al meglio le realtà e le professionalità siciliane, i mezzi che serviranno per la realizzazione della fiction dovranno essere acquistati, sempre per il valore economico del 70%, in aziende con sede legale in Sicilia».
Fonte : Balarm.it
Vedi anche:

Formula 1 : Respinto il ricorso della Ferrari

Il Tribunale delle Grandi Istanze di Parigi ha respinto il ricorso della scuderia di Maranello contro il nuovo regolamento che la Federazione Internazionale dell’Automobile vuole introdurre per il campionato mondiale di Formula 1 a partire dal 2010.
La Ferrari chiedeva un’ingiunzione per bloccare l’entrata in vigore del regolamento che, tra le altre cose, impone un tetto di 44 milioni di euro al budget delle scuderie che comporterà forti restrizioni regolamentari ai team che dovessero superarlo contro la totale liberà della squadre che rispetteranno il limite.
Oltre alla Ferrari, anche Renault, Toyota e Red Bull potrebbero lasciare il circus in mancanza di accordo con la Fia. «Non ci sono danni imminenti da prevenire o evidenti illeciti da bloccare», ha spiegato il giudice Gondrand de Robert, respingendo la sospensiva d’urgenza richiesta dalla Ferrari.
Pur ammettendo l’esistenza del diritto di veto della scuderia di Maranello, il tribunale ha ritenuto che questo sarebbe dovuto essere esercitato nelle riunioni del consiglio mondiale della Fia del 17 marzo e 29 ottobre. Sarà all’interno dello sport, con le trattative tra la Fia e la Fota, l’associazione dei team, che la disputà dovrà essere risolta.
Anche se la scadenza per le iscrizioni è vicinissima (29 maggio) e da parte della federazione non sembra esserci grande volontà di raggiungere un compromesso. Dopo il verdetto, infatti, il presidente Max Mosley non ha perso l’occasione di bacchettare il Cavallino.
«Nessun concorrente dovrebbe mettere il proprio interesse al di sopra di quelli dello sport in cui compete. La Fia, i team e i nostri partner commerciali continueranno a lavorare per garantire il benessere della Formula 1 nel 2010 e oltre», ha detto il numero uno della Fia.
La Ferrari, dalla sua, ha reagito al verdetto spiegando di «valutare la possibilità di proseguire nell`azione legale intrapresa» e ribadendo, in mancanza di accordo con la Fia l’intenzione di non iscrivere le proprie vetture al Mondiale del prossimo anno.
In conclusione, la Ferrari ribadisce l’intenzione di non partecipare al prossimo Mondiale, se il regolamento non dovesse essere rivisto.
«Se non fosse possibile trovare un accordo fra tutte le parti coinvolte, secondo quanto deciso dal Consiglio d`Amministrazione del 12 maggio scorso la Ferrari non procederà all’iscrizione delle proprie monoposto ad una competizione che vedrebbe, con lo scenario attualmente in vigore, venir meno quelle caratteristiche che hanno reso la Formula 1 la massima espressione dello sport automobilistico e quelle ragioni che hanno portato alla partecipazione ininterrotta sin dal 1950 della Casa di Maranello. In tal caso, - conclude la nota - la Ferrari continuerà a competere in gare consone al calibro del marchio e adeguate al suo livello di innovazione e ricerca tecnologica».
Fonte : La Stampa

Palermo : premiati i due nigeriani coraggiosi

“Per il coraggio ed il valore civico dimostrati”, l’assessore alle Attivita’ sociali del Comune di Palermo, Stefano Santoro, consegnera’ domani una targa d’encomio a John Paul e Kennedy Anetor, i due giovani nigeriani che la scorsa settimana hanno bloccato lo squilibrato che, nei pressi della Stazione centrale, ha assalito una coppia di anziani a colpi di martello, uccidendo una persona. Il riconoscimento, a nome della Citta’ di Palermo, verra’ consegnato da Santoro alle 12, negli uffici dell’assessorato, in via Garibaldi 26.
Vedi anche:

Almanacco VoloBlu : Mercoledì 20 Maggio 2009

Il 20 maggio è il 140° giorno del calendario gregoriano mancano 225 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:47 tramonta 20:26 Durata del giorno 14:39
LA LUNA sorge 02:59 ( azimuth 84.5° ) tramonta 16:04 ( azimuth 279.9° )
Accadde oggi:
1570 - Abraham Ortelius pubblica il primo moderno atlante
1874 - Levi Strauss e Jacob Davis ricevono il brevetto statunitense per i blue jeans con i rivetti in rame
1882 - Triplice Alleanza tra Germania, Austria-Ungheria e Italia
1902 - Cuba ottiene l'indipendenza dagli Stati Uniti
1927 - Alle 7:52 del mattino, Charles Lindbergh decolla dal Roosevelt Field di Long Island (New York) per la prima trasvolata atlantica senza scalo (toccherà terra a Le Bourget, Parigi alle 10:22 della sera del 21 maggio)
1932 - Amelia Earhart decolla per la prima traversata atlantica senza scalo in solitaria eseguita da una donna
1940 - Olocausto: i primi prigionieri arrivano nel nuovo campo di concentramento di Auschwitz
1970 - Viene emanato in Italia lo Statuto dei lavoratori
1973 - In un incidente al GP delle Nazioni di Monza muoiono i piloti Renzo Pasolini e Jarno Saarinen
Nati oggi:
1799 - Honoré de Balzac, scrittore francese († 1850)
1908 - James Stewart, attore e generale statunitense († 1997)
1912 - Nereo Rocco, calciatore e allenatore di calcio italiano († 1979)
1932 - Adriano De Zan, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano († 2001)
1943 - Albano Carrisi, cantautore e attore italiano
1946 - Cher, cantante e attrice statunitense
1955 - Diego Abatantuono, attore e comico italiano
1967 - Gabriele Muccino, regista e sceneggiatore italiano
La Frase del giorno :
Quando troviamo uno stile naturale rimaniamo sorpresi e incantati, perché dove ci aspettavamo di trovare uno scrittore scopriamo un uomo. ~Blaise Pascal~
Omaggio a James Stewart
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...