domenica 18 ottobre 2009

Formula 1 : Al Gp del Brasile Button si laurea campione del mondo,




Jenson Button è il nuovo campione del mondo di Formula 1.

29 anni 169 gran premi e 89 punti in questo campionato. Pilota della Brawn che conquista anche il "Mondiale Costruttori".

Gara di oggi piena di incidenti. Non ultimo il povero Kimi che stava per andare a fuoco. Lo si può vedere in questo video. Per fortuna è andata bene perchè la benzina si è subito spenta.


   




Gioco della Domenica : Halloween Tripeaks



Siamo vicini ad Halloween. Niente di meglio che giocare ad Halloween Tripeaks. In realtà è un semplice solitario di carte. Dovete eliminare tutte le carte del tavolo. Dovete mettere sulla carta scoperta del mazzo una carta superiore o inferiore come numero. L'asso vale 0.

Per giocare collegatevi qui. Viene data la possibilità di giocarci anche offline scaricandolo sul pc. Occorre installare Adobe Flash Player.

Buon Divertimento.

Good Morning...World!!! Domenica 18 Ottobre 2009



Il 18 ottobre è il 291° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 74 giorni alla fine dell'anno.

IL SOLE sorge 07:24 tramonta 18:26 Durata del giorno 11:02

~Il santo del Giorno~

Luca: C'é forse un'origine etnica dietro questo diffuso nome, derivante dall'aggettivo latino "lucanus" che indicava un abitante della Lucania.

~Il meteo di oggi~




~Accadde oggi~

1781 - Il generale George Washington sconfigge definitivamente gli inglesi nella battaglia di Yorktown
1810 - Viene fondata la Scuola Normale Superiore di Pisa
1922 - Viene fondata la BBC
1954 - La Texas Instruments presenta la prima radio a transistor
1968 - Bob Beamon, con 8.90m, stabilisce il record del mondo di salto in lungo all'Olimpiade di Città del Messico. Diventerà il più duraturo record nella storia dell'atletica leggera, resistendo per ben 23 anni
1975 - In Italia nasce ufficialmente il Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI)

~Nati oggi~

1872 - Angelo Musco, attore italiano († 1937)
1909 - Norberto Bobbio, filosofo e storico italiano († 2004)
1921 - Carlo Taranto, attore italiano († 1986)
1926 - Klaus Kinski, attore e regista tedesco († 1991)
1935 - Peter Boyle, attore e comico statunitense († 2006)
1952 - Carlo Massarini, giornalista e conduttore televisivo italiano
1960 - Jean-Claude Van Damme, attore e regista belga
1970 - Alex Barros, motociclista brasiliano

~La Frase del giorno~

La maggior parte della pubblicità non fa tanto appello alla ragione quanto all'emozione. ~Erich Fromm~

~Segno zodiacale del mese~

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall'incomprensione o dall'ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso. Pianeta governatore Venere, Colore toni pastello, Giorno della settimana venerdì, Pietra giada, Metallo rame e ottone, Profumo verbena

~VideoPoesia~







~Il Personaggio del giorno~


Angelo Musco (Catania, 18 ottobre 1872 – Milano, 6 ottobre 1937) è stato un attore italiano di cinema e teatro.

Luigi Pirandello scrisse per lui alcune commedie, tra cui 'A birritta cu' i cianciareddi (che Musco rappresentò a Roma), Liolà e Pensaci, Giacomino!. Quest'ultima commedia venne trasposta anche in un film di cui Musco fu protagonista: la sua carriera cinematografica iniziò nel 1932 ed ebbe un grande successo. La morte lo prese improvvisamente dopo una rappresentazione. La bravura di Musco stava nella sua comicità e nell'interpretazione psicologica dei personaggi che rappresentava. Spesso aggiungeva elementi estemporanei e originali alle opere che rappresentava, rendendole più reali. Giorgio Walter Chili ha diretto nel 1953 un film-documentario sulla sua vita: C'era una volta Angelo Musco.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...