sabato 18 aprile 2009
Palermo: secondo weekend di "La scuola adotta la città 2009"
Palermo: Domenica corri al ViviCittà 2009
Palermo: truffa sulle divise da parte della Bucalo
Palermo: XI Settimana della Cultura 18-26 Aprile
Domenica 19 Aprile la Giornata Oasi del WWF
1600 panda invitano gli italiani a visitare le cento aree protette - oltre trenta mila ettari di natura - aperte gratuitamente al pubblico domenica 19 in occasione della Giornata Oasi del Wwf. L'originale appello verrà lanciato sabato da piazza del Popolo a Roma, con l'esposizione di 1600 panda in cartapesta: simboleggiano il numero degli ultimi esemplari di panda rimasti al mondo.
L'iniziativa arriva in concomitanza con la Giornata Oasi, che da oltre venti anni apre le porte delle riserve naturali del Wwf a migliaia di persone. In occasione dell'edizione 2009, il pubblico potrà scoprire per la prima volta alcune meraviglie inedite, come l'oasi della tenuta presidenziale di Castelporziano, nel Lazio.
Le aree naturali coinvolte sono disposte su tutto il territorio nazionale e l'elenco delle attività e visite è disponibile sul sito del Wwf. Griglia di partenza Gp Cina di F1
Terremoto Abruzzo: elenco dei 50 comuni danneggiati dal terremoto
Terremoto Abruzzo: ai pm il dossier segreto che annunciava il disastro
Avevano compilato le schede di valutazione, individuato le «criticità», elencato gli interventi da effettuare e persino l’entità dei fondi da stanziare.
Ma quelle indicazioni fornite nel 2005 dai tecnici della Protezione civile dell’Abruzzo guidati dall’ingegner Pierluigi Caputi sono rimaste sulla carta.
E le decine di edifici inseriti nella lista di rischio sono venuti giù con la scossa della notte del 6 aprile, provocando in alcuni casi anche morti e feriti.
La procura dell’Aquila acquisisce il carteggio finora segreto tra Regione ed enti locali, e apre il capitolo delle responsabilità dei pubblici amministratori.
Perché quelle schede consentono di individuare chi doveva intervenire e invece non ha dato seguito alle segnalazioni.
Basta scorrere la lista per capire quanto dettagliate fossero state le ispezioni. E basta guardare quel che resta dei palazzi del centro storico della città per capire che cosa non abbia funzionato.
Formula Uno: GP Cina 2009 risultati prove libere 3
Good Morning...People!!! Sabato 18 Aprile 2009



