domenica 5 luglio 2009

Good Night...People!!! La Ballata delle madri di Pier Paolo Pasolini

Esami di Maturità : Cominciano gli orali

Gli esami di maturità si avviano verso l'epilogo: dopo lo svolgimento delle prove scritte, contrassegnate dalle fughe di notizie delle tracce, trasmesse in tempo reale dai siti internet studenteschi, e le correzioni con l'assegnazione dei punteggi, da due-tre giorni le 13.000 commissioni hanno spostato la loro attenzione allo svolgimento degli orali.
Alcuni studenti hanno così già terminato la loro maturità. La maggior parte dei 470.000 candidati al conseguimento del diploma deve però ancora presentarsi davanti al presidente ed ai sei commissari (tre della propria classe e tre provenienti da altri istituti).
Come gli altri anni la prova si prospetta dura: nella prova decisiva ai fini dell'esito della valutazione finale dovranno infatti tenere testa ad insegnanti che non conoscono. E, nota di non poco conto, dopo le prove circoscritte a determinati argomenti, durante l'orale gli studenti (non più di cinque al giorno per classe) i maturandi verranno valutati su tutte le discipline svolte durante il quinto anno.
Dovranno così prepararsi in 8-10 materie diverse, una parte delle quali specifiche (quasi sempre di carattere tecnico) del corso di studi prescelto. Per volontà del ministero dell'Istruzione il colloquio da quest'anno potrà però incidere meno sulla valutazione finale. Mentre fino al 2008 un candidato poteva 'incamerare' anche 35 punti, da quest'anno il Miur ha deciso di ridurre a 30 il punteggio massimo. Spostando i 5 punti sui crediti derivanti dal curriculum degli ultimi tre anni delle superiori.
Fonte : APCOM

Palermo : il Comune è in deficit....paga il cittadino

In arrivo una nuova stangata per i palermitani. Il Comune di Palermo è pronto ad aumentare, o meglio raddoppiare, l´addizionale Irpef prima dell´approvazione del bilancio di previsione 2009. Nulla di ufficiale, ma ieri è stato pubblicato sulla Gazzetta il decreto del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sull´anticipazione all´Amia che prevede una deroga ad hoc per Palazzo delle Aquile proprio «sull´aumento dell´addizionale comunale Irpef»: incremento che per legge doveva essere fatto entro il 31 maggio, ma che grazie al decreto Berlusconi il Comune potrà varare anche entro il 30 settembre.

Prato: all'ospedale forse "lavoravano" i pazienti

Come nel film «Fantozzi subisce ancora», dove il più famoso ragioniere d'Italia era costretto a far muovere dei manichini che dovevano sembrare impiegati al lavoro. All'ospedale Misericordia e Dolce di Prato non c'era Fantozzi ma qualcuno che decideva di non andare a lavoro e qualcuno che timbrava i cartellini per gli assenti. L'inchiesta sull'assenteismo finisce con centodue indagati, tra medici, infermieri e dipendenti vari che facevano finta di essere in servizio e invece non c'erano affatto, tutto grazie a false vidimazioni del cartellino.

G8 : La zona rossa, i pass e i no global

Da oggi fino alla mezzanotte dell'11 luglio, nell'area compresa tra la caserma della Gdf di Coppito, sede del summit, e alcuni chilometri attorno, sarà possibile circolare solo con uno speciale pass.
Stesso discorso anche per i residenti che saranno sottoposti a norme di controllo e sicurezza e potranno spostarsi solo se muniti di un permesso.
Per muoversi nella zona rossa sarà necessario utilizzare le navette che la Protezione civile ha messo a disposizione per la durata del summit. La Protezione civile ha fatto pubblicare sui quotidiani abruzzesi le cartine che indicano nel dettaglio percorsi e limitazioni.
Una scossa superiore ai 4-4.5 darà il via all'Aquila all'evacuazione degli edifici. A quel punto le delegazioni saranno ospitate in una tendopoli. Poi entreranno in funzione i tecnici dei Vigili del fuoco che accerteranno l'agibilità della struttura e daranno l'autorizzazione, o meno, a rientrare.
Gli esperti ritengono che la caserma che ospiterà i Grandi, costruita con criteri antisismici, è a prova di scosse, è forte e reggerà "sicuramente" anche a un terremoto molto forte. Nel caso puramente teorico che i tecnici dei Vigili del fuoco non dovessero dare l'ok, il G8 all'Aquila sarà finito e i lavori dovranno essere spostati altrove.
Stanotte, da mezzanotte alle 3,32 (ora della devastante scossa del 6 aprile scorso), si terrà la fiaccolata indetta dai comitati cittadini spontanei. Partecipano anche i gruppi no global di Vicenza (No dal Molin) e Napoli (Rete campana No G8) e i Cobas.

Martedi i funerali di Michael Jackson

I familiari di Michael Jackson hanno sciolto la riserva: i funerali della popstar morta il 26 giugno scorso si terranno in forma strettamente privata martedì mattina a Los Angeles. Un paio d'ore prima della commemorazione pubblica che si terrà allo Staples Center, nella metropoli californiana, e che i fan potranno seguire, dal vivo (ma "solo" in poco più di 17 mila) o in tv.
La cerimonia funebre è prevista per le 8 di martedì (le 17 in Italia) al cimitero Forest Lawn di Los Angeles, tristemente noto per essere l'ultimo ritiro di numerose celebrità. E' lì che a metà dello scorso giugno è stato sepolto David Carradine, ed è lì che riposano i resti, ad esempio, di Bette Davis e Buster Keaton, Stan Laurel e Rod Steiger, Humphrey Bogart e Nat King Cole. Alle esequie prenderanno parte solo i familiari e gli intimi del "clan" Jackson.
Altra storia, invece, la commemorazione allo Staples Center, la struttura nella downtown di Los Angeles dove Jacko stava provando lo spettacolo che avrebbe dovuto portare a Londra. Si comincia alle 10 (le 19 in Italia) con una celebrazione che sarà mandata in onda in mondovisione - in Italia la diretta è su Sky Tg24.

Compiti per l'estate ... bollenti!!!

Aveva regalato un dvd ai propri alunni nel quale erano stati inseriti nozioni e compiti per l’estate. Ma nel confezionare il lavoro, Crystal Defanti, insegnante di 29 anni di una scuola di Elk Grove, California, ha commesso un incredibile errore.
Tra i contenuti destinati ai suoi alunni di quinta elementare ha infatti incluso per sbaglio un filmato di sei secondi che la ritrae in un focoso atto di autoerotismo. “Guardate il dvd insieme a mamma e papà”, aveva raccomandato la maestra, salvo poi accorgersi della clamorosa svista in seguito alla segnalazione di due genitori che le hanno telefonato per chiedere spiegazioni.

Formula 1 : Ecclestone poteva stare zitto...era meglio

Il Congresso Ebraico Mondiale ha chiesto le dimissioni di Bernie Ecclestone, patron del Mondiale di Formula 1.
Ieri Ecclestone in una intervista concessa al Times aveva detto che Adolf Hitler "ha fatto delle buone cose" e che la democrazia "non ha fatto buone cose in diverse nazioni, questa inclusa", ha aggiunto riferendosi all'Inghilterra.
In un comunicato stampa diffuso oggi da Ronald Lauder, presidente del Congresso Ebraico, si dice che Ecclestone non è nella condizione per guidare la Formula 1 e si chiede ai team del Mondiale, ai piloti e ai paesi che ospitano i Gran Premi di sospendere la collaborazione con chi del circus iridato detiene in effetti i diritti commerciali.

Palermo : stop ai massaggi in spiaggia

I carabinieri della Stazione Partanna Mondello, nell’ambito dei controlli Estate sicura hanno denunciato, per esercizio abusivo di professione, una coppia di massaggiatori di origine cinese sorpresi sulle spiagge di Mondello.

I due cinesi con cappello di paglia bianco e zainetto, permeati da un forte profumo di canfora, proponevano infatti manipolazioni corporee ai bagnanti, spacciandole come trattamenti estetici o addirittura terapeutici, senza rispettare le più elementari norme igieniche.

I due sono stati fermati e accompagnati in caserma dove i militari hanno posto sotto sequestro una serie di unguenti medicali di dubbia provenienza e qualità che saranno inviati ai laboratori di analisi per stabilire se essi possano essere pericolosi per la salute o meno.

I controlli effettuati dai carabinieri scaturiscono da un’ordinanza diramata anche quest’anno dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali che ha imposto il divieto assoluto di offrire massaggi sulle spiagge italiane.

Fonte : Sicilia Informazioni

Gioco della Domenica : Rocket Mania

Anche per questa domenica un gioco online. Si chiama Rocket Mania.
Potete giocarci cliccando qui. Il gioco è semplice.
Bisogna girare i vari tubi, in maniera che la miccia possa dar fuoco ai vari razzi. Durante il gioco ci sono dei bonus. Ma c'è un limite di tempo da non superare.
Buon Divertimento

Good Morning...World!!! Domenica 5 Luglio 2009

Il 5 luglio è il 186° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 179 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:40 tramonta 20:48 Durata del giorno 15:08
LA LUNA sorge 19:42 tramonta 03:36
Accadde oggi:
1841 - Nascita del turismo organizzato: Thomas Cook, organizza il primo pacchetto turistico modernamente inteso
1865 - In Inghilterra viene promulgata la prima legge al mondo sui limiti di velocità
1903 - Parte dalla periferia di Parigi il primo Tour de France
1943 - Seconda guerra mondiale: la flotta di invasione alleata naviga verso la Sicilia
1946 - Nasce il bikini
1951 - William Shockley inventa il transistor a giunzione
1954 - Elvis Presley esegue la sua prima sessione di registrazione. Canta That's All Right (Mama) e Blue Moon of Kentucky
2009 - Funerali, in forma privata, del cantante Michael Jackson.
Nati oggi:
1907 - Ruggero Orlando, giornalista e politico italiano († 1994)
1909 - Anton Giulio Majano, regista e sceneggiatore italiano († 1994)
1911 - Georges Pompidou, politico francese († 1974)
1947 - Giancarlo Magalli, autore televisivo e conduttore televisivo italiano
La Frase del giorno:
Il grande vantaggio della pittura astratta sta nel fatto che la moglie e i figli possono continuare un quadro quando papà si ammala.~Jean Pierre Richard~
Segno zodiacale del mese :
Cancro (22 Giugno - 22 Luglio). l carattere del Cancro si presenta di difficile lettura e in qualche caso anche di difficile sopportazione. Forse la causa sta proprio in quel benedetto guscio in cui si rinchiude per stare tranquillo, ma se verrà "aperto" con delicatezza, vi si troverà tanta sensibilità, comprensione, gentilezza e grazia.
Pianeta Luna - Colore bianco - Giorno lunedì - pietra perla - metallo argento - profumo lillà.
Teniamoci in forma:
Il Personaggio del giorno:
Ruggero Orlando (Verona, 5 luglio 1907 – Roma, 18 aprile 1994) è stato un giornalista e politico italiano.
È ricordato per il saluto con cui introduceva le proprie corrispondenze da inviato speciale della Rai:
« Qui Nuova York: vi parla Ruggero Orlando »
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...