martedì 1 dicembre 2009

Speciale Natale : Calendari per il mese di Dicembre e per il Natale



Con questo post cominciamo lo "Speciale Natale".

Ben 45 sfondi per il vostro pc. Il mese è chiaramente quello di Dicembre. Il tema è Natale e le Feste natalizie.

Sono gratuiti e da scaricare in molte risoluzioni possibili.

Li potete scaricare da qui

Auguri!!!

Cina : Fate la guerra non fate l'amore.....



L’esercito popolare cinese ha deciso di ammettere anche il gentil sesso tra le sue reclute, ma a patto che siano in grado di sfoggiare particolari “talenti”.

Gli esami di ammissione per le aspiranti donne ufficiali sono stati studiati apposta per le ragazze, ed includono una prova “abilità artistica” che continua a lasciare perplesse tutte le candidate.
Il test prevede un’introduzione personale di trenta secondi (12 punti), due minuti e mezzo di domande di vario tipo (10 punti), e due minuti di canto e ballo, in base alla preferenza dell’esaminanda (8 punti).

Chissà se tutto questo serve in una "guerra".

Good Morning...World!!! Martedì 1 Dicembre 2009



Il primo dicembre è il 335º giorno del calendario gregoriano. Mancano 30 giorni alla fine dell'anno.

~Accadde oggi~

1913 - La Ford Motor Company introduce la prima catena di montaggio, riducendo il tempo di assemblaggio di uno chassis dalle 12 ore e mezza di ottobre a 2 ore e 40 minuti (anche se Ford non fu il primo ad usare la catena di montaggio, il suo successo diede avvio all'era della produzione di massa)
1941 - Seconda guerra mondiale: l'ex sindaco di New York, Fiorello LaGuardia, e il direttore dell'Ufficio di Difesa Civile, firmano l'ordine di creazione della Civil Air Patrol (CAP) come corpo civile ausiliario dell'Aviazione Militare degli Stati Uniti
1952 - Il New York Daily News porta in prima pagina la notizia che Christine Jorgensen, una donna transessuale danese, e diventata la prima persona a subire con esito positivo un'operazione chirurgica per il cambio del sesso
1969 - Guerra del Vietnam: si tiene la prima chiamata di leva militare a sorteggio negli USA dalla fine della seconda guerra mondiale (il 4 gennaio 1970, il New York Times pubblicherà un lungo articolo, "Gli statistici accusano, la lotteria per il reclutamento non era casuale")
1986 - Inaugurazione del Musée d'Orsay di Parigi
1999 - Inaugurazione dell'albergo a 7 stelle Burj al-Arab di Dubai (Emirati Arabi Uniti)
2001 - Italia: si svolge la prima edizione del Linux Day in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale

~Nati oggi~

1886 - Rex Stout, scrittore statunitense († 1975)
1935 - Woody Allen, regista e sceneggiatore statunitense
1937 - Mino Damato, giornalista italiano
1940 - Il Guardiano del Faro, cantautore e tastierista italiano
1941 - Anna Mazzamauro, attrice e doppiatrice italiana
1944 - Daniel Pennac, scrittore francese
1948 - Remo Girone, attore teatrale e attore cinematografico italiano
1960 - Carol Alt, attrice e modella statunitense
1964 - Salvatore Schillaci, ex calciatore italiano

~Il Personaggio del giorno~


« Non voglio raggiungere l'immortalità attraverso le mie opere; voglio raggiungerla vivendo per sempre. Non mi interessa vivere nel cuore degli americani; preferisco vivere nel mio appartamento. »


Woody Allen, al secolo Allan Stewart Königsberg (New York, 1º dicembre 1935), è un regista, sceneggiatore e attore statunitense, nonché comico, autore teatrale, scrittore umoristico e clarinettista jazz.

La sua intensa produzione (una media di quasi un film all'anno) e il suo stile cerebrale e raffinato l'hanno reso uno degli autori cinematografici più rispettati e prolifici dei nostri tempi. Scrive e dirige i propri film, ed ha recitato in molti di essi nel ruolo di protagonista. I temi affrontati da Allen - dalla crisi esistenziale degli ambienti intellettuali alla rappresentazione spesso autoironica della comunità ebraica newyorkese - rispecchiano la sua passione per la letteratura, la filosofia, la psicoanalisi, il cinema europeo, e soprattutto per la sua città natale, New York, dove vive e dalla quale trae continua ispirazione.


Allen si rifiuta di guardare i suoi film dopo la loro uscita nelle sale; il regista, infatti, ha affermato che rivedendo la pellicola finita sicuramente penserebbe che il film non sia sufficientemente buono e che avrebbe potuto fare di meglio. Anche per questo motivo non ha mai registrato un commento audio per nessuno dei suoi film da includere nei DVD, per i quali pretende edizioni semplici, prive di extra, monodisco e con l'audio mono che caratterizza tutti i suoi film. Sono numerosissime le sue fobie: è terrorizzato da insetti, cani, cervi, colori brillanti, strapiombi, spazi piccoli, dalla folla, dai bambini, dal cancro, e, persino, dal sole. Grande appassionato di pallacanestro, come di molti altri sport, baseball soprattutto, Allen è da molti anni un abbonato della squadra NBA della "Grande Mela", i New York Knicks, dei quali non perde una partita. I piani di lavorazione sono basati anche sulle date e sugli orari delle partite, in modo che Allen possa finire in tempo le riprese della giornata e andare a vedere la partita. Quasi tutte le sequenze dei titoli di apertura e di chiusura dei film di Allen presentano come carattere di scrittura il Windsor bianco su sfondo nero, senza effetti di scorrimento, con musica jazz di sottofondo. Tra i suoi miti figurano Ingmar Bergman, Groucho Marx, Federico Fellini, Cole Porter, Louis Armstrong ed Anton Čechov.Non è mai stato apertamente schierato politicamente, ma negli ultimi anni ha sostenuto esplicitamente il Partito Democratico, anche se ha ammesso di non averlo sempre scelto, in passato. La voce ufficiale e "storica" di Woody Allen, che lo ha doppiato in tutti i suoi film, nonché negli spot pubblicitari ed interviste, è stata, fino alla scomparsa, quella dell'attore e comico Oreste Lionello, la cui voce è ormai comunemente identificata con l'immagine di Allen.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...