domenica 9 agosto 2009

Debutto di Raikkonen ai rally...volando

Gioco della Domenica : Koyunlar il sito dei giochi online

Per chi ama i piccoli giochi online ecco il sito che fa per voi. Si chiama Koyunlar e ne trovate a centinaia. Tutti da fare online e divisi per varie categorie.
Per giocarci collegatevi qui
Buon Divertimento.

Per te che consumi latte.....

Sul sito http://www.milkmaps.com/index.php trovate tutte le informazioni sul latte crudo e la mappa dove sono i distributori di latte in Italia.

Essere o non essere.... mistero Shakespeare

Un sarcofago della chiesa St Mary di Warwick, in Inghilterra, potrebbe risolvere il mistero della vera identità di William Shakespeare. Stando a quanto riferisce oggi il Daily Telegraph, i parrocchiani hanno infatti chiesto l'autorizzazione per esaminare il contenuto del monumento eretto nel XVII secolo in onore di Fulke Greville, scrittore e contemporaneo di Shakespeare, indicato da molti come il vero autore delle opere del Bardo.
La richiesta è stata avanzata dopo che lo storico AWL Sauders, esperto dell'opera di Greville, ha ipotizzato la presenza nella tomba di alcuni manoscritti dello scrittore, tra cui una copia di 'Antonio e Cleopatra'. Un primo esame effettuato con un radar ha confermato la presenza di tre oggetti a "forma di libro" e i ricercatori ritengono che il sarcofago possa contenere anche documenti capaci di dimostrare il legame tra Greville e Shakespeare.
Greville era un drammaturgo e un poeta, amato dalla Regina Elisabetta I e dal Cancelliere dello Scacchiere sotto Giacomo I. Lo studio della sua biografia e dello stile usato nelle sue opere hanno convinto lo storico Sauders a seguire l'ipotesi che possa trattarsi dello stesso Shakespeare.
Fonte : Apcom

Good Morning...World!!! Domenica 9 Agosto 2009

Il 9 agosto è il 221° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 144 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:10 tramonta 20:20 Durata del giorno 14:10
Accadde oggi:
1173 - A Pisa iniziano i lavori di costruzione della Torre. Secondo il calendario pisano, che iniziava il 25 marzo, correva l'anno 1174
1877 - Guerre Indiane: Battaglia di Big Hole - nei pressi del Fiume Big Hole in Montana, una piccola banda di Indiani Nasi Forati, che rifiutò gli ordini del governo di spostarsi in una Riserva, si scontra con l'Esercito statunitense. L'esercito perde 29 soldati, gli indiani perderanno 89 uomini
1892 - Thomas Edison ottiene il brevetto per il telegrafo bidirezionale
1930 - Betty Boop debutta nel cartone animato Dizzy Dishes
1936 - XI Olimpiade: Jesse Owens vince la sua quarta medaglia d'oro ai Giochi
1945 - Seconda guerra mondiale, bombardamento atomico di Nagasaki: Una bomba atomica chiamata in codice Fat Man viene sganciata dal B-29 statunitense BOCKSCAR sulla città di Nagasaki in Giappone, alle 11:02 di mattina (ora locale). Esplose ad un'altitudine di 469 metri con una potenza pari a 22.000 tonnellate di TNT uccidendo all'istante 40.000 persone (25.000-60.000 verranno ferite). Si stima che morirono altre 40.000 persone per via delle malattie causate dal fallout nucleare e delle radiazioni.
1974 - Richard Nixon, primo presidente degli Stati Uniti, si dimette dall'incarico. È la prima volta che un presidente presenta le dimissioni, con le quali vuole evitare di essere destituito tramite impeachment, per il ruolo svolto nello Scandalo Watergate. Il suo vice, Gerald Ford, presta giuramento e diventa il 38° presidente
1986 - Alla Knebworth House di Knebworth i Queen eseguono il loro ultimo concerto con Freddie Mercury
1991 - A Campo Calabro un commando mafioso uccide il magistrato Antonio Scopelliti
Nati oggi:
1920 - Enzo Biagi, giornalista e scrittore italiano († 2007)
1922 - Sandro Paternostro, giornalista e conduttore televisivo italiano († 2000)
1939 - Romano Prodi, politico e economista italiano
1944 - Sam Elliott, attore statunitense
1957 - Melanie Griffith, attrice statunitense
1960 - Stefano Casiraghi, imprenditore e sportivo italiano († 1990)
1960 - Barbara De Rossi, attrice italiana
1963 - Whitney Houston, cantante e attrice statunitense
La Frase del giorno:
È difficile definire ciò che è impossibile, i sogni di ieri sono la speranza di oggi e la realtà di domani. ~Robert Goddard~
Segno zodiacale del mese :
Leone (23 Luglio - 23 agosto) Esuberante, espansivo, leale, generoso, nobile, coraggioso e superbo, è come il re delle favole! Proprio così, e i suoi amici, una corte osannante le sue lodi. I suoi progetti, sempre ad ampio respiro, sono talvolta faraonici, e i suoi amori appassionati. Come un faro nella notte, attira l'attenzione degli altri e suscita simpatie ovunque si trovi.
Pianeti governatori Sole, Colore giallo oro, Giorno della settimana domenica, Pietra diamante, Metallo oro, Profumo incenso
Scuola di Cucina:
Il Personaggio del giorno:
Enzo Marco Biagi (Pianaccio di Lizzano in Belvedere, 9 agosto 1920 – Milano, 6 novembre 2007) è stato un giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano. È considerato uno dei giornalisti più popolari del XX secolo.
«Ho sempre sognato di fare il giornalista, lo scrissi anche in un tema alle medie: lo immaginavo come un "vendicatore" capace di riparare torti e ingiustizie [...] ero convinto che quel mestiere mi avrebbe portato a scoprire il mondo »
« Il presidente del Consiglio non trova niente di meglio che segnalare tre biechi individui: Santoro, Luttazzi e il sottoscritto. Quale sarebbe il reato? [...] Poi il presidente Berlusconi, siccome non intravede nei tre biechi personaggi pentimento e redenzione, lascerebbe intendere che dovrebbero togliere il disturbo. Signor presidente, dia disposizioni di procedere perché la mia età e il senso di rispetto che ho verso me stesso mi vietano di adeguarmi ai suoi desideri [...]. Sono ancora convinto che perfino in questa azienda (che come giustamente ricorda è di tutti, e quindi vorrà sentire tutte le opinioni) ci sia ancora spazio per la libertà di stampa; sta scritto - dia un'occhiata - nella Costituzione. Lavoro qui in Rai dal 1961, ed è la prima volta che un Presidente del Consiglio decide il palinsesto [...]. Cari telespettatori, questa potrebbe essere l'ultima puntata del Fatto. Dopo 814 trasmissioni, non è il caso di commemorarci. »
Biagi, sentendosi preso in giro dai vertici della Rai e credendo che non gli sarebbe mai stata affidata nessuna trasmissione, decide a settembre di non rinnovare il suo contratto con la televisione pubblica che fu risolto dopo 41 anni di collaborazione il 31 dicembre del 2002.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...