martedì 22 settembre 2009

Palermo : Ucciardone pensaci tu!!!



Posto questo filmato di youtube che riprende un servizio di Stefania Petyx mandato in onda da Striscia la Notizia del 21 Settembre 2009. 

Non occorre che io lo commenti. I reati commessi sono chiari anche a chi non vuol capire. Ci si augura che la Magistratura faccia il suo dovere.

In difesa del cittadino e della civiltà. Palermo è piena di immondizia. Quella umana mandiamola in galera.


La 12° edizione del Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo



Da oggi fino a domenica 27 settembre si svolge a San Vito Lo Capo (TP) la 12° edizione del Cous Cous Fest. Come ogni anno ci sarà la gara gastronomica internazionale del cous cous tra i migliori chef del Mediterraneo. In gara otto paesi: Costa d'Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia.

Ognuno presenterà il proprio cous cous. Gli chef, novità di quest'anno, saranno giudicati oltre che dalla giuria tecnica anche dalla giuria popolare formata da cento persone. Ci saranno eliminazioni in diretta fino alla gara finale del 25 settenbre che decreterà il Paese vincitore.

Al villaggio gastronomico è possibile assaggiare cous cous per tutti i gusti, dalle 12 alle 24, nei punti di degustazione del villaggio gastronomico acquistando un ticket di degustazione di 10 euro che dà diritto anche ad assaggi di frutta e ad un bicchiere di vino siciliano.

Oltre alle degustazioni di cous cous, il programma della rassegna prevede anche momenti di approfondimento dedicati ai cous cous del mondo e alle specialità gastronomiche regionali abbinate ad etichette siciliane, incontri culturali e seminari sul tema dell’enogastronomia.

Ogni sera il palco di piazza Santuario sarà palcoscenico di talk show, concerti ed esibizioni di artisti nazionali ed internazionali nell’ambito del programma del Cous Cous Live Show.

Si parte il 22 settembre con i Negrita, a seguire negli altri giorni i Tarantolati di Tricarico, i Lautari, Giuliano Palma e i Bluebeaters, i Bandabardò e le Cordepazze.

Oltre ai concerti, ogni giorno ci saranno talk show serali che vedranno, tra gli altri, la partecipazione di Moni Ovadia, Sasà Salvaggio, Donatella Bianchi e Vanessa Galipoli, che presenterà diversi momenti di intrattenimento della rassegna. Tutti i concerti e gli spettacoli sono gratuiti.

Infine i piccoli e bianchi vicoli di San Vito lo Capo, colorati dalle caratteristiche bouganville, saranno il palcoscenico di artisti di strada, mangiafuoco, giocolieri e saltimbanco che animeranno, al tramonto del sole, il cuore della cittadina con musica ed esibizioni.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla infoline dell' ufficio turistico di San Vito lo Capo,  al numero 0923.974300, o consultare il sito www.couscousfest.it

Formula 1 : Mio Dio come sono caduta così in basso.



Avete presente quando si fa di tutto per uccidere un qualcosa di bello? Ecco... sulla Formula 1 ci sono quasi riusciti.

Sono due anni che si va avanti con scandali. Ormai non conta la bravura di un pilota, la squadra, il manager. Si è arrivato al punto di fare gli incidenti su richiesta.

Dopo lo scandalo dei progetti rubati dalla McLaren, del signor Mosley scoperto e deriso in tutto il mondo per i suoi strani  gusti sessuali, per i diffusori irregolari, le bugie di Hamilton e il tira e molla di questa estate tra Mosley e vari team, in testa la Ferrari, ecco che il pesciolino Piquet jr., per vendicarsi del suo licenziamento alla Renault, vuota il sacco.

Avrebbe fatto un incidente per favorire il suo compagno Alonso, un incidente ordinato dalla squadra. Pensate ad un incidente in Formula 1. A quelle velocità potrebbe essere provocata una strage. Sembra quasi di ordinare un omicidio su misura.

Risultato? A farne le spese è stato solo il nostrano Flavio Briatore. Squalificato a vita. La Renault è sospesa con la condizionale per due anni. Significa che per i prossimi due anni non deve fare la stessa "sciocchezuola". Non saranno il massimo ma sicuramente non sono così scemi di rifarlo e quindi è come non essere stati puniti.  Alonso? Nada de nada. Neanche è stato convocato. Lui non ha colpa e non è stato penalizzato. Anche se favorito da quell'incidente. Ed infine il giovane Piquet.... quasi premiato per aver denunciato il fatto. Però lo ha fatto e solo oggi si ribella. Se non fosse stato licenziato avrebbe mai parlato?

Mi sembra che, per chi ama lo sport, questo non è il risultato che fa brillare la sportività. Ne si è messo fine alla parte negativa e vergognosa di uno sport che ha visto "UOMINI" come Ayrton Senna. Il sangue versato da queste persone è servito ad uno sport che è diventato veramente un circus. Nel senso di "pagliacciata".

Per chi,  come me, ha sempre avuto come unico sport la Formula 1 è arrivato il momento di avere molti dubbi su un interesse non tanto del presente, ma sicuramente per i prossimi anni. Adesso anche gli incidenti li vedremo con sospetto.

Good Morning...World!!! Martedì 22 Settembre 2009



Il 22 settembre è il 265° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 100 giorni alla fine dell'anno.

IL SOLE sorge 06:56 tramonta 19:10 Durata del giorno 12:14

~Accadde oggi~

1692 - Ultima impiccagione per stregoneria negli Stati Uniti
1869 - L'opera di Richard Wagner, L'oro del Reno fa il suo debutto a Monaco di Baviera
1893 - Viene esposta la prima automobile di fabbricazione americana, costruita dai Fratelli Duryea
1949 - L'Unione Sovietica detona la sua prima bomba atomica
1994 - Negli Stati Uniti la NBC trasmette il primo episodio della serie Friends
2004 - Va in onda sulla ABC l'episodio pilota di Lost.

~Nati oggi~

1791 - Michael Faraday, chimico e fisico britannico († 1867)
1934 - Ornella Vanoni, cantante italiana
1940 - Anna Karina, attrice danese
1958 - Andrea Bocelli, tenore italiano
1972 - Antonio Casanova, illusionista e personaggio televisivo italiano
1976 - Ronaldo, calciatore brasiliano
1979 - Roberto Saviano, giornalista e scrittore italiano

~La Frase del giorno~

Il momento adatto per influenzare il carattere di un bambino è all'incirca cento anni prima della sua nascita.~William Ralph Inge~

~Segno zodiacale del mese~

Vergine (24 Agosto - 22 Settebre) Intelligente, riflessivo, concreto e pignolo, il nato sotto il segno della Vergine ha un grande senso della responsabilità. È sereno ed appagato solo quando assolve ai suoi doveri quotidiani con serietà e scrupolo. Talvolta può essere ossessionato dal desiderio della perfezione, che ricerca in sé e negli altri. Attento ai particolari, il suo modo di comportarsi è preciso ed ordinato, e sempre frutto di mature riflessioni; ciò, tuttavia, gli impedisce di essere rapido nelle decisioni o, quanto meno, insinua l'ombra del dubbio nella sua mente. Detesta la violenza in ogni sua forma e cerca di ricomporre qualsiasi discordia con animo pacato e pronto al perdono. Non mette mai in discussione le sue certezze, che sono per lui una pietra miliare dell'esistenza ed un margine di sicurezza di cui ha bisogno per vivere tranquillo. Pianeta governatore Mercurio, Colore grigio, Giorno della settimana mercoledì, Pietra diaspro, Metallo mercurio, Profumo gardenia.


~Utile e Futile~





~Il Personaggio del giorno~

Roberto Saviano (Napoli, 22 settembre 1979) è uno scrittore italiano.Nei suoi scritti, articoli e nel suo libro, Gomorra, romanzo d'esordio, usa la letteratura e il reportage per raccontare la realtà economica, di territorio e d'impresa della camorra e della criminalità organizzata in genere.

« Penso di aver diritto a una pausa. Ho pensato, in questo tempo, che cedere alla tentazione di indietreggiare non fosse una gran buona idea, non fosse soprattutto intelligente. Ho creduto che fosse assai stupido - oltre che indecente - rinunciare a se stessi, lasciarsi piegare da uomini di niente, gente che disprezzi per quel che pensa, per come agisce, per come vive, per quel che è nella più intima delle fibre ma, in questo momento, non vedo alcuna ragione per ostinarmi a vivere in questo modo, come prigioniero di me stesso, del mio libro, del mio successo. 'Fanculo il successo. Voglio una vita, ecco. Voglio una casa. Voglio innamorarmi, bere una birra in pubblico, andare in libreria e scegliermi un libro leggendo la quarta di copertina. Voglio passeggiare, prendere il sole, camminare sotto la pioggia, incontrare senza paura e senza spaventarla mia madre. Voglio avere intorno i miei amici e poter ridere e non dover parlare di me, sempre di me come se fossi un malato terminale e loro fossero alle prese con una visita noiosa eppure inevitabile. Cazzo, ho soltanto ventotto anni! E voglio ancora scrivere, scrivere, scrivere perché è quella la mia passione e la mia resistenza e io, per scrivere, ho bisogno di affondare le mani nella realtà, strofinarmela addosso, sentirne l'odore e il sudore e non vivere, come sterilizzato in una camera iperbarica, dentro una caserma dei carabinieri - oggi qui, domani lontano duecento chilometri - spostato come un pacco senza sapere che cosa è successo o può succedere. In uno stato di smarrimento e precarietà perenni che mi impedisce di pensare, di riflettere, di concentrarmi, quale che sia la cosa da fare. A volte mi sorprendo a pensare queste parole: rivoglio indietro la mia vita. Me le ripeto una a una, silenziosamente, tra me. »



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...