martedì 22 settembre 2009

La 12° edizione del Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo



Da oggi fino a domenica 27 settembre si svolge a San Vito Lo Capo (TP) la 12° edizione del Cous Cous Fest. Come ogni anno ci sarà la gara gastronomica internazionale del cous cous tra i migliori chef del Mediterraneo. In gara otto paesi: Costa d'Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia.

Ognuno presenterà il proprio cous cous. Gli chef, novità di quest'anno, saranno giudicati oltre che dalla giuria tecnica anche dalla giuria popolare formata da cento persone. Ci saranno eliminazioni in diretta fino alla gara finale del 25 settenbre che decreterà il Paese vincitore.

Al villaggio gastronomico è possibile assaggiare cous cous per tutti i gusti, dalle 12 alle 24, nei punti di degustazione del villaggio gastronomico acquistando un ticket di degustazione di 10 euro che dà diritto anche ad assaggi di frutta e ad un bicchiere di vino siciliano.

Oltre alle degustazioni di cous cous, il programma della rassegna prevede anche momenti di approfondimento dedicati ai cous cous del mondo e alle specialità gastronomiche regionali abbinate ad etichette siciliane, incontri culturali e seminari sul tema dell’enogastronomia.

Ogni sera il palco di piazza Santuario sarà palcoscenico di talk show, concerti ed esibizioni di artisti nazionali ed internazionali nell’ambito del programma del Cous Cous Live Show.

Si parte il 22 settembre con i Negrita, a seguire negli altri giorni i Tarantolati di Tricarico, i Lautari, Giuliano Palma e i Bluebeaters, i Bandabardò e le Cordepazze.

Oltre ai concerti, ogni giorno ci saranno talk show serali che vedranno, tra gli altri, la partecipazione di Moni Ovadia, Sasà Salvaggio, Donatella Bianchi e Vanessa Galipoli, che presenterà diversi momenti di intrattenimento della rassegna. Tutti i concerti e gli spettacoli sono gratuiti.

Infine i piccoli e bianchi vicoli di San Vito lo Capo, colorati dalle caratteristiche bouganville, saranno il palcoscenico di artisti di strada, mangiafuoco, giocolieri e saltimbanco che animeranno, al tramonto del sole, il cuore della cittadina con musica ed esibizioni.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla infoline dell' ufficio turistico di San Vito lo Capo,  al numero 0923.974300, o consultare il sito www.couscousfest.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...