lunedì 30 marzo 2009

Pesce di aprile anticipato al Corriere della Sera

Corriere.it del 29 marzo 2009 articolo a firma Elmar Burchia. MILANO - Chi l'ha detto che le crociere si fanno solo via mare? Si prende un Mil V-12, l'elicottero più grande mai costruito, lo si arredda con tutti i comfort possibili e voilà: ecco Hotelicopter, l'albergo volante più grande del mondo. La crociera nei cieli partirà a giugno dagli States per arrivare anche in Italia. Il costo del biglietto? Un dettaglio.................... L'offerta è di assoluto valore, come per un hotel a cinque stelle: 18 suite complete di ogni sistema d'intrattenimento con servizi extra a bordo quali trattamenti rigenerativi nella SkySpa, vasca a idromassaggio, lezioni di yoga, massaggi shiatsu, sauna e giardinetto per il tè..........................questo Titanic dei cieli misura 42 metri di lunghezza e 14 in altezza. Il peso massimo al decollo arriva fino a 100 tonnellate, raggiunge i 255 chilometri orari di velocità, 237 chilometri all'ora è la velocità di crociera, mentre ha un autonomia di volo - senza scali - che può arrivare a 1296 chilometri..........................Il viaggio inaugurale è previsto per il 26 giugno dall'aeroporto JFK di New York, con scali alle Bahamas, in Giamaica, nella Repubblica Dominicana e ritorno a New York. Il tour durerà 14 giorni con soste di qualche giorno nelle varie destinazioni. Dopodiché, si legge sul portale hotelicopter.com, l'elicottero-hotel partirà per l'Europa, dove in 16 giorni toccherà Londra, Dublino, Parigi, Barcellona, Roma, Francoforte e Copenhagen. L' Hotelicopter atterrerà nella città capitolina all'aeroporto di Fiumicino.  Corriere.it del 30 marzo 2009 articolo sempre a firma Elmar Burchia MILANO - Una cantonata. Capita. E’ capitato di domenica pomeriggio. Giornata, solitamente povera di notizie. Mi scuso con i lettori di corriere.it poiché, preso probabilmente da un raptus da tastiera sono rimasto vittima di una bufala internettiana.  L’allettante notizia dell’ “Helicopter,l'albergo volante più grande del mondo", apparsa su vari blog specializzati nel pomeriggio di domenica e corredata dalle spettacolari foto del futuristico velivolo, a quanto sembra, non ha trovato conferma. Primo: perchè il portale http://hotelicopter.com/ non elenca nessun contatto e quindi risulta pressoché impossibile appurare la veridicità che questo mastodontico elicottero esista realmente e secondo, perchè effettivamente si tratta di immagini elaborate al computer. Bel scherzo di aprile con qualche giorno di anticipo. Resta il dubbio. Ma un quotidiano a tiratura "nazionale" pubblica notizie "verificate" o copiate dai vari blog? 
Vuoi vedere che le notizie, prossimamente, le leggeremo nei blog piuttosto che nei quotidiani?

Guerra tra Hacker o eversivi?

La Procura di Bologna ha aperto un inchiesta per scoprire gli autori di un sito che si chiama "Caccia allo sbirro". In questo sito venivano divulgate foto, informazioni e dati personali di poliziotti. L'invito era di divulgare queste informazioni su quelli che gli autori del sito chiamava "servi della borghesia".
Il sito non è più raggiungibile. Il procuratore bolognese Silverio Piro guida un'indagine per scoprire gli autori, i quali rischiano l'accusa di minacce, istigazione alla violenza e violazione della privacy.
Nel frattempo il sito de La voce del nuovo Pci, che invitava a collaborare al sito Caccia allo sbirro, è stato attaccato da alcuni pirati informatici che si sono autodefiniti NetGods Hacker Crew.
Gli hacker hanno lasciato, come segno del proprio passaggio, un'immagine - un teschio con un berretto della polizia - e la scritta "NetGods Crew a favore delle forze dell'ordine!! No all'infame divulgazione delle informazioni personali!! Rendiamo la vita difficile ai comunisti, terroristi e provocatori! Sabotiamo il controllo comunista!".
Inoltre sul forum del Sindacato Autonomo di Polizia un'utente, dichiarando di essere una poliziotta, sostiene di aver creato un blog opposto chiamato Hunting the Anarchists! (Caccia agli anarchici!) con l'intento dichiarato di scendere allo stesso livello degli autori di Caccia allo sbirro.
La situazione, che continua a scaldarsi, offre terreno fertile all'onorevole Gabriella Carlucci, la quale si sente ancora più certa della bontà della propria proposta di legge che prevede l'abolizione dell'anonimato in Rete affermando: "Ancora una volta anonimi delinquenti usano Internet per diffamare, dileggiare, schedare, offendere, denunciare".
E' inutile dire che quanto accade non è alla portata dei semplici utenti di internet. Anche se non ci fosse l'anonimato, per gli hacker sarebbe sempre un gioco da ragazzi creare un sito e scomparire.
Semmai è tempo di potenziare le risorse informatiche, con relative conoscenze teoriche e pratiche, degli investigatori.  

Conficker: un brutto Pesce d'Aprile

Il primo Aprile è il giorno degli scherzi. Ma stavolta lo scherzo potrebbe non essere divertente. Le più importanti aziende di sicurezza hanno analizzato il codice di Conficker, un worm che ha già infettato dieci milioni di pc, scoprendo che la sua terza versione si attiverà il 1 Aprile. Quale saranno le azioni di questo virus non si conoscono. Ma è meglio correre ai ripari. Per essere sicuri che il proprio computer non venga toccato da conficker è sufficiente scaricare l'apposita patch distribuita da Microsoft.
Questa patch dovrebbe già trovarsi in tutti i pc che fino al 23 ottobre non erano stati infettati e che ricevono gli aggiornamenti automatici di Windows, mentre quelli con Linux o Mac non possono in alcun modo essere toccati da conficker, che sfrutta una debolezza del sistema operativo di Redmond.
Il punto di forza di conficker è proprio la sua diffusione tra i computer non aggiornati, raggiunti magari da una chiavetta usb infetta oppure direttamente su internet. A questo indirizzo trovate un programma per rimuoverlo nel caso il vostro pc ne è infetto.
Oppure potete scaricare McAfee AVERT Stinger Conficker . Non ha bisogno di essere scaricato. Indicate solo l'unità che va scansionata.
Comunque un buon antivirus costantemente aggiornato è indispensabile. Potete usare AntiVir della società Avira. E' giunto alla versione 9 ed è completo del supporto anti-spyware e anti-adware. Per spyware e adware si intendono programmi spia o pubblicitari. Sono diversi dai virus in quanto non fanno azioni di distruzione ma si limitano a rubare password e dati dai nostri pc.

Good Morning...World!!! Lunedì 30 Marzo 2009

Il 30 marzo è l'89° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 276 giorni alla fine dell'anno. IL SOLE sorge 06:59 tramonta 19:31 Durata del giorno 12:32 Accadde oggi: 1283 - I siciliani cominciano la ribellione contro il re Carlo I d'Angiò, dando inizio ai cosiddetti Vespri siciliani 1842 - L'Anestesia attraverso l'uso dell'etere viene usata per la prima volta in una operazione chirurgica dal dottor Crawford Long 1858 - Hyman Lipman brevetta un tipo di matita dotata al suo fondo di una gommina per cancellare 1867 - L'Alaska viene venduta dalla Russia agli Stati Uniti per 7,2 milioni di dollari 1876 - Trieste è la prima città italiana a dotarsi di un servizio di trasporto pubblico 1945 - Seconda guerra mondiale: forze dell'Unione Sovietica entrano in Austria e liberano Vienna 1954 - Apre la prima linea di metropolitana in Canada 1981 - Il presidente USA Ronald Reagan è ferito in un attentato nei pressi di un albergo di Washington per mano dello squilibrato John Hinckley Jr. 1993 - Charlie Brown batte un home run vincente per la prima e unica volta il vita sua Nati oggi: 1746 - Francisco Goya, pittore e incisore spagnolo († 1828) 1844 - Paul Verlaine, poeta francese († 1896) 1853 - Vincent van Gogh, pittore olandese († 1890) 1915 - Pietro Ingrao, politico e giornalista italiano 1937 - Warren Beatty, attore e regista statunitense 1945 - Eric Clapton, chitarrista e cantante britannico 1946 - Dori Ghezzi, cantante italiana 1947 - Roberto Formigoni, giornalista e politico italiano 1948 - Mimmo Cuticchio, attore teatrale e regista teatrale italiano 1959 - Curzio Maltese, giornalista e scrittore italiano 1968 - Céline Dion, cantante canadese Frase del giorno: Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. (Woody Allen) Segno zodiacale del mese: ARIETE (dal 21 marzo al 19 aprile), il primo segno dello zodiaco. L'ariete è un segno di fuoco di posizione cardinale, maschile e dominato dal pianeta marte. Pianeti governatori: Marte e Plutone, Colore rosso, Giorno della settimana: martedì, Pietra: rubino, Metallo: ferro, Profumo: lavanda.
Omaggio a Celine Dion
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...