giovedì 2 luglio 2009

Good Night...People!!! Sweet Dreams

Palio di Siena vince la Contrada della Tartuca

Vittoria della Contrada della Tartuca nell'edizione 2009 del Palio, dedicata alla Madonna di Provenzano. Il cavallo vincitore si chiama "Già del Menhir" ed è montato dal giovane fantino Giuseppe Zedde, detto "Gingillo". L'ultima volta che la Tartuca si è aggiudicata il Palio è stato nel 2004.

Claudio Baglioni il 4 Luglio a Palermo

Cinque tappe in Sicilia per Claudio Baglioni: il 2 luglio al Teatro greco di Siracusa, il 4 al velodromo Paolo Borsellino di Palermo, il 25 e 26 agosto al Teatro antico di Taormina e il 28 alla Valle dei templi di Agrigento. Biglietti su www.ctbox.it www.circuitoboxofficesicilia.it www.greenticket.it e www.ticketone.it

Finchè c'è guerra c'è speranza

Circa 4.000 marines Usa e 650 forze locali, con supporto aereo, hanno lanciato una vasta offensiva militare nel Sud dell'Afghanistan, nella provincia di Helmand, con obiettivo le roccaforti dei Taliban.
Si tratta della più grande operazione di guerra sferrata da quando è presidente Barack Obama. Il generale Usa Larry Nicholson ha confermato all'Ap che si tratta della più ampia operazione della nuova fase del conflitto nel Paese di Karzai.

Viareggio : aumentano le vittime dell'incidente ferroviario

Sale a 19 il bilancio provvisorio delle vittime della tragedia di Viareggio cui se ne può aggiungere anche un'altra indiretta: una donna di 69 anni, morta di infarto a causa dello spavento dopo la prima esplosione. Solo 10 hanno un nome. Gli altri devono essere identificate.
Tra i deceduti c'è anche il padre e la madre del ragazzo di 17 anni che è morto nel tentativo di salvare la sorellina di tre anni (morta dopo in ospedale).
Le Ferrovie hanno deciso di sospendere la circolazione su tutta la rete italiana dei carri di proprietà della società Gatx finché non verranno chiariti i dubbi sulla manutenzione della cisterna che ha provocato la strage. Continuano intanto a lavorare sul luogo dell'incidente di lunedì sera operai delle Ferrovie e vigili del fuoco. Questa notte è terminato il travaso del gas contenuto nei vagoni deragliati. E domani, a partire dalle 6, riprenderà la circolazione dei treni alla stazione di Viareggio.
L'ipotesi "probabile" per l'incidente è quella del cedimento di un componente meccanico. Il cedimento ha poi provocato il rovesciamento del primo vagone. Dopo si è aperta una falla su una cisterna del primo vagone con fuoriuscita di gpl. Esclusa invece la pista dell'attentato.
E' stato fissato per domani il Consiglio dei ministri che adotterà il provvedimento dello stato d'emergenza e stanzierà i soldi necessari per la ricostruzione delle case distrutte "a totale carico dello Stato": così ha promesso il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nei giorni scorsi.

Palermo : Cambia l'Aeroporto di Boccadifalco

L'aeroporto “Boccadifalco” di Palermo diventerà la base aerea regionale della Protezione civile. Questo grazie a una convenzione tra Regione Siciliana e Enac (Ente nazionale aviazione civile) che verrà firmata domani mattina, alle 09,30, a Palermo, nei saloni della Palazzina Cinese.

Aumento delle tariffe postali e commercio elettronico in tilt.

Le Poste ritoccano i prezzi per le raccomandate e le assicurate per l'Italia e l'estero. La manovra, contenuta in un decreto ministeriale, aumenta pesantemente le tariffe, ben oltre il tasso d'inflazione. Un esempio? Per spedire una raccomandata da 1,5 chilogrammi in Svizzera sarà necessario sborsare 19 euro contro i 12 di qualche giorno fa. L'azienda si giustifica: è il primo adeguamento su questi prodotti dal 2003 e mantiene comunque le tariffe di Poste Italiane al di sotto della media Ue.
La raccomandata per l'interno "retail" ovvero "al minuto" che pesa fino a 20 grammi, ad esempio, passa da 2,80 a 3,30 euro; per un plico dal peso di 30 grammi non si pagherà più 3,20 euro, ma 4,40; idem per uno da 60 per cui toccherà sborsare 4,75 euro, invece dei vecchi 3,25. Un adeguamento dei prezzi anche del 45 per cento. Aumenti consistenti anche sull'invio delle raccomandate all'estero. Una raccomandata da 1 a 2 chilogrammi destinazione Australia una settimana fa costava 24,50 euro, adesso ben 34 (con un rincaro del 40%).
Sgomento e rabbia sulle pagine italiane del sito di commercio elettronico più famoso del mondo: eBay. Le tariffe di vendita, infatti, tengono conto delle spese di spedizione. Utenti non informati non hanno avuto il tempo di rivedere al rialzo i loro prezzi e così nel compra-vendi della rete ci hanno perso. Alcuni arrivano addirittura ad ipotizzare il funerale della loro attività

Gelato senza Pizzo

Da oggi il gelato Gallo, prodotto da uno dei commercianti aderenti all’associazione “Addiopizzo” e distribuito in centinaia di punti vendita in Italia e all’estero, esporra’ sull’etichetta un bollino verde, marchio del consumo critico. Chi lo acquistera’ sapra’ che i produttori di questo alimento hanno deciso di non pagare il pizzo.
Addiopizzo e Libero Futuro promuoveranno anche presso gli altri commercianti della lista Pizzo Free questa iniziativa, spingendoli a porre sui propri prodotti il bollino verde “Prodotto pizzofree - Pago chi non paga”.
Fonte : Live Sicilia

Lascia fare a noi..ma il conto lo paghi tu!!!

A due passi da piazza Navona, tra via Zanardelli e piazza Sant'Apollinare, c'è il ristorante più caro d'Italia. Anzi c'era fin dal 1860, perché da ieri è stato chiuso dopo l'intervento della Asl.
Si chiama "Al passetto" ed è meta di moltissimi turisti che visitano il centro di Roma. Ma due di loro, giapponesi, prima hanno pagato un conto esosissimo e poi si sono ribellati (giustamente) mostrando uno scontrino da 695 euro. In realtà il pranzo era costato "solo" 595 euro, ma qualcuno del ristorante aveva pensato bene di aggiungerci altri 100 euro di mancia.
I gestori del Passetto hanno sostenuto che il conto era più che giustificato, perché i loro clienti avevano mangiato "di tutto e di più", ma la versione dei "taglieggiati" è molto diversa: "Ci hanno detto di lasciar fare a loro per il menù".
La protesta dei due turisti ha fatto scattare subito alcuni controlli. Non quelli della Guardia di finanza (almeno fino a ieri), ma quelli della Asl competente, che ha riscontrato nel ristorante "gravi carenze igieniche" e lo ha chiuso immediatamente d'ufficio.
Immediato l'intervento anche del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che - andando al di là delle sue competenze, ma assecondando gli interessi di una città che deve moltissimo al turismo internazionale - ha auspicato che il Passetto" non riapra mai più.

Good Morning...World!!! Giovedì 2 Luglio 2009

Il 2 luglio è il 183° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 182 giorni alla fine dell'anno.
È il giorno centrale di ogni anno: l'istante centrale dell'anno accade alle 12:00 (mezzogiorno) degli anni comuni, e alle 0:00 (mezzanotte) durante gli anni bisestili.
IL SOLE sorge 05:38 tramonta 20:49 Durata del giorno 15:11
LA LUNA sorge 16:49 tramonta 01:38
Accadde oggi:
1871 - Vittorio Emanuele II di Savoia entra solennemente in Roma dopo averla conquistata a discapito dello Stato Pontificio
1897 - Guglielmo Marconi brevetta, a Londra, la radio
1900 - Primo volo di uno Zeppelin sul Lago di Costanza, vicino a Friedrichshafen, Germania
1925 - Viene inventato lo sci nautico con la prima sciata, durata più di un minuto, effettuata da Ralph Samuelson
1938 - Appare per la prima volta su Topolino l'ispettore Manetta
1939 - Superman esordisce in Italia negli Albi dell'audacia
2001 - Il primo cuore artificiale autosufficiente viene impiantato in Robert Tools
2008 - Viene liberata Ingrid Betancourt, donna di stato colombiana sequestrata dalle FARC nel 2002
Nati oggi:
1877 - Hermann Hesse, scrittore e poeta tedesco († 1962)
1951 - Michele Santoro, giornalista e conduttore televisivo italiano
1957 - Bret Hart, wrestler canadese
1961 - Alba Parietti, annunciatrice televisiva e attrice italiana
1986 - Lindsay Lohan, attrice e cantante statunitense
La Frase del giorno:
Facciamo attenzione che la nostra mente non diventi il nostro oggetto di culto; ha, certamente, un muscolo poderoso, ma non personalità. ~Albert Einstein~
Segno zodiacale del mese :
Cancro (22 Giugno - 22 Luglio). l carattere del Cancro si presenta di difficile lettura e in qualche caso anche di difficile sopportazione. Forse la causa sta proprio in quel benedetto guscio in cui si rinchiude per stare tranquillo, ma se verrà "aperto" con delicatezza, vi si troverà tanta sensibilità, comprensione, gentilezza e grazia.
Pianeta Luna - Colore bianco - Giorno lunedì - pietra perla - metallo argento - profumo lillà.
Teniamoci in forma:
Il Personaggio del giorno:
Michele Santoro (Salerno, 2 luglio 1951) è un giornalista, conduttore televisivo e politico italiano.
Io sono un dipendente del servizio pubblico, non sono un suo dipendente! (in risposta a Silvio Berlusconi al telefono; da Il Raggio Verde, Rai Due, 17 marzo 2001)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...