domenica 17 maggio 2009

Romeo e Giulietta di William Shakespeare

Silenzio! Quale luce irrompe da quella finestra lassù?
È l'oriente, e Giulietta è il sole.
Sorgi, vivido sole, e uccidi l'invidiosa luna,
malata già e pallida di pena
perché tu, sua ancella, di tanto la superi in bellezza.
Non essere la sua ancella, poiché la luna è invidiosa.
Il suo manto di vestale è già di un verde smorto,
e soltanto i pazzi lo indosano. Gettalo via.
È la mia donna; oh, è il mio amore!
se soltanto sapesse di esserlo.
Parla, pure non dice nulla. Come accade?
Parlano i suoi occhi; le risponderò.
No, sono troppo audace; non parla a me;
ma due stelle tra le più lucenti del cielo,
dovendo assentarsi, implorano i suoi occhi
di scintillare nelle loro sfere fino a che non ritornino.
E se davvero i suoi occhi fossero in cielo, e le stelle nel suo viso?
Lo splendore del suo volto svilirebbe allora le stelle
come fa di una torcia la luce del giorno; i suoi occhi in cielo
fluirebbero per l'aereo spazio così luminosi
che gli uccelli canterebbero, credendo finita la notte.
Guarda come posa la guancia sulla mano!
Oh, fossi un guanto su quella mano
e potessi sfiorarle la guancia!
~~~~~~~~~~
William Shakespeare (Stratford-upon-Avon, battezzato il 26 aprile 1564 – Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1616) è stato un drammaturgo e poeta inglese. È considerato uno dei più importanti drammaturghi di sempre. Delle sue opere ci sono pervenuti circa 38 testi teatrali, 154 sonetti e una serie di altri poemi.
Benché fosse già molto popolare in vita, divenne enormemente famoso dopo la sua morte e i suoi lavori furono esaltati e celebrati da numerosi ed importanti personaggi dei secoli seguenti; è spesso considerato inoltre il poeta rappresentativo del popolo inglese, soprannominato anche il Bardo dell'Avon (o semplicemente Il Bardo) oppure il Cigno dell'Avon.
Studiosi ortodossi sostengono che scrisse la maggior parte dei suoi lavori tra il 1586 e il 1612, benché la cronologia esatta delle sue opere sia ancora al centro di numerosi dibattiti, così come la paternità di alcune di esse. È considerato uno dei pochi scrittori capaci di eccellere sia nelle tragedie sia nelle commedie, oltre ad essere uno dei pochi capaci di combinare il gusto popolare con la complessa caratterizzazione dei personaggi, poetica e profondità filosofica.
Le sue opere sono state tradotte nelle maggiori lingue e inscenate in tutto il mondo. Inoltre è lo scrittore maggiormente citato nella storia della letteratura inglese e molte delle sue espressioni linguistiche sono entrate nella lingua quotidiana inglese. Curiosamente Shakespeare è morto lo stesso giorno del grande scrittore spagnolo Miguel de Cervantes.
Poesie di altri Autori

Twoogle : fare ricerche in Google e Twitter insieme

Twoogle è una semplice pagina internet dove si possono fare le ricerche sia in Google che in Twitter in contemporanea.
I risultati sono mostrati in una pagina: a destra i risultati di google ed a sinistra quelli di Twitter.
Ottimo per chi ha necessità di ricercare una parola nei due sistemi. In questo modo si risparmia tempo.
Per usare Twoogle (non occorrono registrazioni) fai click qui.
Il sito offre la possibilità, tramite semplici icone, di mostrare i soli risultati di Google o di Twitter.

Palermo : omicidio in piazza

Uccisa a coltellate in pieno centro, in pieno giorno, a pochi passi dal municipio di Palermo. Sarebbe morta così, per mano del marito, Florentina Ciobanu, la romena di 35 anni trovata morta nei pressi di piazza Pretoria, a qualche centinaia di metri dal Palazzo di città.
Gli investigatori della Mobile stanno cercando l'extracomunitario, 41 anni, che dopo l'aggressione è fuggito via a piedi. A ricostruire la dinamica del delitto sono stati i testimoni presenti alla violenta lite scoppiata tra i due che da mesi avevano avviato le pratiche per la separazione. La vittima e il coniuge avrebbero avuto una discussione per strada, l'uomo avrebbe poi picchiato la moglie e, preso un coltello, l'avrebbe colpita alla gola e all'addome.
La vittima da circa un anno viveva a Palermo, in via Aldimonte. Qualcuno ha telefonato al 113 riferendo l'accaduto; gli agenti, arrivati in piazza Pretoria, hanno chiamato l'ambulanza. Al momento dell'intervento della polizia la vittima era ancora viva. Ciobanu è deceduta, però, poco dopo essere stata trasportata all'ospedale Civico.

Facebook : a breve avrà la chat video

Facebook starebbe per lanciare una novità davvero importante: secondo alcune indiscrezioni, a breve, sarà possibile usufruire di una video chat.
La conferma arriverebbe da un codice JavaScript della cache di Facebook, casualmente catturato e salvato da un utente. L’analisi del codice non lascerebbe nessun dubbio: ci sono diversi messaggi tra cui “Chiamata negata”, “In attesa di risposta”, “Chiamata” ecc…
Se questa indiscrezione troverà conferma nei prossimi giorni, Facebook potrebbe diventare davvero un hub centrale della comunicazione per molti utenti, ed entrerebbe in competizione con servizi come Gmail che da tempo hanno cercato di inserire un sistema di chat video, ma senza risultati attraenti.
Fonte : Download.it

Motogp: Gp Francia risultati gara e classifiche

Risultati Gp Francia 2009
1 Jorge Lorenzo Yamaha 47:52.678
2 Marco Melandri Kawasaki Hayate 48:10.288
3 Daniel Pedrosa Honda 48:12.571
4 Andrea Dovizioso Honda 48:13.133
5 Casey Stoner Ducati 48:23.217
6 Chris Vermulen Suzuki 48:30.140
7 Colin Edwards Yamaha 48:32.869
8 Loris Capirossi Suzuki 48:38.099
9 James Toseland Yamaha 48:42.985
10 Toni Elias Honda 48:45.896
11 Alex De Angelis Honda 48:46.228
12 Nicky Hayden Ducati 48:49.325
13 Yuki Takahashi Honda Scot 48:49.366
14 Randy De Puniet Honda LCR 49:03.977
15 Niccolo Canepa Ducati Pramac 49:08.063
16 Valentino Rossi Yamaha 49:28.685
Classifica Piloti :
1 Jorge Lorenzo 66
2 Valentino Rossi 65
3 Casey Stoner 65
4 Daniel Pedrosa 57
5 Marco Melandri 43
6 Andrea Dovizioso 43
7 Colin Edwards 35
8 Chris Vermulen 31
9 Loris Capirossi 27
10 Randy De Puniet 26
11 Toni Elias 21
12 Alex De Angelis 20
13 James Toseland 17
14 Mika Kallio 16
15 Nicky Hayden 9
16 Sete Gibernau 8
17 Yuki Takahashi 8
18 Niccolo Canepa 3
Classifica Costruttori:
1 Yamaha 95
2 Ducati 65
3 Honda 63
4 Kawasaki 43
5 Suzuki 10
Prossima gara :
Gp Italia circuito Mugello 31 Maggio 2009

Motogp : Gp Francia 2009 tra un ora si parte

Gp Francia 2009
Prove Libere 1
Prove Libere 2
Altri articoli sulla MotoGp
Prova la Ricerca

Facebook: Fbquick un utile notificatore

Per utilizzare Facebook siamo costretti ad aprire un browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome ecc.) e, per restare in collegamento con i nostri amici, dobbiamo lasciare aperta la pagina del nostro Facebook.
Ci sono però situazioni, esempio in ufficio, dove sarebbe preferibile non avere aperti browser o non avere aperta la pagina di Facebook che darebbe troppo nell'occhio.
Esiste un piccolo programma, gratuito e di pochi kilobyte, che ci permette di restare in contatto con il nostro Facebook senza aver bisogno di lanciare un browser o lasciare la pagina Facebook aperta.
Si chiama Fbquick e lo potete scaricare da qui
Una volta scaricato e lanciatone l'installazione, sulla nostra system tray in basso a destra, vedremo una piccola icona rotonda di colore blu con stampigliata una f.
IL colore blu significa che non abbiamo nessuna nuova notifica in Facebook. Se l'icona è di colore verde significa che abbiamo qualcosa di nuovo da leggere su Facebook.
In questo caso appare una piccola finestrella sopra la system tray, che ci indica che tipo di nuova notifica abbiamo in Face. Ci sarà segnalato se abbiamo un nuovo poke, una nuova email ecc.
Cliccando sull'icona con il tasto destro del mouse, possiamo settare il programma sul tipo di segnalazione che vogliamo ci venga notificata. Possiamo anche stabilire il tempo di scansione del programma per collegarsi a Face e recepire nuove notifiche. Possiamo anche stabilire il tempo in secondi di permanenza della finestrella di avviso.
Quando il programma non ci serve più possiamo cliccare su quit che appare cliccando con il tasto destro del mouse quando siamo sopra la piccola icona.
Nota bene: quando installiamo il programma, la prima volta ci viene chiesto l'account e la password che usiamo in Facebook. In automatico il programma si collega a Facebook perchè sarà richiesta l'autorizzazione per leggere i nostri dati. Questo processo sarà richiesto solo la prima volta.
In qualsiasi momento possiamo noi stessi cercare nuovi avvisi cliccando sulle relative funzioni. Per esempio, cliccando con il tasto destro del mouse sulla icona, scegliamo email e una finestra ci apparirà indicandoci se ci sono email nuove da leggere. Basta fare click sulla finestra e si apre il nostro browser alla pagina delle email di Facebook. E se vogliamo essere pratici al massimo, basterà cliccare su Check All per avere tutti gli avvisi.
Programma piccolo ma molto utile.
Altri articoli su Facebook

Gioco della Domenica : SAS Zombie Assault

Oggi vi propongo un semplice ma accattivante gioco in flash. Si gioca online senza scaricare nulla. Si chiama SAS:Zombie Assault.
E' uno sparatutto. Dovete mirare e colpire gli zombie che cercano di uccidervi. Dovete ucciderli prima di venirne in contatto e perdere la vostra energia.
Il personaggio si muove con i tasti W-A-D-S e spara con il tasto sinistro del mouse. I puntini rossi che vedete nella minimappa sono gli zombie che avanzano verso di voi. Avvicinandovi alle uscite potere usare il tasto F per mettere una barricata. Mentre con il tasto R ricaricherete l'arma.
Quando avrete ucciso un numero elevato di zombie passate al livello superiore. Ma prima potete comprare una nuova arma pigiando la barra spaziatrice. La nuova arma, più potente e veloce, ha un prezzo per essere acquistata. Tutto dipende dai dollari che avete guadagnato.
Buon Divertimento.

Almanacco VoloBlu : Domenica 17 Maggio 2009

Il 17 maggio è il 137° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 228 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:49 tramonta 20:23 Durata del giorno 14:34
LA LUNA sorge 01:53 ( azimuth 106.8° ) tramonta 12:49 ( azimuth 256.3° )
Accadde oggi:
1792 - Viene fondata la Borsa di New York
1953 - Roma, Italia: viene inaugurato lo Stadio Olimpico con la partita di calcio Italia-Ungheria
1981 - Con un referendum, gli italiani confermano la legge sull'aborto del 1978
1990 - L'omosessualità viene tolta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità dall'elenco delle malattie mentali.
1995 - Jacques Chirac diventa Presidente della Francia
Nati oggi:
1904 - Jean Gabin, attore francese († 1976)
1936 - Dennis Hopper, attore e regista statunitense
1938 - Gianni Minà, giornalista e scrittore italiano
1939 - Mario Biondi, scrittore e poeta italiano
1955 - Francesco Nuti, regista e attore italiano
1961 - Enya, cantante e musicista irlandese
1965 - Claudia Koll, attrice italiana
1965 - Corrado Guzzanti, comico e attore italiano
La Frase del giorno:
Sposare un uomo è come acquistare qualcosa che da tempo ammiravate in una vetrina. Quando lo portate a casa, magari vi piace, ma non sempre si accorda, poi, con tutto il resto. ~Jean Kerr~
Segno zodiacale del mese:
TORO (dal 20 aprile al 21 maggio) Attaccato a quella che, per lui, senza perifrasi, è veramente la Madre Terra, ne conserva la solidità, la semplicità e il buonsenso. Ama avere una bella casa, adora la buona tavola, è un amico affidabile e s'immerge nella natura quasi con voluttà, per catturare emozioni e sensazioni.Pianeta Venere, Colore verde, Giorno della settimana venerdì, Pietra smeraldo, Metallo rame, Profumo rosa.
Omaggio a Enya
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...