venerdì 4 settembre 2009

Good Night...People!!! Illusioni ottiche 18







Vai Fisico.... vai.....



Luca Cordero di Montezemolo ha almeno tre motivi per spiegare la scelta di Giancarlo Fisichella come pilota della Ferrari al posto di Luca Badoer. Il presidente della rossa ha infatti detto ai microfoni della Rai: "Ho scelto Fisichella per diversi motivi. Il primo perchè lo merita, poi perchè è in grande forma ed è un pilota esperto. Ci tenevamo tutti ad avere a Monza un pilota italiano sulla nostra macchina e inoltre si tratta di una scelta di lungo periodo, perchè sarà il terzo pilota per Ferrari".

Sorridi...che ti faccio la foto!

Loro entrano nella sua casa per svaligiare la cassaforte e lui mette il video girato dalle telecamere interne a circuito chiuso su Youtube. E' successo a Quinzano D'Oglio, in provincia di Brescia. Il titolare di una rivendita di automobili, l'Autobaselli, ha deciso di fare questa mossa per chiedere l'aiuto di chiunque possa riconoscere i ladri. "Aiutateci - scrive sul sito, accanto al video - a prendere i ladri della rapina a Quinzano d'Oglio. Se avete info contattate i carabinieri. Qualsiasi dettaglio potrebbe essere utile, abbiamo anche altri video". Una scelta, spiegano i carabinieri, tutto sommato non molto utile. "Non sposta di molto il nostro lavoro. Non aggiunge e non toglie nulla alle indagini".

Voi lettori cosa ne pensate? Ha fatto bene a mettere il video su Youtube? Sarà una nuova strada da seguire?


Festa del Pd a Genova con un Benigni scatenato



E' un Roberto Benigni a tutto campo quello che si è esibito in serata a Genova sul palco della Festa nazionale del Pd. Dalle dimissioni del direttore di Avvenire Dino Boffo, alle vicende personali del premier, dalle querele ai quotidiani La Repubblica e L'Unità alle primarie del Pd, dalla libertà di stampa alla virilità del presidente del Consiglio: questi i principali temi toccati dal comico toscano durante la prima parte dello spettacolo 'Tutto Dante', che ha suscitato applausi e risate tra i 5mila spettatori presenti. 

Molte le personalità politiche, locali e nazionali, che hanno seguito dalla platea lo show dell'attore toscano: dal governatore della Puglia Nichi Vendola al sindaco di Genova Marta Vincenzi, fino al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando. Nelle prime file, seduti l'uno a fianco all'altro, i due pricipali sfidanti alle prossime primarie del Pd: l'attuale segretario Dario Franceschini e l'ex ministro per lo sviluppo economico Pierluigi Bersani. "Abbiamo fatto l'accordo unitario su Benigni - ha scherzato Franceschini con i cronisti - Noi ci ritiriamo e lui fa il segretario". "E' come dire vai avanti te che a noi ci scappa da ridere", ha replicato Bersani.


Toc toc! Chi è? Aprite sono Bill Gates



Per festeggiare l'arrivo del nuovo sistema operativo Windows 7, il prossimo 22 ottobre Microsoft "finanzierà" l'organizzazione di migliaia di feste private nelle case degli utenti in tutto il mondo. Solo in Italia saranno 1107, ma iniziative analoghe sono in programma in 12 Paesi.

La casa di Redmond lo chiama "marketing sociale", un meccanismo commerciale nato nell'era di Facebook, ma in realtà si tratta di una tecnica molto simile a quella adottata con successo da decenni da aziende come Vorwerk (Folletto) o Avon (cosmetici): la vendita diretta basata sulla raccomandazione di un caro amico o sulla presentazione di un prodotto nel proprio salotto.

Microsoft fornirà gratuitamente tutto il necessario per la preparazione della festa, come gli addobbi, i tovaglioli, i poster e in esclusiva, solo per l'organizzatore della festa, una copia gratuita in edizione limitata di Windows 7, firmata da Steve Ballmer, amministratore delegato della società.

L'idea di Microsoft, nata dalla necessità comune a molte aziende di contrastare, da almeno un anno a questa parte, la crescente inefficacia delle tecniche di comunicazione tradizionali, potrebbe essere solo l'inizio.
Per organizzare una festa e ricevere il kit si può iscriversi da ieri sul sito http://it.houseparty.com. La disponibilità dei posti è infatti limitata.


Una volta addobbata la casa con il materiale inviato da Microsoft e installato Windows 7 sul proprio Pc si dovranno invitare gli amici e spiegare i vantaggi del nuovo sistema operativo. Foto e immagini della serata saranno poi pubblicati sul sito. 

Santa Rosalia : a schifiu finiu....




E' proprio il caso di dirlo "Non c'è più religione". Oggi a Palermo, al santuario di Santa Rosalia, nel giorno del tradizionale pellegrinaggio alcuni balordi si sono affrontati in mezzo ai fedeli davanti al santuario

Un fuori programma non richiesto ha rovinato la tradizionale 'acchianata' (salita) al santuario di Monte Pellegrino, il tradizionale percorso che si tiene ogni 4 settembre per venerare la patrona di Palermo Santa Rosalia. 

Al pellegrinaggio e alle preghiere, infatti, quest'anno si sono aggiunti coltelli, bottiglie rotte e sassi. Una rissa tra cinque-sei giovani in stato di ebbrezza, che si sono fronteggiati davanti al santuario e in mezzo ai fedeli.
L'arrivo di un'autopattuglia della polizia non ha semplificato le cose: la rissa si è conclusa e i contendenti si sono coalizzati contro i poliziotti, scatenando una vera e propria sassaiola contro l'automobile. 

Alla fine solo due dei lanciatori sono stati identificati e denunciati, per danneggiamento di beni dello Stato, mentre gli altri sono riusciti a dileguarsi. Un ferito è stato soccorso dal personale dell'ospedale del 118 e trasportato all'ospedale di Villa Sofia.

Good Morning...World!!! Venerdì 4 Settembre 2009


Il 4 settembre è il 247° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 118 giorni alla fine dell'anno.

~Accadde oggi~

476 - L'Imperatore romano Romolo Augusto viene deposto da Odoacre, che si proclama re d'Italia. L'Impero Romano d'Occidente di fatto cessa di esistere
1260 - La lega guelfa, guidata da Firenze, viene sconfitta nella Battaglia di Montaperti, vicino Siena, dalle forze senesi ghibelline.
1609 - Il navigatore Henry Hudson scopre l'isola di Manhattan
1781 - Los Angeles viene fondata come "El Pueblo de Nuestra Senora La Reina de Los Angeles de Porciuncula" da un gruppo di 44 coloni spagnoli
1882 - Thomas Alva Edison inaugura a New York la prima rete d'illuminazione elettrica al mondo
1885 - A New York apre il primo locale pubblico chiamato "cafeteria"
1886 - A Skeleton Canyon, in Arizona, il capo Apache Geronimo, dopo quasi 30 anni di lotte (vedi guerre indiane), si arrende assieme al suo ultimo gruppo di guerrieri al Generale Nelson Miles
1888 - George Eastman registra il marchio Kodak e deposita un brevetto per la macchina fotografica che utilizza il rullino

~Nati oggi~

1850 - Luigi Cadorna, generale e politico italiano († 1928)
1914 - Lina Volonghi, attrice italiana († 1991)
1917 - Henry Ford II, imprenditore statunitense († 1987)
1931 - Riz Ortolani, compositore italiano
1948 - Stefania Casini, attrice e regista italiana
1962 - Amadeus, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano
1974 - Carmen Consoli, cantautrice italiana

~La Frase del giorno~

Gli sciocchi credono che essere sinceri sia facile, ma soltanto l'artista, il grande artista, sa quanto sia difficile.~Willa Sibert Cather~


~Segno zodiacale del mese~
Vergine (24 Agosto - 22 Settebre) Intelligente, riflessivo, concreto e pignolo, il nato sotto il segno della Vergine ha un grande senso della responsabilità. È sereno ed appagato solo quando assolve ai suoi doveri quotidiani con serietà e scrupolo. Talvolta può essere ossessionato dal desiderio della perfezione, che ricerca in sé e negli altri. Attento ai particolari, il suo modo di comportarsi è preciso ed ordinato, e sempre frutto di mature riflessioni; ciò, tuttavia, gli impedisce di essere rapido nelle decisioni o, quanto meno, insinua l'ombra del dubbio nella sua mente. Detesta la violenza in ogni sua forma e cerca di ricomporre qualsiasi discordia con animo pacato e pronto al perdono. Non mette mai in discussione le sue certezze, che sono per lui una pietra miliare dell'esistenza ed un margine di sicurezza di cui ha bisogno per vivere tranquillo. Pianeta governatore Mercurio, Colore grigio, Giorno della settimana mercoledì, Pietra diaspro, Metallo mercurio, Profumo gardenia.
~Utile e Futile~





~Il Personaggio del giorno~


Carmen Consoli (Catania, 4 settembre 1974) è una cantautrice italiana.

Nel 2000 il regista Gabriele Muccino intitola un suo film, L'ultimo bacio, con il titolo di una canzone di Carmen Consoli che sceglierà anche come colonna sonora del film. La cantante partecipa anche alle riprese del film con un piccolo cameo e un'unica battuta: Minchia l'Africa, mi ci porti? (recitata con inflessione sicula). È noto l'equilibrio precario della cantante durante i concerti. In numerose occasioni si è ritrovata a terra dopo aver inciampato su qualche cavo, e ha ormai l'abitudine di ironizzare sulla cosa accennando al titolo di una sua canzone, Confusa e felice, parodiata in Contusa e felice. Alla trasmissione di Santoro, Carmen venne presentata a Loredana Berté, la quale, riferendosi alla difficile carriera che si apprestava a intraprendere la giovane artista, le disse "condoglianze", lasciando tutti di stucco. Poi però si complimentò con la Consoli per la sua abilità come cantautrice e musicista e le due divennero amiche. Il 3 settembre 2006 travolto da un'automobile davanti ad una discoteca di Santa Margherita di Pula a Cagliari, muore il bassista della band di Carmen Consoli, Leandro Misuriello poche ore dopo il concerto della cantante all'Anfiteatro Romano di Cagliari. Sconvolta per la perdita dell'amico e collega, Carmen decide di annullare il suo tour estivo e gli impegni professionali che prevedevano la sua partecipazione al Festivalbar, al Premio Carosone, all'MTV Day e al concerto di Via Asiago di Radio1. 
Dopo un altro tour nel marzo 2008 negli Stati Uniti, che registra il tutto esaurito, Carmen è definitivamente consacrata oltreoceano. La definisce il celebre (ed ostico) critico del New York Times Jon Pareles "magnifica combinazione fra un rocker e una intellettuale" e aggiunge "Una voce piena di compassione, dolore e forza". L'album "Eva contro Eva" viene pubblicato negli U.S.A.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...