venerdì 31 luglio 2009

Good Night...People!!! Illusioni ottiche 10

Speciale Influenza: donne incinte sono più a rischio

L'Organizzazione mondiale della sanità mette in guardia le donne incinte a causa della loro maggiore esposizione di contrarre la nuova influenza.
Una recente ricerca pubblicata su Lancet ha evidenziato infatti che il rischio di mortalità aumenta nelle donne in gravidanza che abbiano contratto il virus H1N1, così come aumenta il rischio di morte per il feto e di aborto spontaneo.
L'Oms raccomanda che in aree ad alto tasso di infezione, le donne incinte e le addette al settore sanitario che le hanno in cura non sottovalutino i sintomi che possono presentarsi.
Il trattamento con l'antiretrovirale Oseltamivir, raccomanda l'Organizzazione, deve essere somministrato appena compaiono i sintomi influenzali, senza attendere i risultati degli esami di laboratorio.
L'Oms, inoltre, ha anche rivolto un appello ai governi affinché diano la priorità di vaccinazione alle donne incinte non appena sarà pronto il vaccino.
L'Oms ha anche fornito un aggiornamento delle linee guida. I sintomi da tenere in considerazione sono: fiato corto, difficoltà nella respirazione, colorito bluastro della pelle, dolore al petto, stato mentale alterato, febbre alta che persiste per più di 3 giorni, bassa pressione arteriosa.

Formula 1: E Michael gira.....

Michael Schumacher ha percorso 67 giri nella prima giornata di test in vista del suo ritorno in Formula 1, fissato per il weekend di Valencia che culminerà domenica 23 agosto nel Gran Premio d'Europa.
Il pilota tedesco ha provato all'autodromo toscano del Mugello al volante di una F2007.
"E' una bella sensazione tornare alla guida di una Formula 1", ha detto il fuoriclasse "anche se questa era una macchina del 2007 del reparto F1 Clienti, con gomme slick solitamente usate nella GP2 e, ovviamente non ci sono veri riferimenti. Dopo qualche giro sono stato in grado di girare su tempi costanti e sono felice della prestazione che ho realizzato. Ora dobbiamo vedere come reagiranno il mio corpo e i miei muscoli nei prossimi giorni".
La scuderia Ferrari, vista la situazione di emergenza, ha chiesto alle altre squadre la possibilità di effettuare un test con la F60 prima della gara di Valencia ed è in attesa di una risposta dalle altre scuderie.

Good Morning... World!!! Venerdì 31 Luglio 2009

Il 31 luglio è il 212° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 153 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:01 tramonta 20:31 Durata del giorno 14:30
Accadde oggi:
1703 - Daniel Defoe viene messo alla gogna per il crimine di diffamazione, dopo aver pubblicato un pamphlet di satira politica
1790 - Primo brevetto registrato negli USA; concesso all'inventore Samuel Hopkins per l'ottenimento della potassa
1941 - Olocausto: Hermann Göring inizia a pianificare la Soluzione finale della questione ebraica
1954 - La vetta del K2, nel Karakorum, viene conquistata dalla spedizione italiana guidata da Ardito Desio, Achille Compagnoni e Lino Lacedelli
1976 - La NASA pubblica la famosa foto della Faccia su Marte, scattata dalla sonda Viking 1 sei giorni prima
2003 - A Cortina d'Ampezzo viene inaugurato il Palavolkswagen; Nascita di Sky Italia, nata dalla fusione di Stream TV e di Tele +.
2005 - Valentino Rossi con la vittoria numero 76 al Sachsenring (MotoGP di Germania) uguaglia il record di Mike Hailwood nella classifica dei migliori piloti di tutti i tempi
Nati oggi:
1851 - Emilio De Marchi, scrittore italiano († 1901)
1914 - Mario Bava, regista e sceneggiatore italiano († 1980)
1914 - Louis de Funès, attore francese († 1983)
1919 - Primo Levi, scrittore italiano († 1987)
1920 - Franca Valeri, attrice italiana
1944 - Geraldine Chaplin, attrice statunitense
1966 - Neri Marcorè, attore e conduttore televisivo italiano
La Frase del giorno:
Ritengo che se non possiamo ridere di Hitler di tanto in tanto, allora vuol dire che la nostra condizione è peggiore di quella che crediamo. Ridere fa bene, ridere degli aspetti più sinistri della vita persino della morte. ~Charlie Chaplin~
Segno zodiacale del mese :
Leone (23 Luglio - 23 agosto) Esuberante, espansivo, leale, generoso, nobile, coraggioso e superbo, è come il re delle favole! Proprio così, e i suoi amici, una corte osannante le sue lodi. I suoi progetti, sempre ad ampio respiro, sono talvolta faraonici, e i suoi amori appassionati. Come un faro nella notte, attira l'attenzione degli altri e suscita simpatie ovunque si trovi.
Pianeti governatori Sole, Colore giallo oro, Giorno della settimana domenica, Pietra diamante, Metallo oro, Profumo incenso
Scuola di Cucina:
Il Personaggio del giorno:
Neri Marcorè (Porto Sant'Elpidio, 31 luglio 1966) è un attore, conduttore televisivo, doppiatore e imitatore italiano.
Ha imitato: Maurizio Gasparri, Pierferdinando Casini, Antonio Di Pietro, Alberto Angela, Luciano Ligabue, Bruno Pizzul, Jovanotti, Alessandro Del Piero, Sandro Piccinini, Raffaele Morelli, Gianni Riotta, Piero Fassino, Gad Lerner, Amedeo Minghi, Luciano Moggi, Renato Schifani, Daniele Capezzone, Ivano Fossati, Flavio Insinna, Paola Binetti.
Io 'sta legge è vero che non l'ho scritta, non l'ho manco letta se è per quello; c'ho provato a leggerla, ma francamente non gliela faccio. (imitazione del Ministro Gasparri a RaIoT)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...