martedì 10 giugno 2008

da "La Voce del Maestro" di Kahlil Gibran

La vita è un'isola in un oceano di solitudine: le sue scogliere sono le speranze, i suoi alberi sono i sogni, i suoi fiori sono la vita solitaria, i suoi ruscelli sono la sete. La vostra vita, uomini, miei simili, è un'isola, distaccata da ogni altra isola e regione. Non importa quante siano le navi che lasciano le vostre spiagge per altri climi, non importa quante siano le flotte che toccano le vostre coste: rimanete isole, ognuna per proprio conto, a soffrire le trafitture della solitudine e sospirare la felicità. Siete sconosciuti agli altri uomini e lontani dalla loro comprensione e partecipazione.

Clinica Santa Rita di Milano... sto bene!!! sto maledettamente bene!!!

In un altro blog ho scritto che sui nazisti noi siamo prevenuti. I nazisti non uccisero 6 milioni di Ebrei. Ma sono stati 6 milioni di ebrei a suicidarsi. E Hitler non era un criminale. Ma un uomo generoso. Pensate a quanto ha dovuto pagare alla società del gas. Un bolletta kilometrica. Tutti abbiamo pensato che il periodo dei criminali con Hitler era tramontato. Ed invece anche nel 2008 di criminali ne circolano ancora. Alla clinica Santa Rita di Milano, la Guardia di Finanza ha arrestato 14 persone. Il proprietario della clinica, il notaio Francesco Paolo Pipitone e 13 medici tra cui il primario della Chirurgia Toracica, il dottor Pierpaolo Brega Massone. Il meccanismo era semplice. Un medico veniva pagato 1700 euro al mese, come paga base. Ma aveva la percentuale sulle operazioni eseguite. La parola d'ordine era" Più operi più ti pago". E cosi si poteva arrivare a guadagnare 27.000 euro mensili. In pratica si operava anche quando non era necessaria l'operazione. Anche contro il volere del medico di base. Anche senza autorizzazione dell'operato. E cosi la Regione pagava queste operazioni. Le operazioni oltre che non necessarie ad alcuni hanno causato la morte. La guardia di Finanza ha svolto le sue indagini su 4 mila cartelle prese a campione su un totale di 55mila. Fino ad oggi hanno contestato 88 episodi di lesioni gravi, 5 omicidi volontari, 3800 truffe, 15 casi di asportazione mammella non necessarie, tra cui una ragazza di 18 anni, 10 casi di tubercolosi curata con l'asportazione del polmone. Per un totale di 2,5 milioni di euro. E siamo solo all'inizio. E' inutile dire che solo due sono in galera. Gli altri agli arresti domiciliari. Ci penseranno dei buoni avvocati a chiudere tutto. Sono risultate fondamentali le intercettazioni telefoniche. In un sms il dottor Brega Massone si firma come "Arsenio Lupin della chirurgia" Tutti erano consapevoli di truffare. Tutti sapevano che è una tortura operare un uomo che sta morendo. Nessuno ha avuto pietà ad asportare il seno ad una ragazzina di 18 anni che aveva un semplice nodulo. La firma non sarebbe dovuta essere a nome di Arsenio Lupin. Quello era un ladro gentiluomo. Ma meglio firmare come Adolf Hitler. Che al loro confronto è stato un dilettante. Se capitate in una clinica cosi fatta dite solo : Sto bene! Sto maledettamente bene! e scappate di corsa finche avete fiato .

George ma perchè non te ne restavi a casa?

A Roma sono cominciate le prove di sicurezza per la visita di George W. Bush che si svolgerà tra due giorni. Credo che sia noto a tutti che in Italia, quando c'è bisogno di fondi per ospedali, scuole e solidarietà, i Comuni rispondono che sono in rosso. Eppure se un Presidente come Bush, considerato l'uomo più potente del mondo, decide di venire a Roma, per fare un semplice colloquio con il Papa, ecco che si rivoluziona un Paese. E i soldi si trovano. Tanto pagano i cittadini. Per due giorni vengono verificati i percorsi, si fanno riunioni in Prefettura per coordinare le forze dell'ordine italiane, Cia ed Fbi. All'aeroporto di Ciampino ci saranno 1o mila uomini in tenuta da combattimento. Agenti, carabinieri, tiratori scelti, Nocs, artificieri, unità cinofile. Telefonini e gps saranno resi inutilizzabili da un sistema elettronico di difesa a largo raggio al passaggio del corteo presidenziale. Strade chiuse il tempo necessario per far passare la limousine presidenziale e il serpentone di veicoli con le carrozzerie corazzate. Sottosuolo bonificato, rimosse numerose auto e decine di cassonetti, sigillati tutti i tombini. Scudo aereo. Vietati i voli commerciali, chiusi gli aeroclub e le aviosuperfici in tutta la provincia. Caccia F16 dell’Aeronautica in assetto «scramble » per intercettare velivoli sospetti, elicotteri in volo continuo, di giorno e di notte, con sensori a infrarosso e telecamere. Se poi in una regione, una scossa di terromoto butta a terra le case, possono anche morire. Non siamo organizzati per la protezione civile. E con l'arrivo dell'estate ci prepariamo a vedere bruciati milioni di ettari di bosco. Ma abbiamo solo un paio di elicotteri antincendio. Se Bush se ne restava alla Casa Bianca e dialogava con il Papa in videoconferenza, quanti miliardi si sarebbero risparmiati? Quelli necessari a fare un nuovo ospedale. Il mondo va a rotoli... di carta igienica.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...