martedì 2 giugno 2009

Good Night...People!!! Martedì 2 Giugno 2009

Il Segreto del Pensiero Vivente
Aquilasenzanido

Volare con Vittorio Sgarbi

Nasce la compagnia aerea turistica “Ali Sgarbi”, il cui nome rimanda volutamente al critico d’arte e sindaco di Salemi (TP), Vittorio Sgarbi, “padre” dell’idea. La compagnia, costituita inizialmente da 4 ultraleggeri, colleghera’ la Val di Noto con la Val di Mazara.
I presidi logistici saranno l’aviosuperfice di Ragusa e quella di Salemi. “Per quest’ultima - spiega Sgarbi - sono in corso delle trattative con Carlo Toto, ex patron di Air One, per realizzare un progetto di ampliamento”.
La piccola compagnia aerea proporra’ un itinerario, rivolto a turisti facoltosi, che pernotteranno in due delle piu’ prestigiose strutture turistiche della Sicilia, l’Eremo di Giubiliana a Ragusa e l’Hotel Kempinsky a Mazara del Vallo.
“Con 1.500 euro - spiega Sgarbi che in questa impresa ha coinvolto gli imprenditori ragusani Baglieri e Mancini - si sorvoleranno Kamarina, Eraclea Minoa, la Valle dei Templi, Segesta e il Cretto di Burri. Il costo, oltre al volo, comprende tre pernottamenti nelle due strutture alberghiere”.
Fonte : Live Sicilia

Quelli che contano in Italia

La nuova edizione di Who’s Who in Italy raccoglie ottomila biografie e 4.500 profili di imprese e istituzioni. Perché, come recita un vecchio motto anglo­sassone, «in affari, prima di incontrare un personaggio, devi sapere chi è».
La prima enciclopedia del «Chi è Chi» nasce nell’Inghilterra del 1849 per raccontare i personaggi di corte, mentre in Italia compare mezzo secolo fa, nel 1958. Era, ed è rimasta, in lingua inglese. C’erano, e ci sono ancora, due protagonisti della vita politica come Giorgio Napolitano e Giulio Andreotti.
«Entrare nel Who’s Who è un riconoscimento alla carriera, significa che nel proprio campo si è tra i numeri uno — spiega Giancarlo Colombo, editore delle guide per l’Italia, la Spagna e la Russia con la Sutter’s Inter national Red Series —. Però non ci si rimane per meriti acquisiti: una volta perso il primato oppure una carica importante, si è fuori». Una buona cartina torna sole per capire chi sale e chi scende nell’Italia del 2009. Chi scende sono soprattutto i politici, quelli di sinistra in testa.
Non c’è più posto — almeno tra le pagine del Who’s Who — per Armando Cossutta, Katia Belillo, Gavino Angius, Cesare Salvi e Willer Bordon. Tra le new entry troviamo invece le giornaliste Daria Bignardi, che con il passaggio a RaiDue ha visto crescere il suo pubblico, e Concita De Gregorio, da nemmeno un anno direttore del l’Unità.
Ci sono poi Paolo Bertoluzzo, dall’aprile 2008 amministratore delegato di Vodafone Italia; Pietro Ferrero, che guida l’industria di famiglia; Claudia Dwek, presidente di Sotheby’s Italia. I più giovani al potere? Il podio spetta a una sportiva, la ginnasta diciottenne Vanessa Ferrari, seguita dallo scrittore Paolo Giordano, vincitore del Premio Strega con il romanzo d’esordio La solitudine dei numeri primi, e dalla parlamentare del Pdl Annagrazia Calabria, entrambi nati nel 1982.
Nel mondo delle imprese il nome più fresco è Stefano Panseri, classe ’77, presidente dell’azienda di demolizioni Despe. Di guida in guida, quali sono le caratteristiche della nostra classe dirigente? «Poche donne, e questa è purtroppo cosa nota — afferma Colombo —. Nelle aziende italiane si assiste ad un giro di poltrone ogni tre-cinque anni, mentre in altri Paesi i dirigenti tendono a restare per molto più tempo nello stesso posto. Certo, alla fin fine i nomi che girano nei posti importanti sono quasi sempre gli stessi...».
I tre volumi del Chi è Chi sono in vendita a 370 euro. In alternativa consultare il sito www.whoswho.eu. E' gratuito.

Palermo : è munizza sia!!!

Dopo una settimana di sciopero dei lavoratori dell'Amia, a Palermo ieri sera è ripresa la raccolta dei rifiuti. Ma per tornare alla normalità ci vorranno alcuni giorni, e non si fermano gli incendi di cassonetti e spazzatura. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire più volte sia in periferia che in centro, per domare le fiamme di oltre cento roghi. Ieri si è tenuto un vertice in prefettura al termine del quale il sottosegretario per l'emergenza, Guido Bertolaso, ha assicurato che entro sette giorni la situazione tornerà alla normalità.
Questa mattina due diciassettenni sono stati fermati dalla Polizia mentre, vicino al porticciolo dell'Acquasanta, stavano appiccando il fuoco a un cumulo di spazzatura. Dopo un tentativo di fuga, i due sono stati identificati, e denunciati per il reato di incendio doloso.

Ancora nessuna notizia dell'aereo scomparso in volo. Dieci italiani tra i passeggeri.

Sono andate avanti per tutta la notte e continuano tuttora senza sosta le ricerche dell'Airbus dell'Air France disperso nell'Atlantico con 228 persone a bordo. Mentre il governo del Senegal ha annunciato che nelle sue acque territoriali è stato localizzato il relitto di un aereo che potrebbe essere quello scomparso ieri.
Un pilota brasiliano, invece, ha riferito di aver visto nella notte alcune "luminosità arancioni" sull'acqua lungo la rotta seguita dal volo AF447. Proprio nella zona indicata dal pilota, si stanno concentrando le ricerche di due apparecchi militari francesi, di due aerei brasiliani equipaggiati di attrezzature elettroniche, radar e infrarossi per le ricerche notturne.
Anche gli Stati Uniti hanno inviato un aereo militare di osservazione e una squadra di salvataggio, dopo la richiesta di aiuto inviata ieri da Parigi al Pentagono. Sul posto, secondo i media brasiliani, c'è anche una nave mercantile francese Douce France, che però fino a questo momento non avrebbe trovato alcun relitto nella zona segnalata dai piloti della Tam.
Tra i passeggeri ci sono dieci italiani. Per un portavoce di Air France, l'inchiesta sulle cause del disastro sarà "molto lunga e molto complessa". Gli esperti che si avvicendano ai microfoni dei media in queste ore sembrano escludere che l'ipotesi lanciata ieri proprio dalla compagnia, di un fulmine che avrebbe colpito la carlinga dell'aereo, possa -da solo - spiegare l'incidente.

La truffa degli Autovelox

Migliaia di automobilisti multati a causa di decine di autovelox clonati e sistemati in 74 comuni dislocati in ogni parte d'Italia. Questo quanto scoperto dalla Guardia di Finanza di Sala Consilina, in provincia di Salerno, nel corso di un'indagine condotta su disposizione del locale Procura della Repubblica che ipotizza i reati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata ai danni di ignari automobilisti.
Circa 82mila i verbali elevati ad ignari cittadini per eccesso di velocità che adesso potrebbero essere annullati. E' stato accertato che, tra il 2007 e il 2009, sono state 81.555 le contravvenzioni per presunte violazioni all'articolo 142 del codice della strada con sanzioni che ammontano complessivamente a oltre 11 milioni e 300mila euro. Gli apparecchi non a norma era localizzati sulle strade di piccoli comuni di varie parti della Penisola: 24 in Campania, 5 in Abruzzo, uno in Valle d'Aosta, 6 in Lombardia, uno nelle Marche, 13 in Calabria, uno in Emilia Romagna, 4 nel Lazio, 4 in Sicilia, uno in Molise, due in Piemonte, 4 in Puglia e uno in Toscana.
Oltre 50 gli autovelox sequestrati, su disposizione del procuratore Amato Barile, e numerose le perquisizioni nei confronti di diverse amministrazioni comunali la cui posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti, tutte convenzionate con la 'Garda Segnale srl', società con sede a Desenzano sul Garda in provincia di Brescia.
"Sorprendente e sconcertante", sottolineano gli inquirenti, è la circostanza secondo la quale alcuni di questi autovelox, uguali per numero di matricola e già sottoposti a sequestro da parte della Guardia di Finanza, continuavano a essere impiegati per il rilevamento della velocità. Autovelox che risultavano essere rottamati, così come dichiarato ai finanzieri dallo stesso rappresentante legale della società.
Per questo motivo, a prescindere dall'apparecchio effettivamente impiegato, sui verbali utilizzati dagli organi accertatori, forniti da una società di servizi per conto della 'Garda Segnale srl', risultava solo l'autovelox con il numero di matricola 'preordinato' perché tecnicamente era quello in regola e autorizzato. In questo modo, nel caso di impugnazione del verbale, nessuna contestazione poteva essere sollevata nelle controversie dinanzi al giudice di Pace.
Fonte : APCOM

Almanacco VoloBlu : Martedì 2 Giugno 2009

Il 2 maggio è il 122° giorno del calendario gregoriano. Mancano 243 giorni alla fine dell'anno.
Accadde oggi:
1868 - Papa Pio IX, con il breve pontificio "Dum filii Belial", approva lo statuto della Società della gioventù cattolica italiana, quella che poi diventerà l'Azione Cattolica Italiana
1869 - Parigi: inaugurazione del teatro Folies-Bergère
1889 - Menelik II, Imperatore d'Etiopia, firma un trattato d'amicizia con l'Italia, che da all'Etiopia il controllo dell'Eritrea
1933 - Gleichschaltung: Adolf Hitler vieta i sindacati
Viene riportato il primo avvistamento moderno del mostro di Loch Ness
1940 - Vengono ufficialmente annullati i Giochi Olimpici di Helsinki
1945 - Seconda guerra mondiale: Caduta di Berlino - l'Unione Sovietica annuncia la cattura di Berlino e i soldati sovietici issano la bandiera rossa sul Reichstag. Le forze tedesche si arrendono in Italia.
Gli americani entrano in Cortina d'Ampezzo
1997 - Regno Unito: Il leader del partito laburista britannico Tony Blair diventa primo ministro del Regno Unito, dopo 18 anni di governo conservatore. A 43 anni, è il più giovane primo ministro degli ultimi 185 anni.
2000 - Bill Clinton annuncia che un accesso ai servizi GPS equivalente a quello dell'esercito statunitense sarà disponibile per tutti i cittadini
Nati oggi:
1903 - Bing Crosby, attore e cantante statunitense († 1977)
1930 - Marco Pannella, politico italiano
1971 - Maria Sole Tognazzi, regista italiana
1975 - David Beckham, calciatore britannico
1980 - Francesco Facchinetti, cantante e disc jockey italiano
La Frase del giorno:
L'amore porta molta felicità, molto più di quanto struggersi per qualcuno porti dolore. ~Albert Einstein~
Omaggio a Bing Crosby
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...