sabato 30 aprile 2011

Oggi Sposi: William e Kate

Guglielmo, duca di Cambridge, conte di Strathearn e barone Carrickfergus, estesamente William Arthur Philip Louis (Londra, 21 giugno 1982), è un membro della famiglia reale britannica, nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito e primo figlio di Carlo, principe di Galles e della scomparsa Diana, principessa del Galles. Il principe William è secondo nella linea di successione al trono del Regno Unito, dopo suo padre e prima di suo fratello, il principe Enrico del Galles.

Nel 2001 William conosce Catherine Elizabeth Middleton, detta Kate, sua collega di studi alla St. Andrew’s University. La loro relazione inizia nel 2003. Il 16 novembre 2010 la casa reale britannica ha annunciato il fidanzamento ufficiale di William con Kate Middleton. 
Il Principe è convolato a nozze con Kate il 29 aprile 2011. Il rito viene celebrato in pompa magna nell'austera Abbazia di Westminster alla presenza della Regina Elisabetta II, del Principe Filippo di Edimburgo, del Principe Carlo del Galles e centinaia di personalità appartenenti alla politica, alla nobiltà e allo spettacolo della scena inglese e mondiale. Il testimone di nozze di William è suo fratello, il Principe Henry del Galles. Nel medesimo giorno, come consuetudine, William e la sua consorte Kate hanno ricevuto dalla Regina Elisabetta II il titolo di Duca e Duchessa di Cambridge.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...