mercoledì 30 settembre 2009

Facebook vs Myspace ovvero Ricchi e Poveri.



Se non riuscite a fare a meno di Facebook o Twitter, molto probabilmente vivete in una centro urbano e siete benestanti. Lo rivela uno studio condotto dal centro di ricerca Nielsen sugli utenti dei principali siti di networking negli Stati Uniti. Chi a Facebook e Twitter preferisce MySpace, al contrario, molto probabilmente ha un reddito più basso. Nielse ha suddiviso il campione in tre fasce di reddito, chi guadagna di più ha il 25 per cento di probabilità in più di usare Facebook, mentre chi ha un reddito più basso ha il 37 per cento di probabilità in più di usare MySpace. I siti di networking continuano la loro grande espansione ma i gusti degli utenti cambiano altrettanto rapidamente. Nell'ultimo anno Twitter e Facebook sono sempre meno usati nei college e nelle scuole superiori americane, mentre gli utenti con più di 55 anni sono cresciuti del 513,7 per cento negli ultimi sei mesi.

Terremoto Abruzzo : quello che il governo non dice.




Ieri è stata aperta la prima new town aquilana. Le luci accese sulle case antisismiche mettono ancor più in ombra un centro storico da troppi mesi trasformato in un deserto. "Se non si interviene subito - dice Eugenio Carlomagno, che dirige l'Accademia di Belle Arti - dopo l'inverno non troveremo più almeno la metà delle nostre case. Semplicemente, non troveremo più l'Aquila in cui siamo nati. Solo in centro, ci sono 1.500 palazzi, chiese e altri monumenti vincolati. Stanno andando in rovina. Non riusciranno a resistere alla pioggia, alla neve e al gelo dell'inverno, che entreranno attraverso i tetti spezzati e i ventimila camini rotti e spenti". "Zona rossa", è scritto sui cartelli che vietano l'accesso. Potrebbero scrivere: "Zona archeologica", perché presto qui si potrà studiare la vita degli aquilani prima del terremoto. 


Sulla chiesa di San Pietro di Coppito hanno messo un telone. Il palazzo di fronte è senza tetto. Si vede il cielo anche a palazzo Porcinari. Basta allontanarsi di pochi passi dalle strade e dalle piazze mostrate in televisione (piazza Duomo, la chiesa delle Anime Sante, la basilica di Collemaggio...) per trovare un'Aquila spettrale. Le macerie bloccano l'accesso a via del Capro e a decine di altri vicoli. La facciata di palazzo Ardinghelli, secolo XVIII, nasconde un cumulo di rottami. In via San Pietro una Ford schiacciata fa da puntello a un muro pericolante. Il centro storico è oggi un castello di Lego. Se togli un pezzo, ne crollano altri dieci. I palazzi alti, con i muri gonfi, minacciano di cadere sulle case vicine.


I vigili del fuoco impegnano ogni loro forza. Stanno liberando dalle macerie la prefettura, con la scritta spezzata "Palazzo del governo" che è diventata simbolo di questa tragedia. Come funamboli, i Saf (speleo alpinisti fluviali) "volano" attorno all'abside di Santa Giusta per stringerla fra corde di acciaio ed evitare lo "spanciamento". Ma attorno, in gran parte delle strade e dei vicoli, c'è solo l'abbaiare dei cani. "Abbiamo chiesto - dice Eugenio Carlomagno - che sia costituita un'agenzia, con ingegneri, economisti, architetti, geologi. Deve fare subito progetti precisi e concreti. Deve dividere il centro in comparti, decidere dove abbattere, dove puntellare, dove iniziare la ricostruzione". Oltre le reti che chiudono la zona rossa, centinaia di turisti. Ci sono anche i gruppi organizzati. Per il "macerie tour" non c'è nemmeno il biglietto d'ingresso. 

Tacchi a spillo e sono dolori.



I ricercatori americani della Boston University mettono sull'avviso le giovani donne che non scelgono adeguatamente il tipo di scarpe a loro adatte. Un errato acquisto può compromettere la salute dei piedi e causare dolori intensi al retro-piede più avanti negli anni.
Gli scienziati raccomandano altresì degli esercizi di stretching per alleviare la tensione provocata dalle scarpe con tacchi alti per prevenire il dolore.
Tra i motivi di dolore lamentati al proprio medico infatti, nei primi 20 posti figurano proprio i dolori ai piedi, sia nel retro che alle punte di questi, tra le persone di età compresa tra i 65 e i 74 anni.

Prima di decidersi all'acquisto di un paio di scarpe è bene, quindi, valutare anche la buona fattura e la comodità, prima che la bellezza.

Formula 1 : è ufficiale Alonso in Ferrari!!!



E' ufficiale. Fernando Alonso è un nuovo pilota della Ferrari. Lo spagnolo ha firmato un contratto di tre anni a partire dalla prossima stagione. La formazione della Ferrari del prossimo Mondiale sarà dunque composta da Alonso, Felipe Massa e da Giancarlo Fisichella come pilota di riserva. Contestualmente all'annuncio dell'arrivo di Alonso, la Ferrari ha ufficializzato l'addio a Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese, campione del mondo con la Rossa nel 2007, ''lascerà la squadra alla conclusione di questo campionato, al termine di una partnership fruttuosa e ricca di successi''.

Formula 1 : è proprio un anno nero.


La permanenza della scuderia Toyota in Formula 1 è legata alle finanze della casa giapponese e alla riduzione dei costi di gestione dei team. La crisi economica internazionale ha già costretto Honda e Bmw a dare l'addio al circus e la Toyota rischia di seguire la stessa strada. "Per ora ci siamo", ha detto il boss del team, Tadashi Yamashina, al quotidiano giapponese Yomiuri: "Dobbiamo considerare una serie di fattori in relazione al nostro core business", ha aggiunto, "la nostra presenza non è chiara, dipenderà dai nostri risultati finanziari". Yamashina ha inoltre domandato ai vertici della Formula 1 maggiori sforzi per la riduzione dei costi di gestione.

In Toyota corrono il nostro Jarno Trulli ed il tedesco Timo Glock

Akragas : quando le dediche portano sfiga!!!



Altra "tegola" sull'Akragas. Il club di Agrigento, il cui presidente si e' dimesso ieri dopo le polemiche nate dalla sua dedica di una vittoria in campionato a un presunto boss, perde anche uno degli sponsor: si tratta della societa' Vincenzo Mancuso & C. Srl, che ha revocato la sua sponsorizzazione "a tutela della propria immagine". Ieri il presidente dell'Akragas, Gioacchino Sferrazza, ha rassegnato le dimissioni dalla carica in seguito al provvedimento Daspo emesso nei suoi confronti da parte della questura di Agrigento, che gli ha vietato per cinque anni l'accesso all'interno degli stadi per assistere a manifestazioni sportive.

Microsoft Security Essentials l'antivirus gratuito ma con qualche neo




Anche la Microsoft scende in campo nel settore degli antivirus. Il nuovo prodotto, Microsoft Security Essentials, è un software antivirus rilasciato gratuitamente per tutti i computer equipaggiati con sistema operativo Windows.

Una volta scaricato ed installato, tramite l’apposito sito internet, l’applicativo si aggiornerà automaticamente grazie alla tecnologia Dynamic Signature Service. Oltre alla minima richiesta di risorse di sistema, il nuovo Security Essentials può essere installato in presenza di altro antivirus, per così avere una protezione doppia.

Per scaricarlo collegatevi qui. Vi sarà richiesto il paese di origine (per averlo in lingua italiana) e il sistema operativo in uso, da scegliere tra Windows Xp, Vista o il nuovo Windows 7.

Si fa presente che in fase di installazione viene controllato se il vostro sistema operativo è in possesso di regolare licenza. In pratica se è originale.

L'antivirus svolge anche il compito di proteggere il pc in tempo reale. Oltre a dare la possibilità di programmare le scansioni a vari orari.

Unico neo, ma forse dalla Microsoft c'era da aspettarselo, è che una delle opzioni, che si chiama "Microsoft Spynet", che troverete nella scheda impostazioni, prevede l'invio di informazioni del nostro computer. A livello base o avanzato, ma senza possibilità di escludere tale opzione.

E questo, almeno per me, rimette in discussione il prodotto.

Alonso in Ferrari e Fisichella a spasso?



A pochi giorni da quello che dovrebbe essere l’annuncio ufficiale, previsto per giovedì/venerdì prossimo, As si dilunga su tempi e compensi. 3 anni sicuri a 25 milioni di Euro. Poi altri due opzionali ed, infine, un sesto legato ad alcune clausole non ben specificate. E’ lungo e ricco il futuro in Rosso di Fernando Alonso che tra 6 anni sarà ancora nel pieno della maturità agonistica e potrà di nuovo sedersi al tavolo di Maranello per ripercorrere le orme di Schumacher.

Ricco ma non ricchissimo se si considera che Kimi Raikkonen, dirottato verso la McLaren, ne percepisce attualmente 34 di milioni. Sempre secondo la testata iberica, il pre-contratto tra il fenomeno delle Asturie e la scuderia italiana, risalirebbe addirittura al 2008. Nella trattatva, infine, pare sia stata inserita una clausola che vincola l’ingresso in Ferrari di alcuni tecnici di fiducia di Alonso, attualmente divisi tra McLaren e Renault.

Perfettamente guarito dall’incidente di Budapest e dal conseguente intervento chirurgico alla testa, Felipe Massa è tornato per la prima volta su un Kart. Soltanto sei giri per lui, ma quanto basta per sentire ottime sensazioni. Il pilota proseguirà la preparazione per farsi trovare pronto ad inizio 2010.

Ma se il prossimo anno non ci saranno le tre "auto" per team, significa che Fisichella è fuori. Un sogno finito molto presto.

Sanità a Palermo : chi ha i soldi si curi!!!



Dalla Repubblica di oggi:

A Villa Sofia, per esempio, l´unico numero fornito dal centralino per effettuare la prenotazione risulta alternativamente occupato oppure libero ma non risponde nessuno. Dopo un centinaio di prove circa una voce di donna dice che ci sono almeno quattro mesi per la prima data libera e non c´è alcun modo per anticipare. Al Cervello è più facile mettersi in contatto con il Centro unico di prenotazione, peraltro attivo già da qualche anno: qui però le date più vicine sono riservate ai pazienti già in cura con qualche medico dell´ospedale. Altrimenti, passerà qualche mese, nei casi peggiori anche otto, prima di potere essere visitati o di fare un´ecografia. 

Al Civico c´è una sorta di centro di prenotazione che però funziona solo per determinate branche, per altre è necessario farsi dare un altro numero telefonico e chiamare direttamente in reparto. Al Policlinico è stato invece presentato ieri il nuovo Centro unico di prenotazione, ma fino a gennaio sarà in una fase sperimentale. Fino ad ora le prenotazioni per le visite avvenivano ognuna al reparto di competenza, e ognuna ad un orario differente, ma da ieri già qualcuno al centralino suggerisce di effettuare il nuovo numero o di controllare online «che forse già si può prenotare dal sito». In realtà, ancora non si può. 

Per arrivare a un Centro unico di prenotazione regionale e limitare così le attese, sarebbe necessario che le singole aziende e poi la provincia si dotassero di un proprio centro di prenotazione. In questa direzione a luglio dell´anno scorso l´assessore Massimo Russo aveva emanato un decreto in cui si intimava alle varie aziende sanitarie di presentare entro un mese un piano di contenimento delle liste d´attesa, pena una valutazione negativa ai fini della riconferma dell´incarico per i direttori generali. Ancora, incontrando a settembre dell´anno scorso i vertici delle società informatiche della Regione (Sicilia-e-Innovazione e Sicilia-e-servizi), l´assessore alla Sanità aveva espresso l´esigenza di realizzare in tempi rapidissimi il Centro unico di prenotazione, «per risolvere - diceva - i problemi legati alle liste d´attesa che creano forti disagi ai cittadini». Infine, esattamente un anno fa scadevano i termini per la presentazione di un progetto di Centro unico di prenotazione provinciale da parte delle aziende sanitarie riunite. Cosa che non è avvenuta, anche se dall´assessorato fanno sapere che «i tecnici stanno lavorando». 

Situazione drammatica nelle Samoa Americane : 130 morti già accertati.



E' dramma tsunami nelle isole Samoa Americane e nelle vicine Tonga. Le vittime dell'onda anomala che ha colpito gli arcipelaghi del Pacifico sono 130. Una trentina sono già state accertate nell'isola principale che si chiama Tutuila, intorno alla capitale Apia che è stata evacuata, ma i soccorritori temono di trovare situazioni molto peggiori nei villaggi sulla costa che non sono ancora stati raggiunti. Ci sono centinaia di feriti e migliaia di persone hanno dovuto abbandonare le loro case distrutte. Danni gravi anche in diversi villaggi delle Samoa Occidentali, compresi Talamoa e Sau Sau Beach Fale. Il governo delle Tonga, annuncia la morte di 10 persone nell'isola di Niuatoputato, la più vicina alle Samoa occidentali. Il bilancio ufficiale è arrivato così a 44 morti, di cui 20 nelle Samoa occidentali, 14 in quelle americane e 10 a Tonga, ma i dispersi sono molto numerosi e il dato è drammaticamente destinato a salire.

Il presidente Usa, Barack Obama ha dichiarato lo stato di disastro e Washington ha fatto subito inviare soccorsi nell'area che è territorio americano.

Il terremoto. Le onde, alte fino a 8/10 metri sono state provocate da un terremoto di magnitudo 8,3 Richter registrato alle ore 6.48 locali (alle 19.28 italiane) di martedì. L'epicentro è stato individuato 190 chilometri a sud-ovest delle Samoa, a una profondità di 33 chilometri. Intorno alle 7 (ora italiana) di questa mattina, le sirene hanno suonato di nuovo alle Samoa e la gente è fuggita verso l'interno. Non sono del tutto chiare le ragioni di questo nuovo allarme. Per alcune ore c'è stata paura anche alle Hawaii e sulle coste occidentali americane (California e Washington State). Poi il rischio è stato cancellato. L'allarme è ancora in piedi in Giappone dove, però, l'onda prevista non dovrebbe superare i 50 centimetri.


Good Morning...World!!! Mercoldì 30 Settembre 2009



Il 30 settembre è il 273° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 92 giorni alla fine dell'anno.

IL SOLE sorge 07:04 tramonta 18:56 Durata del giorno 11:52

~Accadde oggi~

1382 - Trieste, con l'accettazione della dedizione, diviene austriaca
1452 - Primo libro stampato, la Bibbia di Johann Gutenberg
1882 - La prima centrale idroelettrica entra in servizio sul fiume Fox ad Appleton (Wisconsin)
1884 - Inaugurazione del palazzo del Governo di San Marino,oratore della cerimonia Giosuè Carducci
1888 - Jack lo Squartatore uccide la sua terza e quarta vittima, Elizabeth Stride e Catherine Eddowes
1935 - Prima radiotrasmissione di "Le avventure di Dick Tracy"
1943 - Quattro giornate di Napoli
1948 - Esce nelle edicole italiane il primo albo di Tex, fumetto western creato da Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini
1952 - Il primo festival della canzone napoletana si tenne a Napoli dal 28 al 30 settembre
1955 - James Dean muore a 24 anni in un incidente d'auto presso Paso Robles, Salinas
1967 - Debutto di BBC Radio 1; le altre radio nazionali della BBC adottano una numerazione
1975 - Massacro nel Parco del Circeo a Roma
1980 - Cinque tv private del nord Italia uniscono il segnale per dare vita alla nuova rete televisiva Canale 5, controllata dall'imprenditore Silvio Berlusconi; Canale 5 è la prima rete tv privata italiana a copertura nazionale, inizialmente senza diretta e con programmi d'importazione estera
1997 - La Origin Systems Inc. rilascia Ultima Online, il primo vero MMORPG, aprendo le porte ad un nuovo genere di videogioco
2002 - Primo trapianto di fegato in Italia su paziente di 49 anni sieropositivo

~Nati oggi~

1882 - George Bancroft, attore statunitense († 1956)
1905 - Michael Powell, regista e sceneggiatore inglese († 1990)
1924 - Truman Capote, scrittore e giornalista statunitense († 1984)
1942 - Francesco Tullio Altan, autore di fumetti e disegnatore italiano
1950 - Renato Zero, cantautore italiano
1952 - Lella Costa, attrice italiana
1954 - Barry Williams, attore statunitense
1960 - Giorgio Panariello, attore e regista italiano
1961 - Eric Stoltz, attore e regista statunitense
1964 - Monica Bellucci, attrice e modella italiana

~La Frase del giorno~

Coloro che riescono a farti credere delle assurdità, possono farti commettere delle atrocità. ~François Voltaire~

~Segno zodiacale del mese~

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall'incomprensione o dall'ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso. Pianeta governatore Venere, Colore toni pastello, Giorno della settimana venerdì, Pietra giada, Metallo rame e ottone, Profumo verbena

~Utile e Futile~




~Il Personaggio del giorno~

Giorgio Panariello (Firenze, 30 settembre 1960) è un attore, regista e comico italiano.

Di origini campane, si diploma alla scuola alberghiera di Marina di Massa. Suo compagno di scuola è il futuro disc-jockey radiofonico e presentatore televisivo Carlo Conti. Insieme a lui compie un lungo tirocinio nelle radio private e locali della Toscana come imitatore. Ottiene subito notevoli successi in campo regionale imitando, fra gli altri, il cantante Renato Zero. Di recente è stato al centro di una polemica politica : alcuni abitanti del comune di Montignoso,cittadina dove il comico ha vissuto a lungo(e vive tuttoggi nei mesi estivi)hanno presentato una richiesta formale al sindaco affinche'togliesse a Panariello la cittadinanza onoraria in precedenza conferita: il motivo, la scelta del comico di collaborare come consulente con il sindaco di Prato Roberto Cenni, esponente di spicco del centrodestra toscano. Panariello ha smentito l'accusa di essere un traditore politico, sostenendo che non esistono più gli steccati ideologici, e la sua scelta di appoggiare Cenni è stata dettata da un'antica amicizia, visto che l'attuale primo cittadino di Prato, imprenditore e amministratore delegato della Sasch, era stato uno dei primi finanziatori dei suoi spettacoli. Il sindaco di Montignoso, al momento, non ha preso in considerazione la protesta.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...