giovedì 12 giugno 2008

Non Insegnate ai bambini di Giorgio Gaber

Giorgio Gaber (25 gennaio 1939 – 1 gennaio 2003) Non insegnate ai bambini dall'album: Io non mi sento Italiano del 2003 Non insegnate ai bambini non insegnate la vostra morale è così stanca e malata potrebbe far male forse una grave imprudenza è lasciarli in balia di una falsa coscienza. Non elogiate il pensiero che è sempre più raro non indicate per loro una via conosciuta ma se proprio volete insegnate soltanto la magia della vita. Giro giro tondo cambia il mondo. Non insegnate ai bambini non divulgate illusioni sociali non gli riempite il futuro di vecchi ideali l' unica cosa sicura è tenerli lontano dalla nostra cultura. Non esaltate il talento che è sempre più spento non li avviate al bel canto, al teatro alla danza ma se proprio volete raccontategli il sogno di un' antica speranza. Non insegnate ai bambini ma coltivate voi stessi il cuore e la mente stategli sempre vicini date fiducia all' amore il resto è niente. Giro giro tondo cambia il mondo giro giro tondo cambia il mondo.

Estate tempo di viaggi. Volare gratis si può.

Estate. Tempo di viaggi. Dove avete deciso di trascorrere le vostre vacanze estive? Con la crisi economica attuale sicuramente la risposta sarà... "Vorrei ma non posso permettermelo". Magari come vitto ed alloggio ci si può arrangiare. Ma i costi del viaggio sono piuttosto esosi. A questo ci viene in aiuto un pizzico di fortuna. La società di volo "Ryanair" offre 500.000 voli gratuiti per tutta Europa. Ma ad una condizione. Bisogna prenotare il biglietto oggi entro la mezzanotte. I voli sono disponibili fino al mese di gennaio 2009. Correte o rimarrete fuori. Per l'offerta collegatevi al sito della Ryanair collegandovi qui Buon Viaggio.

Listen and Write : detta tu che scrivo io

A scuola abbiamo cominciato con il dettato per imparare la nostra lingua. Lo stesso metodo può essere usato per le lingue straniere. Sicuramente non ci si deve fermare solo al dettato. Ma se con questo abbiamo buoni risultati, allora siamo sulla giusta via. Listen and Write è un sito che ci aiuta nel dettato. Per utilizzarlo ci dobbiamo registrare. La registrazione è gratuita. Per adesso la lingua presente è la lingua inglese. Sono presenti alcuni articoli di quotidiani. Bisogna settare la velocità. Da 9 a 20. Chiaramente con il livello 9 il dettato sarà più lento. L'articolo è diviso in tracce. Queste tracce possono essere ascoltate in sequenza oppure la stessa può essere ripetuta. Dobbiamo ascoltare e scrivere. Se abbiamo digitato la giusta parola questa sarà scritta nella finestra superiore e cosi di continuo fino alla fine della frase. La mia impressione è che il dettato, anche al livello 9, richieda una buona conoscenza della lingua inglese. Quindi, più che adatto a chi inizia, è più utile a chi vuole perfezionare il suo inglese. In aiuto esiste anche la funzione di autocompletamento della parola da un minimo di 4 lettere al massimo di 6. Per chi si è registrato sono salvati i progressi di studio leggibili tramite grafici. Buon... English
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...