sabato 20 marzo 2010

Good Night...People!!! Le canzoni più belle di tutti i tempi : What a Wonderful World


What a Wonderful World (dall'inglese letteralmente: che mondo meraviglioso) è una famosa canzone in lingua inglese. Scritta da Bob Thiele (con lo pseudonimo George Douglas) e George David Weiss, fu interpretata per la prima volta da Louis Armstrong, e pubblicata come singolo agli inizi di autunno del 1967. 

What a Wonderful World è stata intesa dai suoi autori come un invito alla scoperta del piacere della vita: dai toni ottimistici e rilassati, esalta la bellezza del mondo e della diversità fra i popoli, oltre a costituire un invito a non diffidare del futuro. Fu pensata come una sorta di antidoto al crescente clima di tensione politico e razziale negli USA (e scritta appositamente per Armstrong il quale faceva presa sul pubblico).

What a Wonderful World è stata usata in diversi film, tra cui: The runner, Madagascar, Good Morning Vietnam, Family Matters, Vi presento Joe Black, Michael, Bowling a Columbine, L'esercito delle 12 scimmie, Io speriamo che me la cavo, Quel pazzo venerdì

Una cover molto famosa di questa canzone è quella in chiave punk composta da Joey Ramone nel suo album postumo del 2002, Don't Worry About Me.

Il ricavato del duetto virtuale tra Eva Cassidy e Katie Melua del 2007 è stato devoluto alla British Red Cross.

La canzone è stata elegantemente inserita nel 1993 da Israel Kamakawiwo'ole nel suo celebre medley con la canzone Somewhere over the rainbow.

Al concerto "Live Earth" di Londra, trasmesso da MTv, Paolo Nutini ha eseguito il brano ricevendo una standing ovation dallo stadio di Wembley.










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...