lunedì 27 luglio 2009

Good Night...People!!! Illusioni ottiche 5

Speciale Influenza: ad Hong Kong più fatti e meno parole

Dopo essere sopravvissuta alla Sars e aver sopportato bene i problemi dell’influenza aviaria, Hong Kong non sembra aver alcuna intenzione di farsi sopraffare dalla suina. Fino ad oggi i casi accertati sono stati circa 2.000, di cui tre gravissimi. La scorsa settimana la malattia è stata diagnosticata anche a un italiano residente a Hong Kong di ritorno da un viaggio nel Sud-est asiatico che è ora in via di guarigione.
Quando a maggio è stato isolato il primo, al Metropark Hotel, l’albergo e i suoi clienti sono stati messi in quarantena. Ma la città sa di non potersi fermare, soprattutto in tempi di crisi, quindi ha deciso di rinunciare all’isolamento obbligato e di aumentare gli standard di igiene all’interno dei grattacieli. Installando purificatori per l’aria, distribuendo mascherine e gel disinfettanti, e con corsi grafici per lavarsi correttamente le mani. Iniziative, queste, che stanno aiutando Hong Kong a mantenere tassi di crescita della percentuale dei malati pari alla metà di quelli registrati in tutti gli altri paesi colpiti dal virus.
Fonte : Panorama.it

Formula 1 : migliorano le condizioni di Felipe Massa

Le condizioni di Felipe Massa continuano a migliorare mostrando netti segnali di ripresa e oggi sarà sottoposto a una ulteriore Tac per verificare gli esiti della commozione cerebrale riportata in seguito all'incidente di sabato scorso.
Il pilota ha avuto "comunicazioni passive" con medici: non ha parlato, ma ha dato segnali di risposta alle parole dei sanitari. Insomma il trauma cranico e la frattura dell'arcata sovraorbitale sinistra sembrano destinati a diventare solo un brutto ricordo dal momento che, secondo quanto appena riportato da un portavoce del ministero della difesa ungherese, proprietario dell'ospedale Aek di Budapest, dove Massa è ricoverato, le condizioni del pilota continuano a migliorare.
I segnali che lasciano ben sperare arrivano dal fatto che Massa possa essere svegliato sempre più frequentemente dallo stato di sedazione a cui è stato sottoposto dai medici, che risponda attivamente alle domande e alle sollecitazioni e che possa muovere coerentemente gli arti. Insomma la sofferenza cerebrale non ha prodotto danni permanenti mentre i prossimi esami dovrebbero consentire di sciogliere la prognosi definitivamente.
Secondo la televisione brasiliana TV Globo alla fine della settimana Massa dovrebbe essere trasferito presso la clinica parigina Pitiè-Salpetriere su sollecitazioni di Jean Todt, ex team principal della Ferrari e padre di Nicolas, l'agente di Massa. La clinica francese è gestita dal professor Gerard Saillant, il traumatologo che è anche consulente della Federazione internazionale dell'automobile.

Good Morning...World!!! Lunedì 27 Luglio 2009

Il 27 luglio è il 208° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 157 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:57 tramonta 20:35 Durata del giorno 14:38
Accadde oggi:
1794 - Rivoluzione francese: Maximilien Robespierre viene arrestato dopo aver incoraggiato l'esecuzione di più di 17.000 "nemici della rivoluzione"
1830 - Il popolo parigino insorge contro il re Carlo X. Ci saranno 3 giorni di scontri, le famose Tre gloriose giornate o Rivoluzione di luglio finché, il 2 agosto, il monarca fu costretto ad abdicare.
1866 - Viene completato il Cavo Atlantico, che permetterà per la prima volta trasmissioni transatlantiche via telegrafo
1921 - Ricercatori dell'Università di Toronto, guidati dal biochimico Frederick Banting, isolano per la prima volta l'ormone insulina
1929 - Debutto per il primo romanzo di Alberto Moravia, Gli indifferenti
1940 - Bugs Bunny fa il suo debutto ufficiale nel cartone animato A Wild Hare
1943 - Seconda guerra mondiale: Pietro Badoglio dispone lo scioglimento del Partito Nazionale Fascista.
1992 - Palermo: a pochi mesi dalla strage di Capaci ed otto giorni dopo la strage in cui perse la vita Paolo Borsellino, il commissario dell'anti-racket Giovanni Lizio è assassinato dalla mafia
Nati oggi:
1824 - Alexandre Dumas, scrittore e drammaturgo francese († 1895)
1835 - Giosuè Carducci, poeta e scrittore italiano († 1907)
1913 - Claudio Gora, attore e regista italiano († 1998)
1915 - Mario Del Monaco, tenore italiano († 1982)
1922 - Adolfo Celi, attore e regista italiano († 1986)
1939 - Peppino Di Capri, cantante italiano
1958 - Alessandro Bergonzoni, comico e scrittore italiano
1968 - Maria Grazia Cucinotta, attrice italiana
La Frase del giorno:
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità, fin negli anni della vecchiaia, di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. ~Arthur Schopenhauer~
Segno zodiacale del mese :
Leone (23 Luglio - 23 agosto) Esuberante, espansivo, leale, generoso, nobile, coraggioso e superbo, è come il re delle favole! Proprio così, e i suoi amici, una corte osannante le sue lodi. I suoi progetti, sempre ad ampio respiro, sono talvolta faraonici, e i suoi amori appassionati. Come un faro nella notte, attira l'attenzione degli altri e suscita simpatie ovunque si trovi.
Pianeti governatori Sole, Colore giallo oro, Giorno della settimana domenica, Pietra diamante, Metallo oro, Profumo incenso
Scuola di Cucina:
Il Personaggio del giorno:
Maria Grazia Cucinotta (Messina, 27 luglio 1968) è un'attrice italiana.
Da ragazzina rifiutavo il mio fisico: non immaginavo che sarebbe stato la mia fortuna.
È conosciuta in tutto il mondo per la sua partecipazione, accanto a Massimo Troisi, al film italiano Il Postino e per essere comparsa nel film di James Bond: Agente 007 - Il mondo non basta. Negli Stati Uniti è nota anche per le sue esperienze come produttrice (ad esempio in All the Invisible Children e Last Minute Marocco) e doppiatrice (ad esempio nel cartone I Simpson).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...