lunedì 31 agosto 2009

Good Morning...World!!! Lunedì 31 Agosto 2009

Il 31 agosto è il 243° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 122 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:33 tramonta 19:47 Durata del giorno 13:14
~Accadde oggi~
1888 - Jack lo Squartatore inizia a uccidere delle donne: Mary Ann Nicholls è la sua prima vittima trovata in Buck's Row, a Londra
1897 - Thomas Edison brevetta il Kinetoscopio, la prima cinepresa
1920 - Il primo giornale radio viene trasmesso da Detroit (Michigan)
1939 - Truppe tedesche, travestite con delle divise polacche, attaccano la stazione radiofonica di Gleiwitz.Hitler usa questo finto attentato come pretesto per la Seconda Guerra Mondiale.
1997 - Diana, Principessa del Galles muore in un incidente stradale a Parigi.
~Nati oggi~
1860 - Nicola Zingarelli, filologo italiano († 1935)
1870 - Maria Montessori, pedagogista e filosofa italiana († 1952)
1928 - James Coburn, attore cinematografico statunitense († 2002)
1947 - Luca Cordero di Montezemolo, dirigente d'azienda italiano
1947 - Rita Dalla Chiesa, conduttrice televisiva italiana
1949 - Richard Gere, attore statunitense
1952 - Enzo Iacchetti, attore e comico italiano
~La Frase del giorno~
Se non riuscite ad ottenere un complimento in nessun altro modo, piuttosto che niente pagatelo.~Mark Twain~
~Segno zodiacale del mese~
Vergine (24 Agosto - 22 Settebre) Intelligente, riflessivo, concreto e pignolo, il nato sotto il segno della Vergine ha un grande senso della responsabilità. È sereno ed appagato solo quando assolve ai suoi doveri quotidiani con serietà e scrupolo. Talvolta può essere ossessionato dal desiderio della perfezione, che ricerca in sé e negli altri. Attento ai particolari, il suo modo di comportarsi è preciso ed ordinato, e sempre frutto di mature riflessioni; ciò, tuttavia, gli impedisce di essere rapido nelle decisioni o, quanto meno, insinua l'ombra del dubbio nella sua mente. Detesta la violenza in ogni sua forma e cerca di ricomporre qualsiasi discordia con animo pacato e pronto al perdono. Non mette mai in discussione le sue certezze, che sono per lui una pietra miliare dell'esistenza ed un margine di sicurezza di cui ha bisogno per vivere tranquillo. Pianeta governatore Mercurio, Colore grigio, Giorno della settimana mercoledì, Pietra diaspro, Metallo mercurio, Profumo gardenia.
~Scuola di Cucina~
~Il Personaggio del giorno~
Richard Tiffany Gere (Philadelphia, 31 agosto 1949) è un attore statunitense.
Gere inizia la carriera di attore nel 1973, quando viene scritturato per la rappresentazione teatrale di Grease. Nel '75 arriva l'esordio sul grande schermo con il film Rapporto al capo della polizia. Nel 1978 è il protagonista negativo dello splendido affresco I giorni del cielo (Days of Heaven), per la regia di Terrence Malick. Tuttavia è negli anni ottanta che si fa notare al grande pubblico, (soprattutto femminile) per le interpretazioni in American Gigolò e Ufficiale e gentiluomo. La definitiva consacrazione arriva nel 1990 quando in compagnia della splendida Julia Roberts girano il romantico Pretty Woman. Nel 2003 è vincitore del Golden Globe come migliore attore di musical\commedia, con il film Chicago.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...