giovedì 25 giugno 2009

Good Night...People!!! con i fratelli de Rege

Facebook : Caccia al mafioso

Vito Roberto Palazzolo, latitante di mafia condannato a nove anni di carcere in via definitiva, accusato di essere un riciclatore di Cosa nostra e da oltre venti anni residente in Sudafrica, avrebbe un suo profilo sul social network Facebook: Robert Von Palace. Lo sostiene il sito Repubblica.it.
Per la procura di Palermo Von Palace è uno degli pseudonimi utilizzati dal mafioso. I pm non hanno notizia del profilo su Facebook ma ora "verificheranno" questa indiscrezione.
Palazzolo avrebbe un profilo anche sull'altro social network "Plaxo" dove c'è la sua data di nascita, 31 luglio, ma non la fotografia. Per Repubblica.it "fra i suoi amici connessi in Rete figurano il fratello Pietro e i manager di alcune società internazionali".

Guida all'Esame di Maturità 2009

Il Corriere della Sera ospita nel suo sito uno speciale dedicato all'Esame di Maturità.
Ecco alcuni link interessanti:
Seconda prova, le tracce e le soluzioni (ovviamente sarà pubblicata domani al termine della prova sul sito del Ministero)

Formula 1 : 2010 Tanto rumore per nulla.

La Formula 1 nel 2010 avrà ancora tutti i top team al loro posto. Dal Consiglio Mondiale di Parigi arriva una sonora sconfitta per Max Mosley che si vede costretto ad accettare le richieste dell’associazione dei team e deve rinunciare alla sua poltrona di Presidente della FIA. Non ci sarà nessun campionato alternativo.
Pertanto, nel 2010 si avranno le solite regole del 2009 compresa l’assenza del budget cap che viene sostituito da una dichiarazione d’intenti che vuole riportare le spese alle cifre degli anni ‘90. Inoltre, Mosley non si ricandiderà dopo che il suo mandato sarà scaduto a fine ottobre di quest’anno. Viene confermato l’elenco di partenti per la prossima stagione. Saranno in totale 13 le scuderie con ben 3 nuove entrate: Campos, Manor e USF1.
Fonte : Deparate

Addio a Farrah Fawcett

Solo pochi giorni fa Ryan O'Neal aveva annunciato, in un'intervista televisiva, l'imminente matrimonio con Farrah Fawcett. Sua compagna da quasi trent'anni, malata terminale di cancro. Ma il sogno di diventare marito e moglie è svanito. Il male che teneva prigioniera la futura sposa ha vinto: l'attrice, 62 anni, si è spenta all'ospedale di Los Angeles, dove era ricoverata. Accanto a lei, gli affetti più cari - il compagno di una vita, gli altri familiari.

Temi del compito di Italiano dell'esame di maturità del 2009

Ecco una sintesi delle tracce del tema d'italiano dell'esame di maturità del 2009.
Tipologia A, Analisi del Testo: Commento di un passo della Prefazione della Coscienza di Zeno.
Tipologia B, Saggio Breve o Articolo di Giornale:
Ambito artistico-letterario: Innamoramento. Testi di Dante, Alberoni, Gozzano, Catullo, Leopardi e Cardarelli.
Ambito socio-economico: 2009 anno della creatività e dell'innovazione
Ambito storico-politico: Origine e sviluppo della cultura giovanile, con un documento di Hobsbawm.
Ambito tecnico-scientifico: Social Network, Internet e New Media, con documenti di Castels e Bajani.
Tema storico, tipologia C: "Nel 2011 si celebrano i 150 anni dell'Unità d'Italia. Successione di tre tipi di regime. Il candidato si soffermi sul passaggio dal regime liberale monarchico a quello fascista e da quello fascista a quello democratico repubblicano"
Tema d'attualità, tipologia D: "Con legge 61 del 15 aprile 2005 ,il 9 novembre è stato dichiarato giorno della libertà, quale ricorrenza dell'abbattimento del Muro di Berlino, evento simbolo per la liberazione di paesi oppressi e auspicio per le popolazioni tuttora soggette al totalitarismo. A 20 anni dalla caduta del muro di Berlino, il candidato rifletta sul valore simbolico di quell'evento ed esprima la propria opinione sul significato di libertà e democrazia"
Testo integrale delle Tracce (in pdf) clicca qui

AUGURI a 2 persone speciali......

Permettetevi di fare gli auguri a 2 ragazzi che oggi cominciano gli esami di Maturità. Sono i miei figli Andrea e Davide.
Ma gli auguri vanno anche a tutti i ragazzi che come loro, oggi, hanno uno degli impegni più importanti della loro vita.
In bocca al lupo e .....CREPI IL LUPO!!!

Good Morning...World!!! Giovedì 25 Giugno 2009

Il 25 giugno è il 176° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 189 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:36 tramonta 20:49 Durata del giorno 15:13
LA LUNA sorge 08:35 tramonta 23:03
Accadde oggi:
1876 - Battaglia di Little Big Horn e morte del Generale George Armstrong Custer
1917 - Ha termine la battaglia del Monte Ortigara, dove l'esercito italiano perse 5.969 uomini
1991 - Jugoslavia: La Slovenia e la Croazia dichiarano la propria indipendenza dalla Jugoslavia
1998 - La Microsoft rilascia Windows 98
Nati oggi:
1903 - George Orwell, scrittore e giornalista britannico († 1950)
1924 - Sidney Lumet, regista e sceneggiatore statunitense
1938 - Duilio Del Prete, attore e doppiatore italiano († 1998)
1943 - Vittorio Feltri, giornalista italiano
1943 - Roberto Vecchioni, cantautore e paroliere italiano
1982 - Lola Ponce, cantante e attrice argentina
La Frase del giorno:
Non possiamo mai essere sicuri che l'opinione che ci sforziamo di soffocare sia falsa; e se ne fossimo sicuri, soffocarla sarebbe ancora un male. ~John Stuart Mill~
Segno zodiacale del mese :
Cancro (22 Giugno - 22 Luglio). l carattere del Cancro si presenta di difficile lettura e in qualche caso anche di difficile sopportazione. Forse la causa sta proprio in quel benedetto guscio in cui si rinchiude per stare tranquillo, ma se verrà "aperto" con delicatezza, vi si troverà tanta sensibilità, comprensione, gentilezza e grazia.
Pianeta Luna - Colore bianco - Giorno lunedì - pietra perla - metallo argento - profumo lillà.
Teniamoci in forma:
Il Personaggio del giorno:
Roberto Vecchioni (Carate Brianza, 25 giugno 1943) è un cantautore, paroliere e scrittore italiano.
In questa notte seminata di nuvole che non una luce trema, ogni domanda è la risposta a una domanda della risposta prima; ogni ritorno è una falsa partenza, l'illusione di un movimento, come questo bagno di lacrime che non ho pianto. (da Canto Notturno)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...