venerdì 22 agosto 2008

Danza lenta... il girotondo della vita.

Non so chi ne sia l'autore. Mi è stata mandata lo scorso anno in email da una amica di Myspace. Intorno a questa poesia gira una leggenda metropolitana. Sarebbe stata scritta da una bambina malata terminale. Ma sembra che sia una bufala. Se chi la leggerà ne conosce l'autore lo scriva nei commenti. Finalmente le posso attribuire una paternità.
DANZA LENTA (autore Anonimo) Hai mai guardato i bambini in un girotondo ? O ascoltato il rumore della pioggia quando cade a terra? O seguito mai lo svolazzare irregolare di una farfalla ? O osservato il sole allo svanire della notte? Faresti meglio a rallentare. Non danzare così veloce. Il tempo è breve. La musica non durerà. Percorri ogni giorno in volo ? Quando dici 'Come stai?' ascolti la risposta? Quando la giornata è finita ti stendi sul tuo letto con centinaia di questioni successive che ti passano per la testa ? Faresti meglio a rallentare. Non danzare così veloce Il tempo è breve. La musica non durerà. Hai mai detto a tuo figlio, 'lo faremo domani?' senza notare nella fretta, il suo dispiacere ? Mai perso il contatto, con una buona amicizia che poi finita perché tu non avevi mai avuto tempo di chiamare e dire 'Ciao' ? Faresti meglio a rallentare. Non danzare così veloce Il tempo è breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti preoccupi e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . . gettato via. La vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Musicovery la musica che segue il tuo stato d'animo

Durante la nostra giornata sicuramente ci capita di voler ascoltare della buona musica. Sarebbe interessante che questa musica segua il nostro umore del momento. Ebbene qualcuno ci ha pensato. E' nato un sito che si chiama Musicovery. Per ultilizzarlo andate qui. Potete utilizzarlo fin da subito oppure vi fate una registrazione gratuita che permette di memorizzare le vs scelte. Il sito è in inglese, americano, francese, spagnolo e portoghese. Lasciatelo in lingua inglese. Le scelte sono poche ed elementari. E' di una semplicità impressionante. In alto trovate una piccola lente. Qui potete settare le vostre canzoni preferite che avete scelto durante l'uso. Sotto trovate la possibilità di stabilire il "Mood". In pratica che tipo di musica volete ascoltare che sia rappresentativa del vostro umore del momento. Potete scegliere tra "Energetic", "Positive", "Calm" e "Dark". Potete anche mettere il cursone tra due mood diversi ed in questo caso avete entrambi i mood. In "Dance" potete stabilire il ritmo. Infine scegliete il periodo che va dagli anni 50 ad oggi ed il genere. Nulla toglie che potete lasciare tutti i periodi e tutti i generi. Ma più farete scelte e più la musica sarà vicina ai vostri gusti. Quando sceglierete il Mood cliccandoci sopra comincia lo spettacolo. Apparirà una specie di albero con tanti rami colorati. Il colore indica il mood ed i frutti appesi a questi rami sono le canzoni, che saranno indicate con titolo, cantante e copertina del disco. Basta lasciare aperta la pagina e potete continuare a fare qualsiasi lavoro al pc. Musicovery continuerà a suonare ottima musica. Se una canzone vi piace potete cliccare sul cuoricino per indicare che è una vostra preferita che in futuro volete riascoltare, il cuore infranto invece significa che non vi piace. Quando volete potete cliccare su un altra etichetta per cambiare l'ordine delle canzoni. E quando siete stanchi di ascoltare musica basta chiudere la pagina. Ma le soprese non finiscono qui. Musicovery è ascoltabile anche dal cellulare. Se avete un Nokia con il sistema operativo symbian serie 60, dal sito potete scaricare un programma che si chiama "Spodtronic". Installatelo sul cellulare Nokia. Spodtronic mette a disposizione radio online di tutto il mondo compreso la versione Musicovery mobile simile e potente come quella del sito. Il tutto in lingua italiana. L'unico consiglio è che il cellulare abbia la possibilità di collegarsi in wireless alla vostra rete per entrare tramite adsl in internet. Collegarsi ad Internet con il cellulare, attualmente è decisamente costoso. Piccola precisazione. La musica ascoltata è in streaming. Non resta memorizzata nel computer ma avete la garanzia che si tratti di musica assolutamente legale. Non state scaricando niente. Io li ho provati entrambi e non ne posso più fare a meno. Trovo geniale poter sentire musica che segua il mio stato d'animo del momento.

L'estate dei divieti: Alabama contro i ciccioni

Mi sono divertito, si fa per dire, a leggere, questa estate, di tutti i divieti pazzi che Stati, Regioni, Provincie, Comuni, Quartieri e Parrocchie hanno istituito con leggi, decreti e regolamenti. Poco alla volta li pubblicherò. Sono tanti e ci vuole tempo. Oggi si comincia con le persone obese. Alabama uno dei tanti "Stati Uniti d'America". Gli impiegati di questo stato, che sono circa 37.000, hanno 12 mesi di tempo per dimagrire. La loro massa corporea non dovrà superare i 35. Sulla massa corporea ne parleremo in altro post oppure qualcuno lo spieghi nei commenti. Multa da 25 dollari a chi non sarà in regola. Con tali dollari si sovvenzionano le assicurazioni sulla salute. In Alabama sono, per adesso, gratuite per gli impiegati statali. L'unica cosa buona del provvedimento è che i controlli medici per i 12 mesi, compreso un programma di fitness, sono gratuiti. Il provvedimento prenderà il via nel 2010. Per adesso in Alabama si mangia. Dopo si digiunerà. Quando ritornerà dalle ferie il mio collega misurerò la sua massa corporea. Lui è in perenne cura dal dietologo. Trattasi di caso disperato di cicciosità cronica. E se supera i 35 di massa corporea, mi farò dare 25 euro di multa, che sovvenzionano quelli magri come me!!! Alla Prox. n.b. mi chiedono come si mettono i commenti in questi articoli. Alla fine dell'articolo fate click su Commenti e scrivete quello che volete (tranne insulti). Vi potete fare riconoscere come utenti google se avete una gmail. Oppure mettete un altra email oppure scrivete come anonimi. Ma almeno lasciate un nome alla fine del commento cosi riconosco chi mi commenta.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...