martedì 30 giugno 2009

Good Night...People!!! con Mina

Alonso alla Ferrari? Olèèè

La Ferrari annuncerà l'ingaggio di Fernando Alonso venerdì 11 settembre, in occasione del Gran Premio d'Italia di F1 a Monza. Lo scrive il quotidiano spagnolo 'As', secondo il quale l'accordo fra il team di Maranello e il pilota asturiano sarebbe "quasi raggiunto". Il due volte campione del mondo, sempre secondo 'As', dovrebbe firmare un contratto dal 2010 al 2014. La Ferrari è solita annunciare i piloti per la stagione successiva in occasione del weekend di gara a Monza, ricorda il quotidiano spagnolo. Una tradizione quasi sempre rispettata, sin dai tempi del grande Enzo.

I Baby pensionati esistono ancora.

In pensione a 47 anni, lasciando nel pieno della carriera una delle poltrone più ambite della Regione siciliana. Pier Carmelo Russo, segretario generale dell´amministrazione dell´Isola, è pronto a mettersi in congedo, anche se al riguardo abbozza una blanda smentita. Il suo onorario ammonta a 170 mila euro annui che diventano 194 mila con la premialità. Da pensionato percepirebbe circa il 75 per cento dello stipendio. Baby pensionato diverrà grazie a una legge che vale solo in Sicilia ed esclusivamente per i dipendenti regionali. Basta avere un anziano genitore in cattive condizioni di salute.
Chi non ne dispone può sempre procurarselo. È il caso di un´impiegata che per andare in pensione dopo appena 20 anni di lavoro si è fatta adottare da una malconcia novantenne. L´ufficio del personale, per scrupolo, espose il caso all´ufficio legale che diede ragione all´aspirante baby pensionata: «Adottivi o naturali, sempre figli sono», sentenziarono gli avvocati della Regione.

A Berlino il Pinguino

Numerose scuole d'arte di Berlino stanno migrando a Linux. Hanno fatto di necessità virtù: non avendo risorse sufficienti per comprare le licenze necessarie ad aggiornarsi a Windows Vista o a Windows 7, hanno colto l'occasione per passare al software libero ed open source.
Pur mantenendo programmi familiari agli studenti e ai professori utenti, da giugno il sistema operativo diventerà Ubuntu ed i server useranno Debian. Tutti i soldi risparmiati saranno utilizzati per l'insegnamento.

Viareggio : muore a 17 anni per salvare la sorella

Nella Viareggio distrutta dal dolore e dalla disperazione, c'e' una storia di eroismo che ha visto protagonista un 17enne immigrato marocchino.
Hamza e' morto per salvare la sua sorellina di 2 anni dalle fiamme. La piccolina e' uscita viva dal rogo della loro casa, lui ha perso la vita.
La famiglia era immigrata dal Nord Africa. Persone perfettamente integrate nella comunita' viareggina. Hamza frequentava l'istituto tecnico della citta' versiliese.
Quello che dispiace è che nessuno pagherà per questo inferno.

Cinema: online i motivi di censura

Dal 16 luglio sarà possibile conoscere online le motivazioni dei tagli di censura subiti da lungometraggi e pubblicità italiane ed estere in Italia. Sul sito Italiataglia.it (attualmente viene richiesta una password) saranno infatti disponibili i dati relativi a 30.000 titoli, ovvero il primo nucleo di 'Italia Taglia', il progetto della Cineteca di Bologna sulle pellicole distribuite dal 1913 in poi. Archivio in continuo aggiornamento.

Arrivano le meduse!!! Come difendersi.

Attualmente non si conosce il reale motivo del vistoso aumento di presenze delle meduse, in particolare nel mar Mediterraneo. Probabilmente in parte è dovuto all’inquinamento e in parte al surriscaldamento del pianeta che hanno "svuotato" i mari da altri animali predatori utili come le tartarughe, tonni, pescespada ecc., tutte ipotesi di cui non si è ancora certi.
Quindi non ci resta altro che essere pronti all’eventuale "incontro". E per esserlo, prima di tutto, è necessario imparare a riconoscere la sua puntura per essere sicuri che si tratti proprio di una medusa. Non appena l’animale viene a contatto con la nostra pelle avvertiamo un bruciore molto intenso e doloroso. Dopo alcuni minuti si può notare, nella zona colpita, arrossamento e piccoli ponfi. Dopo circa un quarto d’ora cessa il bruciore intenso e arriva il forte prurito.
Lo shock anafilattico è rarissimo nell’essere umano, salvo che non sia stato colpito da una medusa molto grossa oppure l’area colpita è molto estesa a causa del contatto con diverse meduse.
Se siamo certi che sia stata una medusa a colpirci, non facciamoci prendere dal panico. Se siamo lontani dalla riva raggiungiamola il più presto possibile e, una volta arrivati, controlliamo che non siano rimaste attaccate alla zona colpita alcune parti di essa. Nel caso, rimuoviamole immediatamente.
Gli esperti consigliano di utilizzare un gel astringente al cloruro di Alluminio (da tenere sempre nella borsa da mare) che evita la diffusione della tossine e allevia i sintomi. Evitare invece cortisonici o farmaci simili che impiegano troppo tempo per fare effetto: talmente tanto che, anche se li si applica subito, i sintomi svaniscono prima da soli. Dopo la puntura evitare l’esposizione eccessiva al sole delle zone colpite che potrebbero diventare molto più scure e irritate.
Alcuni consigli utili
- Non utilizzate il ghiaccio;
- Evitare rimedi fai da te, in particolare l’alcol che potrebbe aggravare la situazione. Al massimo adoperare acqua di mare e bicarbonato di sodio per lavare la ferita;
- Lavare la parte colpita con acqua marina (evitare quella dolce che complicherebbe la situazione) se non si ha a disposizione il gel astringente al cloruro di alluminio;
- Anche se si avverte molto prurito, evitare di grattarsi altrimenti si rischia di diffondere il liquido tossico più velocemente;
- Non strofinarsi gli occhi o la bocca dopo aver toccato la zona colpita;
- Se sono rimaste attaccate alla pelle alcune parti della medusa, eliminarle con molta delicatezza, perché se si lacera la pelle, possono fuoriuscire le tossine contenute all’interno;
- Tenere sempre a portata di mano il gel astringente al cloruro di alluminio;
- Non far toccare ad altre persone la zona colpita se non sono munite di appositi guanti;
- In caso di sintomi anomali come nausea, vomito, difficoltà respiratorie o debolezza chiamare urgentemente il 118.
Detto questo... buon bagno
Fonte : La Stampa

Viareggio : incendi domati ma si cercano le vittime sotto le macerie

Gli incendi sono quasi tutti domati, ma gli interventi dei vigili del fuoco proseguono e i rischi non sono ancora stati tutti scongiurati. Intervistato da SkyTg24, il comandante dei vigili del fuoco di Firenze Giuseppe Romano ha spiegato che "siamo in fase finale per lo spegnimento degli incendi e stiamo facendo accertamenti sulla linea ferroviaria. Ci sono abitazioni crollate, stiamo scavando per cercare le vittime, ma ci sono una serie di difficoltà, come il gas ancora nelle tubazioni. Sul numero delle persone ancora da individuare per ora non possiamo fare stime, aspettiamo i dati anagrafici del comune".

Viareggio : le prime drammatiche immagini

Viareggio : deraglia treno che trasporta gas ed è l'inferno

Tredici morti tra cui un bambino carbonizzato, 50 feriti di cui 35 feriti ustionati in modo grave (alcuni nel 90% del corpo), altre decine di persone contuse, sotto schock, disperse, un migliaio di abitanti evacuati. E poi due palazzine distrutte e altre tre evacuate, alcune centinaia di sfollati. Lutti e devastazione in un paradiso delle vacanze al mare, Viareggio, a causa di un treno merci carico di Gpl (Gas propano liquido) che a mezzanotte deraglia in stazione e innesca l'apocalisse nel centro della città: una serie di esplosioni e l'incendio.
Ancora adesso si scava per trovare "superstiti".

Good Morning...World!!! Martedì 30 Giugno 2009

Il 30 giugno è il 181° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 184 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:37 tramonta 20:49 Durata del giorno 15:12
LA LUNA sorge 14:37 tramonta 00:44
Accadde oggi:
1934 - Germania: nella Notte dei lunghi coltelli, le SS eliminano Ernst Röhm e i principali esponenti delle squadre d'assalto.
1936 - Viene pubblicato Via col vento, di Margaret Mitchell.
1963 - Nell'attentato mafioso noto come Strage di Ciaculli perdono la vita sette uomini delle Forze dell'ordine.
1971 - L'equipaggio della navicella Soyuz 11 muore a causa di una fuga d'aria causata da una valvola difettosa.
1990 - La Germania Est e la Germania Ovest uniscono le loro economie.
1997 - Esce nel Regno Unito il primo volume di Harry Potter in lingua inglese, scritto da Joanne K. Rowling, Harry Potter e la pietra filosofale
2005 - Madrid: il parlamento spagnolo approva la legge che consente alle coppie omosessuali di sposarsi e di adottare bambini.
2007 - Chiude il Totip
Nati oggi:
1920 - Zeno Colò, sciatore alpino italiano († 1993)
1927 - Mario Lanfranchi, regista italiano
1933 - Lea Massari, attrice italiana
1936 - Tony Dallara, cantante e personaggio televisivo italiano
1936 - Tony Musante, attore statunitense
1957 - Silvio Orlando, attore italiano
1963 - Alessandra Siragusa, politica italiana
1966 - Mike Tyson, ex pugile statunitense
1975 - Ralf Schumacher, pilota automobilistico tedesco
1978 - Eleonora Abbagnato, ballerina e attrice italiana
La Frase del giorno:
Nel paese dei ciechi, l'uomo con un solo occhio è re. ~Erasmo Da Rotterdam~
Segno zodiacale del mese :
Cancro (22 Giugno - 22 Luglio). l carattere del Cancro si presenta di difficile lettura e in qualche caso anche di difficile sopportazione. Forse la causa sta proprio in quel benedetto guscio in cui si rinchiude per stare tranquillo, ma se verrà "aperto" con delicatezza, vi si troverà tanta sensibilità, comprensione, gentilezza e grazia.
Pianeta Luna - Colore bianco - Giorno lunedì - pietra perla - metallo argento - profumo lillà.
Teniamoci in forma:
Il Personaggio del giorno:
Silvio Orlando (Napoli, 30 giugno 1957) è un attore italiano.
« Dedicato a chi non è mai stato il primo della classe... »
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...