venerdì 3 luglio 2009

Good Night...People!!! Tadeo Jones

La Kawasaki lascia la MotoGp a fine stagione

La Kawasaki terminerà la sua avventura in motogp alla fine della stagione in corso. Grande delusione per il suo unico pilota Marco Melandri, il quale ha preferito non commentare.
I responsabili della scuderia hanno già provveduto a mettere in vendita le attrezzature del suo box e cioè: ricambi, mezzi di assistenza, compresi camion e hospitality.
La casa motociclistica orientale non ha resistito all’impatto della crisi economica mondiale e così rinuncia alle prossime partecipazioni della Motogp.
Melandri, comunque, sta già pensando al suo futuro e per evitare il rischio di essere a piedi per la prossima stagione, con molta probabilità, si trasferirà al team di Fausto Gresini che corre con le Honda clienti.

Pandemia anche in Italia?

"E' inutile dire cifre che potrebbero allarmare la popolazione", ma anche in Italia la diffusione della nuova influenza A/H1N1 nelle prossime settimane potrebbe raggiungere lo stato della pandemia di livello 6 e "arrivare in maniera significativa come sta succedendo in Gran Bretagna", dove sono stati annunciati centomila nuovi casi di influenza A al giorno entro la fine di agosto. A sostenerlo, interpellato da Apcom, è il vice ministro della Salute Ferruccio Fazio.

E se arrivasse a te?

Riceve una cartella esattoriale sbagliata e sviene. Il Codacons denuncia: l'uomo ha “subito ripercussioni fisiche e psicologiche”. Il contribuente, insieme ad altri 4.500 cittadini emiliani, ha aperto ieri la busta inviata da Equitalia Emilia Nord Spa. La somma richiesta ammontava a 800 milioni di euro. L'amministratore delegato di Equitalia Emilia Nord “invierà una formale lettera di scuse ai cittadini” nelle province di Parma, Reggio Emilia e Ferrara, riconoscendo l'errore.
E' facile mandare una letterina di scuse. Ma fatti come questo succedono spesso. E chi paga le conseguenze è sempre il cittadino. La letterina non serve a niente. Meglio capire perchè accadono certi errori per non farli più ripetere.

L'Aquila : forte scossa di terremoto alle ore 13

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita molto distintamente all'Aquila poco dopo le 13. La gente è uscita subito dagli uffici riversandosi per le strade. Per ora non sono segnalati danni a persone o cose. La scossa è stata registrata alle 13:03 dall'Istituto nazionale di geofisica che ha rilevato una magnitudo di 4.1. Le località prossime all'epicentro sono L'Aquila, Pizzoli e Barete. All'interno della scuola della Guardia di Finanza, dove sarà ospitato il G8, la scossa ha fatto vibrare tutta la struttura in cemento armato. Sono scattati gli allarmi delle auto parcheggiate nella zona.

Che Allah sia con te!

Il prossimo settembre partirà in Turchia un gameshow che probabilmente farà molto parlare di sé. S'intitola «Tovbekarlar Yarisiyor» (I penitenti gareggiano), sarà trasmesso dall'emittente Kanal T e i protagonisti saranno quattro guide spirituali (un prete ortodosso, un imam, un rabbino e un monaco tibetano) che, chiusi in una stanza con 10 cittadini atei, cercheranno di convertire alla propria religione i «miscredenti».
Chi sarà sedotto dalle parole dei religiosi vincerà un viaggio-pellegrinaggio nella patria spirituale della fede che ha deciso di abbracciare: la Mecca per i musulmani, il Tibet per i buddisti e Gerusalemme per cristiani ed ebrei.
Lo scopo del gioco è promuovere i diversi credi religiosi ma soprattutto avvicinare ancor di più la popolazione turca alla fede musulmana. Naturalmente al programma potranno partecipare solo persone atee e prima di apparire davanti alle telecamere una commissione di otto teologi valuterà se i potenziali concorrenti sono realmente dei non-credenti.
Inoltre sarà molto difficile fare i furbi e fingere una falsa conversione per vincere un viaggio in un paese straniero. I "neoreligiosi" saranno seguiti passo dopo passo durante la loro trasferta in terra straniera. Nel corso del tempo dovranno dimostrare di vivere davvero un travaglio interiore e di aver scelto una nuova vita spirituale.

Arrivano gli alieni dalle fogne....

Doveva essere un'ispezione come le altre nelle fognature sottostanti la cittadella commerciale Cameron Village, nella città di Raleigh in North Carolina. Ma come in un film dell'orrore, gli addetti della Malphrus Construction, hanno scoperto nelle tubature degli esseri viventi mostruosi. Almeno così pare, a vedere il video girato lo scorso 27 aprile da un anonimo operaio, che pubblicato su Youtube, in un solo giorno è già stato visto da oltre 2 milioni di persone e ora sta facendo il giro del web: nelle immagini si vede un organismo pulsante, attaccato alla parete della conduttura, che si ritrae a più riprese e fa tornare alla memoria i bozzoli organici visti in film come Alien o nei peggiori incubi di David Cronenberg.
L'ingegnere Mark Senior, che lavora per la municipalità di Raleigh, ha tranquillizzato i cittadini dichiarando al Denver Channel della Abc che si tratta di TubifeX Tubifex, noti anche come i vermi dei canali di scolo, presenza piuttosto comune nelle fogne.
Ma anche se tutte le verità sembrano già disponibili, scettici e complottisti sono pronti a darsi battaglia in rete nei prossimi giorni per dare risposta alla grande domanda: c'è un mostro che sta crescendo nelle fogne di Raleigh?

Come diventare Vip e poi...morire

Le morti inattese di Michael Jackson e di Farrah Fawcett hanno scatenato una serie di voci incontrollate su Internet che hanno messo in luce la leggerezza con la quale gli utenti diffondono qualunque storia emotivamente coinvolgente arrivi loro a tiro, senza verificarla.
Nei giorni scorsi hanno avuto un'eco fortissima via mail, su Twitter e su Facebook voci riguardanti la morte di vari personaggi noti, come Jeff Goldblum, Natalie Portman, George Clooney, Britney Spears, Harrison Ford e Rick Astley.
Grazie alla velocità di Internet e all'abitudine imprudente di inoltrare perché "non si sa mai, potrebbe essere vero", la propagazione di dicerie che un tempo avrebbero richiesto giorni per raggiungere la massa critica è stata praticamente istantanea, toccando talvolta nuove vette di cattivo gusto.
Se poi volete a tutti i costi far morire un Vip, potete usare un sito come FakeAWish.com . La cosa divertente è che basta mettere un nome e cognome e vengono create le false notizie. Io ho provato con VoloBlu e .... sono morto in diversi modi. Con tanto di foto e notizia (in lingua inglese)
Usatelo per fare scherzi agli amici e non per diffondere notizie in rete. C'è differenza tra divertimento e cattivo gusto.

Comincia la psicosi del G8

L'imminenza dell'importante appuntamento internazionale, che vedrà gravare su Roma centinaia di delegazioni dirette al capoluogo abruzzese, avrebbe già portato nella Capitale le prime conseguenze in termini di disagi avvertiti dalla popolazione: i cellulari di centinaia di romani e turisti, da qualche giorno, funzionano «a singhiozzo».
Problemi di connessione e comunicazione nei pressi di palazzo Grazioli; difficoltà in piazza Santi Apostoli; strani silenzi intorno a via Veneto (vicino all'ambasciata Usa); linee in crisi tra piazza Augusto Imperatore e piazza Barberini.
Le tante chiamate ai gestori delle compagnie di telefonia mobile confermano il sospetto che in città siano già attivi i dispositivi «jammer»: apparecchi in grado di mettere a tacere i cellulari. Impianti di sicurezza fondamentali nella prevenzione di attentati: le autobomba possono essere innescate con un segnale Gsm, spiegano gli esperti di sicurezza.
Ma alcuni esperti minimizzano: forse sono in corso test con i jammer, ma si tratta di apparecchi utilizzati solo al passaggio dei cortei ufficiali. Più che altro, insistono i più prudenti, si sta diffondendo la «psicosi da G8».

Indovina chi viene a cena? Er Cavaliere....

"La decisione sul lodo Alfano, com'è stata quella sul lodo Schifani, rappresenta un unicum. Abbiamo di fronte leggi del tutto particolari, che non sono astratte, che non riguardano migliaia di cittadini, ma uno solo. E a uno solo sono state applicate. Quell'uomo politico, quel presidente è Berlusconi. La decisione della corte perde la sua astrattezza, si cala inevitabilmente nel personaggio, ne decide la sorte politica, Può uno di noi, alla vigilia di questa decisione, andare a cena con quest'uomo? No, non può. E non è necessario che ciò sia scritto o vietato. Lo dice il buon senso comune. Se la nostra opzione dev'essere sopra le parti, come sarà, i comportamenti devono essere sterili, come se fossimo in sala operatoria". (consulta dei giudici)

Anche in bicicletta si perdono punti patente

Il decreto sicurezza, recentemente diventato legge, comporta, in caso di infrazioni del codice della strada sulle due ruote a pedali, la possibilità di perdere punti della patente automobilistica se il ciclista ne è in possesso. Lo rileva il quotidiano economico «Italia Oggi».
Una norma che provocherà non pochi ricorsi. Infatti ci sono disparità tra ciclisti in possesso di patente (multa e perdita punti) e ciclisti senza patente (solo multa).
Sembra che la norma si estenda anche a chi porta cavalli o carri. Non è escluso che si applichi ai pedoni. (anche loro possono commettere infrazioni al codice della strada).

Diana Ross nel testamento di Michael Jackson

Diana Ross potrebbe diventare la madre dei figli di Michael Jackson. Nel testamento datato 7 luglio 2002 il re del pop incarica la cantante e amica della custodia di Michael, 12 anni, Paris, 11 anni, e Prince Michael II, 7 anni, qualora sua madre Katherine Jackson, 79 anni, non potesse prendersi cura di loro.

Good Morning...World!!! Venerdì 3 Luglio 2009

Il 3 luglio è il 184° giorno del calendario gregoriano. Mancano 181 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:39 tramonta 20:48 Durata del giorno 15:09
LA LUNA sorge 17:52 tramonta 02:11
Accadde oggi:
1844 - Gli ultimi due esemplari di Alca impenne vengono uccisi
1962 - In seguito ad un referendum la Francia dichiara l'indipendenza dell'Algeria
1985 - Francesco Cossiga presta giuramento come ottavo presidente della repubblica italiana;
2005 - La sonda spaziale Deep Impact lancia il modulo Impactor, diretto a 37 mila chilometri orari contro la cometa Tempel 1, con l'intenzione di provocare un'esplosione all'interno di questa. La "Deep Impact", che rimarrà a circa 500 chilometri di distanza, potrà fotografare tutto il processo ed inviare i dati alla Terra. L'Impactor raggiunge la cometa il giorno dopo, 4 luglio
2006 - Gli stati membri dell'ONU salgono a 192 (con l'ingresso del Montenegro, avvenuto il precedente 28 giugno)
Nati oggi:
1863 - Vittorio Alfieri, politico italiano († 1918)
1883 - Franz Kafka, scrittore ceco († 1924)
1900 - Alessandro Blasetti, regista italiano († 1987)
1906 - George Sanders, attore britannico († 1972)
1927 - Ken Russell, regista e sceneggiatore britannico
1955 - Walter Veltroni, politico e giornalista italiano
1962 - Tom Cruise, attore e produttore cinematografico statunitense
1965 - Flavio Insinna, attore e conduttore televisivo italiano
1987 - Sebastian Vettel, pilota automobilistico tedesco
La Frase del giorno:
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.~Hermann Hesse~
Segno zodiacale del mese :
Cancro (22 Giugno - 22 Luglio). l carattere del Cancro si presenta di difficile lettura e in qualche caso anche di difficile sopportazione. Forse la causa sta proprio in quel benedetto guscio in cui si rinchiude per stare tranquillo, ma se verrà "aperto" con delicatezza, vi si troverà tanta sensibilità, comprensione, gentilezza e grazia.
Pianeta Luna - Colore bianco - Giorno lunedì - pietra perla - metallo argento - profumo lillà.
Teniamoci in forma:
Il Personaggio del giorno:
Thomas Cruise Mapother IV (Syracuse, 3 luglio 1962) , meglio conosciuto con il suo pseudonimo Tom Cruise, è un attore e produttore cinematografico statunitense.
Dopo Top Gun che lo rese una star soprattutto per le ragazzine di tutto il mondo, la sua ascesa fu inarrestabile. Tom nel 1986 recitò al fianco di Paul Newman in Il colore dei soldi - sequel del mitico film del 1961 Lo spaccone - e in seguito, dopo il fiasco di Cocktail, contribuì al successo di Rain Man accanto al Premio Oscar Dustin Hoffman, ma fu grazie alla sua magnifica interpretazione in Nato il 4 luglio che ottenne nel 1990 la sua prima nomination agli Oscar e un Golden Globe. La difficile parte del reduce di guerra Ron Kovic, permise a Tom di smentire tutti coloro sostenevano fosse soltanto un ragazzino con un bel sorriso e poco talento e si affermò come attore versatile e di grande qualità.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...