sabato 6 dicembre 2008

Stasera a Canale 5 il film Titanic

Il film è alle 21.10 su Canale 5. Se siete interessati alla storia del Titanic potete rileggere l'articolo sul titanic del 10 Aprile 2008. 

Fate click qui

In questo video la stupenda colonna sonora "My Heart Will Go On" cantata da Celine Dion.

Guidare parlando al cellulare è come guidare senza testa

Malgrado i divieti molte persone usano il cellulare quando guidano. In questi giorni in Francia è stata appena lanciata una campagna mediatica contro l'uso del cellulare in auto. Questo uso moltiplica per 5 il rischio incidenti.  Secondo una indagine in Italia, svolta dall'Associazione Altroconsumo, rispondere al cellulare se si sta guidando l'auto a 50 chilometri orari equivale a percorrere 29 metri alla cieca. E se la velocità è di 130 i metri diventano 76. Una vecchia pubblicità recitava "una telefonata allunga la vita", ma alla guida una telefonata la può far accorciare. Questo è lo spot "video" trasmesso dalla televisione francese.

Prendere la scossa senza elettricità.

Non è bello leggere, come prime notizie del giorno, che ci sono state nella tua zona scosse di terremoto.  Per fortuna quelle di ieri sera (23.53) sono state di lieve entità (2,8 magnitudo). Niente feriti o danni alle strutture. L'epicentro e' stato localizzato tra Castelbuono e Pollina, ma ha anche interessato i comuni di Cefalu', Collesano, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Lascari, Petralia Sottana, Petralia Soprana, San Mauro Castelverde, Motta D'Affermo, Pettineo e Tusa.  Ogni giorno avvengono centinaia di scosse di terremoto in tutto il mondo. Molte di queste sono di lieve portata e quindi non le avvertiamo. Si accorgono di esse solo i sismografi, apparecchiature che rilevano tutti movimenti tellurici anche quelli di lieve entità. Non tutti hanno a casa un sismografo. Anche se in rete trovate tanti progetti per costruirlo. Allora vi consiglio di sfruttare la rete per tenervi informati sui terremoti nel mondo. In particolare nelle zone di nostro interesse. Vi segnalo il sito eathtquake.it . Qui potete vedere le notizie di tutti i terremoti in Italia. Quelli di ieri sono presenti. Con magnitudo, profondità, orario e zone. Non manca la cartina di Google Maps per visualizzare la zona.  Nel sito troverete le spiegazioni di cosa è un terremoto, l'archivio storico, cosa si fa in caso di terremoto. Non mancano i programmi per trasformare il proprio notebook in sismografo. Il notebook deve avere un chip che sia in grado di rilevare i movimenti.   Esistono altri siti nel mondo con gli stessi servizi. Ma tenere traccia di tutte le scosse, anche quelle nella piccola isola sperduta nell'oceano, diventa dispersivo. Quello che vi ho segnalato è di più facile lettura.

Rete che vai Virus che trovi

Anche in Facebook non si può restare tranquilli. Si chiama "Koobface" ed è un virus che colpisce Facebook. 

All'iscritto arriva una email con un collegamento a Youtube. Il videoclip non parte. Gli viene chiesto un aggiornamento a Flash Player di Adobe. Ed il gioco è fatto. Il virus si installa nel pc dello sfortunato di turno. E tenterà di leggere i dati personali. 

Facile cadere nel tranello considerando che la richiesta arriva da un amico. Sapete anche che in Facebook ci si scambia sempre tante applicazioni cosi carine ma stupide che ormai neanche le controlliamo. 

La scorsa estate una variante di questo virus andò all'attacco di myspace. D'altronde, chi crea questi virus a scopo di lucro, li "personalizza" per colpire proprio quei posti dove ci sono milioni di utenti. Questo virus non sarà il primo ma, ahimè, neanche l'ultimo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...