domenica 7 giugno 2009

Twitter testa i Verified Account


Twitter ha annunciato che a breve avrà inizio il testing di una nuova gamma di account, i Verified Account. Sono degli Account a pagamento.
Il motivo è che diversi brand sembrano richiedere qualche servizio e qualche gadge in più, ma non solo. Su Twitter, per adesso, non c'è controllo sulla vera identità di una persona o di un brand.
Ed i brand hanno invece la necessità di dimostrare ai propri potenziali followers che dietro quell’account, c’è proprio quel brand.

Palermo : banconote false tra i mercatini

La polizia sta indagando su un possibile giro di banconote false tra le bancarelle del mercatino rionale di piazzale Giotto. Gli agenti sospettano che la vendita di beni al dettaglio possa rappresentare un facile meccanismo per la messa in circolo di banconote false.
I sospetti sembrano essere stati confermati ieri da una lite tra una massaia e un ambulante. In pratica, l’anziana donna, gia’ la settimana scorsa, si era recata a piazzale Giotto per acquistare frutta e verdura. Solo dopo essere tornata a casa, si sarebbe resa conto di avere ricevuto in resto per la spesa effettuata una banconota da 50 euro chiaramente falsa.
La donna, piuttosto che denunciare l’episodio alle forze dell’ordine, ha deciso di farsi giustizia da se. Ieri e’ tornata in piazzale Giotto dallo stesso venditore di frutta e verdura ripagandolo con la stessa moneta falsa ricevuta la settimana prima.
L’esercente ha pero’ riconosciuto subito la banconota falsa e il rifiuto di ricevere il denaro avrebbe generato la violenta lite. I poliziotti hanno sequestrato la banconota e hanno informato l’autorita’ giudiziaria di quanto accaduto.
Fonte : LiveSicilia

Dermatite da cellulare : 10000 italiani ne soffrono

Sono ormai oltre diecimila gli italiani che soffrono di dermatite da cellulare per colpa del nichel contenuto nelle parti metalliche dei telefonini che con la sudorazione si scioglie.
Le normative europee infatti impongono limiti massimi di nichel consentiti in alcuni prodotti come la bigiotteria, ma per i cellulari non ci sono regolamentazioni.
Ad essere colpiti sono in particolare i giovanissimi che usano il cellulare più di un'ora e mezza al giorno. I segni sono quelli di una dermatite da contatto classica: arrossamento, prurito, vescicole. La causa è appunto la presenza di nichel o, meno spesso, cromo nelle parti metalliche del telefonino a contatto con la pelle di viso e orecchio.
I due metalli sono spesso impiegati nei cellulari: un telefonino su due contiene nichel nel metallo attorno allo schermo, nella tastiera, nel logo.

Se vedi un ladro non chiamare la polizia

Ha chiamato il 113 chiedendo alla polizia di intervenire subito a casa sua per la presenza di un ladro. Gli agenti si sono precipitati nell'appartamento di un professore universitario, in pieno centro a Pavia, ma invece del ladro hanno trovato soltanto un uomo seminudo e spaventato.
Quando questi ha capito di essere stato scoperto è sgusciato fuori dal suo nascondiglio. Ma a quel punto, tra l'imbarazzo generale, si è capito che non si trattava di un ladro ma dell'amante della moglie del professore. Il docente era rientrato in casa per riprendere le chiavi. Un ritorno imprevisto che ha portato alla scoperta della relazione di sua moglie con un altro uomo.

F1 Gp Turchia : il circuito di Istanbul

Il Circuito di Istanbul (in turco İstanbul Otodrom, anche noto come Istanbul Speed Park) è un tracciato per automobilismo e motociclismo alla periferia di Istanbul in Turchia. Sorge sul lato asiatico della città, in una zona di recente sviluppo accanto al nuovo Aeroporto internazionale Sabiha Gökçen in prossimità dello svincolo di Kurtkoy sull'autostrada che collega Istanbul ad Ankara.
Il circuito è stato inaugurato con la prima edizione del Gran Premio di Turchia di Formula 1 il 21 agosto 2005, con pole position e vittoria di Kimi Räikkönen.
L'Otodrom è stato disegnato dallo studio di Hermann Tilke già responsabile per Sepang, Manama e Shanghai, ma a differenza di questi tracciati realizzati su terreno pianeggiante l'area prescelta è molto collinosa garantendo diversi saliscendi e un percorso più variato.
Il circuito è lungo 5,340 Km e presenta 14 curve (8 a sinistra, 6 a destra) e 4 rettilinei da affrontare in senso antiorario, caratteristica inusuale sui circuiti della F1. La velocità massima raggiunta è di circa 330 Km/h ma complessivamente il circuito è risultato più lento del previsto, con le difficoltà concentrate sulla lunga curva n°8.
Orari Tv:
Domenica 7 Giugno
ore 14.00 - GP di Turchia di F1 2009 (Diretta Rai Uno dalle ore 13.10)
ore 10.00 - Commenti, anteprime e GP2 (”Numero Uno” su Rai Due)
ore 11.50 - Commenti e anteprime (”GrandPrix” su Italia 1)

Gioco della Domenica : Juggler

Con questo gioco mettiamo alla prova i nostri riflessi. Si chiama Juggler e si gioca solo online. Dobbiamo far saltare tre palline senza farle cadere. Ogni mille punti si passa al livello superiore.
Buon divertimento.

Good Morning...World! Domenica 7 Giugno 2009

Enrico Montesano
(Roma, 7 giugno 1945)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...