domenica 25 ottobre 2009

Il Sindaco Cammarata ed i Beati Cavoli


Good Morning...World!!! Domenica 25 Ottobre 2009


Georges Bizet (25 Ottobre 1838)

Image and video hosting by TinyPic  Il 25 ottobre è il 298° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 67 giorni alla fine dell'anno.

Image and video hosting by TinyPic  Il Sole sorge 07:32 tramonta 18:16.  Durata del giorno 10:44

Image and video hosting by TinyPic  La Luna sorge 14:08 tramonta 23:53

Image and video hosting by TinyPic  Il Santo del giorno
Lara: E' un nome russo considerato una forma abbreviata di Larissa. Si affermò all'inizio dell'Ottocento grazie a personaggi di opere letterarie, tra cui l'omonimo poemetto di Byron. In epoca più recente deve la sua fama al romanzo "Il dottor Zivago" di Pasternak (1957), che ha avuto anche un adattamento cinematografico. Attualmente è attestato in tutta la Penisola.

Image and video hosting by TinyPic La Frase del giorno

Se vuoi la pace, prepara la guerra.
~Marco Tullio Cicerone~



Image and video hosting by TinyPicIl meteo di oggi



Image and video hosting by TinyPic Accadde oggi
1917 - Inizia la rivoluzione Russa cosiddetto "ottobre rosso"
1936 - Adolf Hitler e Benito Mussolini creano l'Asse Roma-Berlino
2001 - La Microsoft rilascia Windows XP
2007 - Primo volo commerciale dell'Airbus A380





Image and video hosting by TinyPic Nati oggi
1838 - Georges Bizet, compositore e pianista francese († 1875)
1874 - Emma Gramatica, attrice italiana († 1965)
1881 - Pablo Picasso, pittore spagnolo († 1973)
1906 - Primo Carnera, pugile italiano († 1967)
1927 - Lauretta Masiero, attrice italiana
1931 - Annie Girardot, attrice francese
1943 - Orso Maria Guerrini, attore e doppiatore italiano




Image and video hosting by TinyPic Segno Zodiacale del mese

Scorpione (23 Ottobre - 22 Novembre) Complesso, tormentato e misterioso, possiede una lucidità istintiva che lo spinge a penetrare nei più profondi segreti dell'anima. Acuto osservatore di tutto ciò che accade intorno a lui, non si lascia sfuggire alcuna occasione per apprendere, conquistare, dominare, o sconfiggere chi si opponga ai suoi piani. Quando ha raggiunto i suoi scopi è pronto per nuovi obiettivi e nuove imprese, cambiando strategie, idee, pensieri. Come un serpente muta la sua pelle, così lo Scorpione si sbarazza della propria e si presenta agli altri come una persona completamente diversa. È davvero incredibile la sua capacità di trasformarsi, di risorgere dalle ceneri, anche dopo una cocente sconfitta. Quando vuole qualcosa, è animato da uno slancio irrefrenabile che opera, nel suo modo di essere, una metamorfosi. In quel momento niente esiste per lui, se non il desiderio o la volontà di ottenere ciò che ha in mente, costi quel che costi.Pianeti governatori Marte e Plutone; Colore rosso, nero; Giorno della settimana martedì; Pietra rubino, topazio; Metallo ferro, acciaio; Profumo aloe

Image and video hosting by TinyPic
La Videopoesia





Image and video hosting by TinyPic
Il Personaggio del giorno

Georges Bizet (Parigi, 25 ottobre 1838 – Bougival, 3 giugno 1875) è stato un compositore e pianista francese. La sua opera più famosa è Carmen.

Tra il 1873 e il 1875 Bizet lavora a Carmen, il suo capolavoro, opera affascinante per la ricchezza dell'invenzione musicale, il melodismo morbido e sensuale, la duttilità dell'armonia, la leggerezza delle danze e degli elementi folklorici. Un'opera che avrà fra i suoi più entusiastici ammiratori Friedrich Nietzsche, Piotr Ilič Čaikovskij, Giacomo Puccini, Johannes Brahms e più tardi il giovane Sigmund Freud. Ma il soggetto, tratto da una novella di Prosper Mérimée e ambientato nella Spagna degli zingari e dei toreri, suscita un forte scandalo e all'esito deludente della "prima" fa seguito la reazione aspra e violenta della stampa. Il fragile sistema nervoso di Bizet ne è profondamente turbato. Ad aggravare la situazione sopravviene un violento attacco di angina con crisi di soffocamento, tanto che il trentasettenne compositore è costretto su una sedia a rotelle. Il 28 maggio 1875 parte con Geneviève per Bougival dove, rinfrancato da un paio di giorni di tranquille passeggiate, si concede un bagno nel fiume: un'imprudenza che gli provoca un accesso di febbre reumatica e una crisi cardiaca. Il 2 giugno la crisi pare superata. La sera all'Opéra-Comique va in scena Carmen; nella notte Bizet muore. Sulle cause del decesso la famiglia fornisce versioni contrastanti: non è stato mai chiaro se Bizet sia morto di un attacco di cuore o di angina o se la grave depressione l'abbia portato al suicidio.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...