domenica 6 settembre 2009

Gioco della Domenica : Hiding Angel



Anche per questa Domenica un gioco di memoria. Semplicissimo da capire e giocare ma .... provate ad indovinare dove si trovano gli angeli.


Ricorda un po il gioco napoletano delle tre carte dove si perde sempre..... 


Per giocare online cliccate qui  


Buon Divertimento!

Good Morning...World!!! Domenica 6 Settembre 2009



Il 6 settembre è il 249° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 116 giorni alla fine dell'anno.

IL SOLE sorge 06:39 tramonta 19:37 Durata del giorno 12:58

~Accadde oggi~

1522 - La Vittoria, una delle navi sopravvissute della spedizione di Ferdinando Magellano, ritorna a Sanlúcar de Barrameda, in Spagna, diventando la prima nave ad aver circumnavigato il globo
1915 - Il primo prototipo di carro armato viene testato dall'Esercito britannico per la prima volta
1936 - Muore Benjamin, l'ultimo esemplare di tigre della tasmania.
1995 - Cal Ripken Jr. infrange il record di Lou Gehrig, giocando la 2131 partita di baseball consecutiva
1997 - Il funerale di Diana, Principessa del Galles, nell'Abbazia di Westminster, attrae una grande folla

~Nati oggi~

1921 - Mauro De Mauro, giornalista italiano († 1970)
1925 - Andrea Camilleri, scrittore e sceneggiatore italiano
1982 - Ilenia Lazzarin, attrice italiana

~La Frase del giorno~

In questo mondo devi essere matto. Se no impazzisci.~Leopold Fechtner~

~Segno zodiacale del mese~

Vergine (24 Agosto - 22 Settebre) Intelligente, riflessivo, concreto e pignolo, il nato sotto il segno della Vergine ha un grande senso della responsabilità. È sereno ed appagato solo quando assolve ai suoi doveri quotidiani con serietà e scrupolo. Talvolta può essere ossessionato dal desiderio della perfezione, che ricerca in sé e negli altri. Attento ai particolari, il suo modo di comportarsi è preciso ed ordinato, e sempre frutto di mature riflessioni; ciò, tuttavia, gli impedisce di essere rapido nelle decisioni o, quanto meno, insinua l'ombra del dubbio nella sua mente. Detesta la violenza in ogni sua forma e cerca di ricomporre qualsiasi discordia con animo pacato e pronto al perdono. Non mette mai in discussione le sue certezze, che sono per lui una pietra miliare dell'esistenza ed un margine di sicurezza di cui ha bisogno per vivere tranquillo. Pianeta governatore Mercurio, Colore grigio, Giorno della settimana mercoledì, Pietra diaspro, Metallo mercurio, Profumo gardenia.

~Utile e Futile~





~Il Personaggio del giorno~

Andrea Calogero Camilleri (Porto Empedocle, 6 settembre 1925) è uno scrittore, sceneggiatore e regista italiano.

Io sono stato povero e ho conosciuto il successo in tarda età. Tutto è arrivato tardi nella mia vita, e questa è una fortuna: mi sento come di aver vinto alla Sisal. Il successo fa venire in prima linea l'imbecillità. Se avessi ottenuto da giovane quel che ho oggi, non so come sarebbe finita. Non conosco il mio livello di imbecillità.

I siciliani vivono male la loro condizione di essere siciliani, sono sempre alla ricerca di qualcosa di diverso dal presente. Anche in politica, sono sempre insoddisfatti della realizzazione del proprio voto nell'atto stesso nel quale si realizza, perché attraverso di esso hanno ottenuto solo normalità. Si dicono: "vogliamo vedere se cambia qualche cosa?" votano e cambiano, e qui torniamo al Principe di salina in tutto il suo splendore. Hanno cambiato tutto e non hanno cambiato niente. Nel mercato italiano c'è bisogno di sfornare libri che abbiano acquirenti e lettori. Giova all'intero settore, anche perché da noi si legge poco. E avere tanti lettori non vuol dire necessariamente abbassare il livello. Non dimentichiamo che il nostro è un piccolo mercato esposto alle incursioni di scrittori popolari come Dan Brown e Stephen King che guidano sempre le classifiche di vendita ad ogni loro uscita. Una tv di Stato che utilizza gli stessi parametri dei privati, abdica alla sua funzione altissima di divulgazione culturale. Ora è evidente che la cultura non paga in termini commerciali, o meglio la pubblicità non paga la cultura. Ma la Rai usufruisce del canone, deve dare un servizio pubblico, che è un suo dovere. Invece la televisione di Stato ha preferito strizzare l'occhio ai privati, ha fatto sparire le rubriche dei libri. Oggi gli unici programmi culturali in Rai, sono quelli sugli elefanti, sulle gazzelle, su rare specie di uccelli.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...