martedì 21 luglio 2009

Un milionario di meno

Rimasto nella tasca di un pantalone o volato via col vento? E' un mistero il destino del biglietto vincente del primo premio della Lotteria Italia da 5 milioni di euro, l'unico indizio resta il punto vendita della Balduina a Roma. Ieri scadevano i termini per la riscossione.
Torneranno così nelle casse dello Stato complessivamente 7 milioni di premi non riscossi. Sarebbe infatti "orfano" anche il premio da 1,2 milioni di euro venduto a Viterbo.
Sulla materia la legge è chiara: i premi non riscossi entro il termine di 180 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, come da decreto sulle lotterie, vengono infatti incamerati dallo Stato e messi a disposizione della ricerca o destinati alla ristrutturazione di monumenti di interesse nazionale.

Good Morning...World!!! Martedì 21 Luglio 2009

Il 21 luglio è il 202° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 163 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:52 tramonta 20:40 Durata del giorno 14:48
Accadde oggi:
1832 - con il Trattato di Costantinopoli, l'Impero Ottomano accetta i termini della Convenzione di Londra: la Grecia diviene indipendente.
1865 - Nella piazza del mercato di Springfield (Missouri), Wild Bill Hickok uccide Dave Tutt in quello che è considerato il primo vero regolamento di conti del West
1873 - Ad Adair (Iowa), Jesse James e la sua banda eseguono la prima rapina al treno del Selvaggio West (3.000 dollari di bottino)
1927 - Germania: ad Adenau Alfredo Binda vince il 1° Campionato del mondo di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni
1931 - La stazione di New York della CBS inizia la sua prima regolare programmazione settimanale di programmi televisivi
1954 - Prima guerra d'Indocina: La Conferenza di Ginevra divide il Vietnam in un Vietnam del Nord ed un Vietnam del Sud
1969 - Alle ore 2:56 UTC, Neil Armstrong compie il primo passo di un uomo sulla Luna
2001 - Genova: Durante lo svolgimento del G8 viene assaltata la scuola Diaz da 275 agenti di polizia in tenuta antisommossa, provocando il ferimento di 63 delle 93 persone che dormivano all'interno della scuola
2007 - Viene pubblicato nei paesi anglofoni il settimo e ultimo libro della saga di Harry Potter, dal titolo Harry Potter e i Doni della Morte
Nati oggi:
1899 - Ernest Hemingway, scrittore statunitense († 1961)
1948 - Beppe Grillo, comico e attore italiano
1949 - Franco Simone, cantante italiano
1952 - Robin Williams, comico e attore cinematografico statunitense
1953 - Daniela Goggi, attrice e cantante italiana
1959 - Rossana Casale, cantante italiana
La Frase del giorno:
Non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare.~Jim Morrison~
Segno zodiacale del mese :
Cancro (22 Giugno - 22 Luglio). l carattere del Cancro si presenta di difficile lettura e in qualche caso anche di difficile sopportazione. Forse la causa sta proprio in quel benedetto guscio in cui si rinchiude per stare tranquillo, ma se verrà "aperto" con delicatezza, vi si troverà tanta sensibilità, comprensione, gentilezza e grazia.
Pianeta Luna - Colore bianco - Giorno lunedì - pietra perla - metallo argento - profumo lillà.
Scuola di Cucina:
Il personaggio del giorno:
Giuseppe Piero Grillo, meglio noto come Beppe Grillo (Savignone, 21 luglio 1948), è un comico, attore, attivista, politico e blogger italiano.
Le sue esibizioni andarono caratterizzandosi, nel tempo, per una crescente quota di contenuti satirici, espressi in forma sempre più diretta e pungente. Il 15 novembre 1986, durante un varietà televisivo del sabato sera, Fantastico 7, attaccò il Partito Socialista e Bettino Craxi, all'epoca Presidente del Consiglio dei Ministri: « La cena in Cina... c'erano tutti i socialisti, con la delegazione, mangiavano... A un certo momento Martelli ha fatto una delle figure più terribili... Ha chiamato Craxi e ha detto: "Ma senti un po', qua ce n'è un miliardo e son tutti socialisti?". E Craxi ha detto: "Sì, perché?". "Ma allora se son tutti socialisti, a chi rubano?" » Il fatto ebbe come conseguenza l'allontanamento di Grillo dalla televisione pubblica.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...