martedì 20 ottobre 2009

Good Morning...World!!! Martedì 20 Ottobre 2009


Luigi Lo Cascio, 20 ottobre 1967

Il 20 ottobre è il 293° giorno del calendario gregoriano. Mancano 72 giorni alla fine dell'anno.


IL SOLE sorge 07:26 tramonta 18:23 Durata del giorno 10:57



LA LUNA sorge 10:01  tramonta 19:18



~Il santo del Giorno~

Aurora: Si pensa che la radice del nome derivi direttamente dal ceppo linguistico indoeuropeo, con il significato di "splendente, luminosa". Considerato di buon auspicio, Aurora, conobbe molta fortuna già in epoca medioevale.

~Il meteo di oggi~






~I numeri da giocare al SuperEnalotto~

3 73 57 59 73



~Accadde oggi~

1740 - Maria Teresa sale sul trono in Austria
1917 - Rivoluzione d'ottobre
1944 - Una missione aerea alleata partita da Foggia per colpire obiettivi militari a Milano, essendo arrivata fuori tempo massimo decide di scaricare il suo carico di bombe sulla città di Milano. Nel quartiere di Gorla a nord di Milano (viale Monza), quel giorno si contarono circa 700 vittime, tra questi 200 bambini da sei agli undici anni, dalla prima alla quinta elementare, unitamente ai Maestri ed alcuni genitori che erano accorsi sul posto con altri bimbi piccoli in braccio, per condurre tutti nei rifugi al sicuro.
1947 - Il Comitato della Camera per le attività antiamericane inizia le sue investigazioni sull'infiltrazione comunista ad Hollywood
1968 - L'ex First Lady Jacqueline Kennedy Onassis sposa l'armatore greco Aristotele Onassis
2004 - Nasce il sistema operativo open source Ubuntu col rilascio della prima versione: 4.10 - Warty Warthog

~Nati oggi~

1780 - Paolina Bonaparte († 1825)
1917 - Jean-Pierre Melville, regista francese († 1973)
1943 - Paolo Mosca, giornalista e scrittore italiano
1952 - Mara Venier, attrice e conduttrice televisiva italiana
1967 - Luigi Lo Cascio, attore italiano


~La Frase del giorno~

Quei giorni perduti a rincorrere il vento / a chiederci un bacio e volerne altri cento.
~Fabrizio De André~


~Segno zodiacale del mese~

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)Unione, equilibrio, armonia, giustizia, raffinatezza, indecisione, la vita della Bilancia ruota intorno a queste parole. Il nato in questo segno, infatti, si realizza nella coppia, è alla perenne ricerca di un equilibrio interiore, e possiede un innato senso della giustizia o più precisamente di quello che è giusto. Nella vita si muove con eleganza, con grazia, il suo modo di porsi è gradevole, affascinante e quando una situazione richiede diplomazia, cortesia, delicatezza, egli è la persona ideale. Nulla è fuori posto nel suo aspetto, perché tiene molto al giudizio degli altri, così passa ore e ore davanti allo specchio, e questo è forse uno dei motivi per cui è quasi sempre in ritardo agli appuntamenti. Ha orrore della violenza in tutte le sue manifestazioni, e quando si sente circondato dalla discordia, dall'incomprensione o dall'ingiustizia, ne soffre terribilmente e il suo sistema nervoso può rasentare il collasso. Pianeta governatore Venere, Colore toni pastello, Giorno della settimana venerdì, Pietra giada, Metallo rame e ottone, Profumo verbena

~VideoPoesia~




~Il Personaggio del giorno~

Luigi Lo Cascio (Palermo, 20 ottobre 1967) è un attore italiano di teatro e cinema.

Nel 2000 vince il David di Donatello, come migliore attore protagonista per I cento passi, film che rappresenta il suo esordio cinematografico, regia di Marco Tullio Giordana che lo dirigerà in seguito nel pluripremiato La meglio gioventù (2003), che gli vale il Nastro d'argento 2004, ex aequo con tutti i protagonisti maschili del film. Nel 2001 vince la Coppa Volpi come miglior attore al Festival del Cinema di Venezia per Luce dei miei occhi di Giuseppe Piccioni. Nel 2005 dirige ed interpreta Nella tana, un monologo tratto dall'ultimo racconto di Franz Kafka, La Tana, di cui cura anche la riscrittura e l'adattamento. Per il suddetto spettacolo vince il Premio UBU, quale migliore attore. Nel 2006 lavora con Luca Ronconi nello spettacolo Il silenzio dei comunisti, vincendo nuovamente nell'edizione 2006-2007 il Premio UBU, sempre come migliore attore protagonista.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...