mercoledì 22 ottobre 2008

Sul Tempo di Kahlil Gibran

Sul tempo E un astronomo disse: Maestro Parlaci del Tempo. E lui rispose: Vorreste misurare il tempo, l'incommensurabile e l'immenso. Vorreste regolare il vostro comportamento e dirigere il corso del vostro spirito secondo le ore e le stagioni. Del tempo vorreste fare un fiume per sostate presso la sua riva e guardarlo fluire. Ma l'eterno che è in voi sa che la vita è senza tempo E sa che l'oggi non è che il ricordo di ieri, e il domani il sogno di oggi. E ciò che in voi è canto e contemplazione dimora quieto entro i confini di quel primo attimo in cui le stelle furono disseminate nello spazio. Chi di voi non sente che la sua forza d'amore è sconfinata? E chi non sente che questo autentico amore, benché sconfinato, è racchiuso nel centro del proprio essere, e non passa da pensiero d'amore a pensiero d'amore, né da atto d'amore ad atto d'amore? E non è forse il tempo, così come l'amore, indiviso e immoto? Ma se col pensiero volete misurare il tempo in stagioni, fate che ogni stagione racchiuda tutte le altre, E che il presente abbracci il passato con il ricordo, e il futuro con l'attesa.

Ottobre mese di castagne, denti ed vista

Ottobre non è solo il mese delle castagne. E' in corso il "28°Mese della prevenzione dentale". E' una iniziativa della associazione "A.N.D.I." l'Associazione Nazionale Dentisti Italiani e dalla società Mentadent. Lo scopo è quello di diffondere la prevenzione dell'’igiene orale, dando la possibilità alle famiglie italiane di usufruire di una visita dentistica gratuita presso il più vicino studio dentistico che ha aderito all’iniziativa. Tutti coloro che si sottoporranno alla visita gratuita riceveranno campioni della linea Mentadent e materiale informativo per una corretta prevenzione dentale. Per saperne di più e prenotare una visita presso il dentista più vicino collegatevi al sito della mentadent
Se volete, sempre entro fine mese, potete avere un controllo della vostra efficienza visiva presso uno dei tanti ottici che aderiscono all'iniziativa "Ottobre mese della vista". Iniziativa della "Federottica" Associazione Federativa Nazionale Ottici Optometristi. Per prenotare una visita collegatevi al sito della Federottica cliccando qui. Piccolo appunto. I dentisti che aderiscono sono moltissimi, mentre gli ottici, almeno nella mia città, sono pochi. Anzi per essere precisi è solo uno. Ma ottici a Palermo sono centinaia. Forse l'iniziativa del mese della vista si fa da pochi anni. Ed è anche poco pubblicizzata. Se qualche "ottico" legge ne faccia tesoro per il prossimo anno.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...