giovedì 28 maggio 2009

Palermo in video : Cinico Tv - Il gobbo di Palermo

San Vito Lo Capo ha ottenuto le "5 vele"

Il Comune di San Vito lo Capo ha ottenuto le “5 vele” assegnate della Guida Blu di Legambiente edita dal Touring Club, che rappresentano il massimo riconoscimento assegnato alle coste e alle spiagge italiane.
Il comune trapanese si è piazzato tra le tredici località della speciale classifica nazionale stilata dall’associazione ambientalista grazie non soltanto ad un mare trasparente e cristallino, alla vasta spiaggia di sabbia bianchissima ma anche a servizi di alta qualità, al rispetto dell’ambiente e all’attenzione alla sostenibilità.

Il Sindaco di Palermo non paga la Tarsu

E’ clamorosa la notizia che la Fondazione Teatro Massimo è morosa nei confronti del Comune di Palermo per non aver pagato la Tarsu. Lo ha scoperto il consigliere comunale del Pd, Maurizio Pellegrino.
“La mia memoria mi suggerisce che il presidente di tale Fondazione è un certo avvocato Diego Cammarata – dice con evidente sarcasmo Pellegrino - che mi auguro sia solo omonimo dell’altro avvocato Diego Cammarata sindaco di Palermo”.
“Anche perché – incalza il consigliere Pd – se fosse confermato che non ci troviamo di fronte a un caso di omonimia, ma che è proprio la stessa persona, stavolta nei panni di sindaco, che propone l’aumento della Tarsu, sarebbe un fatto oltremodo grave. Specie alla luce della circostanza, che, a Palermo, gli evasori della Tarsu, istituzionali, sarebbero tanti e troppi. Saremmo di fronte a un episodio degno della migliore commedia dell’arte”.

Almanacco VoloBlu : Giovedì 28 Maggio 2009

Il 28 maggio è il 148° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 217 giorni alla fine dell'anno.
Accadde oggi:
1871 - Soppressione della Comune di Parigi
1937 - Viene inaugurato il Golden Gate Bridge a San Francisco, California
1955 - Maria Callas canta "la Traviata" al Teatro alla Scala di Milano.
1974 - Italia - Brescia, alle ore 10.00 in Piazza della Loggia, durante un comizio antifascista, nascosto in un cestino della spazzatura, esplode un chilogrammo di tritolo causando la morte di 8 persone e il ferimento di altre 103. L'atto è riconducibile alla strategia della tensione
Nati oggi:
1839 - Luigi Capuana, scrittore e critico letterario italiano († 1915)
1908 - Ian Fleming, giornalista e militare britannico († 1964)
1968 - Kylie Minogue, cantautrice e attrice australiana
1969 - Enrico Cremonesi, pianista italiano
1976 - Elenoire Casalegno, conduttrice televisiva e modella italiana
La Frase del giorno:
Oggi tutto è cinema: l'unica cosa che praticamente cambia è dove e come lo si vede. ~ Gore Vidal ~
Omaggio a Kylie Minogue:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...