sabato 27 giugno 2009

Good Night...People!!! The Best Magician Ever!

Santorini : la terra trema

Un terremoto di intensità pari a 5,1 gradi della scala Richter ha colpito l'isola greca di Santorini, alle prime ore di oggi. Turisti e residenti sono scesi per strada in preda al panico. L'epicentro del sisma è stato localizzato in mare. Nella serata di ieri erano state avvertite sull'isola le prime scosse di intensità pari a 3,9 e 3,7 gradi.

Non sei diventato miliardario? Riprova martedì!!!

Mancata ancora una volta la sestina vincente del SuperEnalotto. Continua dunque la corsa del secondo premio italiano più alto di sempre, che per la prossima estrazione varrà.82 milioni di euro. Sempre più vicini gli oltre 100 milioni finiti a Catania lo scorso 23 ottobre.

Quando la giustizia diventa un gioco

Il gip del tribunale di Termini Imerese (Pa) ha concesso gli arresti domiciliari, nella sua casa di Palma di Montechiaro (Ag), ad Epifanio Cammarata, 28 anni, l'automobilista che il 15 giugno scorso, lungo la statale 189, aveva provocato un incidente in cui erano morti un bambino di 18 mesi, Girolamo Di Fatta, e la zia, Sonia Versaggio, 21 anni. Cammarata, accusato di omicidio colposo plurimo e guida in stato di ebbrezza, secondo quanto riferisce il suo avvocato Santo Lucia, "è ancora visibilmente sconvolto". Nell'incidente mortale altre 7 persone erano rimaste ferite.
2 morti + 7 feriti = 12 giorni di carcere
Se giustizia è questa IO non farei mai il giudice.

Terremoto Abruzzo : Il cantiere più grande del mondo...

"Vedrete il più grande e mai visto cantiere al mondo. Sarà una cosa meravigliosa. Avremo tra poco 6mila persone che lavoreranno e consegneranno le case entro novembre". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi prima dell'inaugurazione dei Giochi del Mediterraneo a Pescara. Quanto all'accoglienza ricevuta durante le sue visite all'Aquila nelle zone terremotate, il Cavaliere ha aggiunto: "E' stata un'accoglienza straordinaria, stiamo facendo cose mai fatte prima".

Palermo : Una Charlotte a 10 lire

Ricordate la Charlotte? Non parliamo di una sofisticata donna francese, bensì della bontà di quel gelato artigianale, preferibilmente alla frutta, riposto tra due croccanti cialde che, nel periodo post- bellico, i venditori ambulanti, con i loro caratteristici carrettini, erano soliti vendere al prezzo modico di dieci lire per alleviare la gente da quella insopportabile calura estiva che colpiva un’Italia ancora poverissima.
Il gelato, riposto allora nei contenitori a freddo colmi di ghiaccio, non era altro che una copia, seppure diversa, della charlotte francese farcita con la crema pasticcera i cui lati erano preparati con un impasto simile al pan di spagna. La Charlotte francese si tramutò in “challotta” siciliana. Far rivivere la tradizione della produzione della gelateria artigianale, genuina,”dei vecchi tempi”, è stata l’ultima scommessa di Franco Giglio, noto imprenditore e ristoratore della città, che ha lanciato una singolare iniziativa: “una charlotte a 10 Lire”.

Superenalotto da 80 milioni di euro. Stasera un nuovo ricco!!!

In fuga dallo scorso 31 gennaio, il "6" ha superato la soglia degli 80 milioni di euro, confermandosi così il gioco più ricco al mondo, visto che nessun'altra lotteria, ad oggi, mette in palio un jackpot di queste proporzioni.

G8 : Da oggi controlli alle frontiere per tutti

Ritorno al passato per chi giungerà in Italia nei prossimi 18 giorni: in vista del G8 e per dare la possibilità alle forze dell'ordine di controllare chi, soprattutto tra i manifestanti, giungerà all'Aquila dall'estero, dalle ore 00:01 di domani alle 24 del 15 luglio verrà infatti sospeso il trattato di Schengen, l'accordo che dagli inizi degli anni Novanta del secolo scorso permette ai cittadini di alcuni paesi europei (di Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, e dei tre Paesi extra Ue Islanda, Norvegia e Svizzera) di circolare liberamente tra i rispettivi confini senza obbligo di controlli alle frontiere.
Tornano così i controlli alle frontiere terrestri, negli aeroporti e nei porti. Anche gli italiani dovranno avere con sé la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto in corso di validità, in base alla richiesta di destinazione. In aeroporto il passeggero di qualunque nazionalità, proveniente con volo internazionale anche da un paese europeo, verrò indirizzato verso l'uscita "Extraschengen" per essere sottoposto ai controlli, come tutti gli altri viaggiatori provenienti da uno Stato non europeo.
In particolare l'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac) invita "i passeggeri che utilizzeranno l'aereo tra il 28 giugno ed il 15 luglio a recarsi in aeroporto con congruo anticipo, in modo da non incorrere in eventuali ritardi determinati dalla reintroduzione del controllo dei documenti di identità".
Fonte : APCOM

MotoGp : Gp Olanda vince Rossi e conquista la 100° vittoria

Valentino Rossi ha vinto la prova della classe MotoGp del Tourist Trophy di Assen, in Olanda, settimo appuntamento stagionale del Motomondiale. L'otto volte campione del mondo della Yamaha, saldamente al comando dall'inizio alla fine, ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Jorge Lorenzo, staccato di oltre cinque secondi, e l'australiano Casey Stoner (Ducati). Per Rossi è la vittoria numero 100 (su 217 gare) in carriera, la terza in stagione che lo porta da solo in vetta alla classifica iridata con 131 punti, cinque in più di Lorenzo e dieci in più di Stoner.

Carte da gioco per Informatici

Grazie a quattro ragazzi del Varesotto, studenti al Politecnico di Milano, sono nate le Carte Binarie che, come dice il nome, sono basate sul sistema binario, alla base dell'informatica.
Nel mazzo, composto da 52 carte (più due jolly), anziché i semi tradizionali ci sono le quattro porte logiche Or, And, Not e Xor; ogni carta riporta il proprio valore in formato binario cosicché il 7 di picche è uno 0111 di Not.
I due jolly sono dei microchip mentre donna, fante e re sono sostituiti da palmare, stampante e computer.
Nonostante l'aspetto inizialmente un po' spiazzante, prendere confidenza con le carte binarie è semplice e non richiede molto tempo: si possono fare tutti i giochi di carte tradizionali ma la loro utilità non si ferma qui.
C'è perfino uno scopo didattico: usandole si impara la logica booleana divertendosi e quasi senza volerlo, aiutati dai giochi creati appositamente per questo mazzo particolare.
Dall'idea di un gioco tra amici, le carte binarie sono diventate una realtà commerciale: si possono acquistare tramite eBay (sono disponibili due mazzi, uno con il retro rosso e l'altro con il retro blu), mentre i giochi si trovano sul sito www.cartebinarie.it
Fonte: Zeus News

Sicilia : Domande per il servizio Civile

Da oggi al 26 luglio si potra’ presentare la domanda per svolgere attivita’ di servizio civile in Sicilia. Per poter prestare attivita’ di servizio civile e’ indispensabile avere un’eta’ compresa tra 18 e 28 anni (non compiuti al momento della presentazione della domanda).
Proprio il servizio civile e’ stato al centro di un incontro che si e’ svolto a Villa Alliata Cardillo, a Palermo. “Rispetto allo scorso anno, nel 2009 abbiamo un numero maggiore di progetti” - ha detto Loredana Ciriminna, responsabile dell’ufficio regionale del servizio civile -. Un elemento molto importante e’ la collaborazione e il particolare rapporto che abbiamo instaurato con i vari enti che svolgono attivita’ si servizio civile.
Nel corso dell’incontro e’ stata presentata la campagna istituzionale che verra’ svolta per promuovere il servizio civile attraverso tutti i principali mezzi di comunicazione e con delle tappe promozionali in tutte le nove province della Sicilia. Da lunedi’, inoltre, sara’ attivato un numero verde (840.500091) cui rivolgersi per informazioni.
Fonte : Live Sicilia

Michael Jackson : caccia all'inedito

"XSCAPE", letteralmente scappare. Era uno dei titoli possibili per l'album di Michael Jackson, annunciato per fine 2007, poi rimandato al 2008 e mai pubblicato. Se ne trovano abbondanti tracce nella Rete: dal peer to peer, dove circolano almeno nove pezzi, ai video di Youtube, spesso elaborati dai fans su questi brani mai ufficialmente pubblicati.
Titoli come "Let me go", "Someone put your hand put", "Shout", "Gangsta (no friend of mine)", "Biggerman", "Get out of my mind", la title track "Xcape", "Ride with me" con Rodney "Darkchild" Redkins con cui aveva già lavorato nel 2001 per il brano "Rock my world". Il disco forse avrebbe dovuto contenere anche il brano "Hold my hand", in duetto con il rapper Akon, che era stato persino trasmesso da alcune radio americane.
Come già successo con altri divi della musica - Hendrix, Morrison, Mercury, Jeff Buckley soltanto per ricordare qualche caso - nei prossimi mesi usciranno cofanetti e album inediti del Re del Pop. E le sue ultime canzoni, quasi certamente, presto saranno pubblicate.

Good Morning...World!!! Sabato 27 Giugno 2009

Il 27 giugno è il 178° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 187 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:36 tramonta 20:49 Durata del giorno 15:13
LA LUNA sorge 11:08 tramonta 23:57
Accadde oggi:
1721 - Il medico inglese Zabdiel Boylston adotta per la prima volta un vaccino contro il vaiolo su 180 pazienti a Boston
1833 - L'insegnante quacchera Prudence Crandall viene arrestata per aver aperto a studenti di colore la sua scuola privata a Canterbury nel Connecticut
1893 - Crollo della borsa di New York
1894 - Carl Benz riceve il suo brevetto per il motore a combustione interna
1900 - Il medico militare statunitense Walter Reed inizia le sue ricerche per debellare la febbre gialla
1905 - (14 giugno secondo il calendario giuliano) Ammutinamento dell'equipaggio della corazzata Potëmkin
1950 - Viene giustiziata a Praga, Milada Horáková, oppositrice del regime comunista cecoslovacco.
1954 - La prima centrale nucleotermoelettrica del mondo viene messa in funzione a Obninsk, nei pressi di Mosca
1967 - Il primo bancomat viene installato a Enfield Town, Londra, presso la Barclays Bank
1980 - Il DC9 I-TIGI Itavia IH870, in volo da Bologna a Palermo, partito con due ore di ritardo, esplode nei cieli a nord di Ustica, 81 le vittime, di cui 13 bambini
1997 - Andrew Wiles si aggiudica il Premio Wolfskehl di 75000 DM per aver risolto l'ultimo teorema di Fermat
Nati oggi:
1932 - Cino Tortorella, conduttore televisivo e regista italiano
1934 - Alberto Bevilacqua, scrittore e regista italiano
1936 - Gian Luigi Beccaria, linguista italiana
1955 - Isabelle Adjani, attrice francese
1985 - Nico Rosberg, pilota automobilistico tedesco
La Frase del giorno:
Se la gioventù è un difetto, essa è un difetto di cui ci liberiamo troppo presto.~James Russell Lowell~
Segno zodiacale del mese :
Cancro (22 Giugno - 22 Luglio). l carattere del Cancro si presenta di difficile lettura e in qualche caso anche di difficile sopportazione. Forse la causa sta proprio in quel benedetto guscio in cui si rinchiude per stare tranquillo, ma se verrà "aperto" con delicatezza, vi si troverà tanta sensibilità, comprensione, gentilezza e grazia.
Pianeta Luna - Colore bianco - Giorno lunedì - pietra perla - metallo argento - profumo lillà.
Teniamoci in forma:
Il Personaggio del giorno:
Nico Rosberg (Wiesbaden, 27 giugno 1985) è un pilota automobilistico tedesco-finlandese, residente a Montecarlo, campione 2005 della serie GP2 con il team ART Grand Prix e attuale pilota di Formula 1 con la Williams.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...