domenica 17 gennaio 2010

Gioco della Domenica : Erepublik


Stavolta propongo un gioco più impegnativo. Si chiama Erepublik. E' un cosidetto "browser game", In pratica è possibile giocarci dallo stesso browser con cui navighiamo in internet. E' indipendente dal browser quindi possiamo usare Internet Explorer, Chrome, Firefox ecc.

Erepublik è un gioco di ruolo abbastanza complesso. Ma per fortuna è localizzato in diverse lingue compreso l'italiano.

Il gioco è ambientato in un mondo parallelo (chiamato New World, Nuovo Mondo) dove i giocatori sviluppano abilità politiche, socio-economiche e militari nelle loro nazioni, basate su quelle esistenti nel mondo reale.

Piccola spiegazione da Wikipedia:

eRepublik è una combinazione di social networking e strategia in un singolo MMOG, dove i giocatori (cittadini) possono partecipare con una gamma di attività diverse.
In campo economico il giocatore può decidere di lavorare per un'azienda, diventarne azionista o crearne una nuova, intraprendendo una carriera da imprenditore.
Sul fronte militare, dopo l'addestramento è possibile arruolarsi nelle Forze Armate o nelle Forza Speciali, combattento al fianco dei compatrioti o proponendosi come mercenario in lotta con gli alleati.
Nell'area politica, infine, il giocatore avente diritto di voto può diventare membro di un partito politico o crearne uno nuovo, fino ad essere votato come membro del Parlamento o come Presidente della nazione; raggiunte queste importanti posizioni si può decidere le sorti del paese proponendo nuove leggi, modificando quelle già esistenti, e stabilendo di fatto la linea politica della nazione.
Gli elementi grafici sono ridotti all'osso ed è principalmente un gioco basato sul testo.
La comunità Italiana è caratterizzata da una forte organizzazione militare e da una vita politica complessa.

Per giocarci bisogna effettuare una registrazione gratuita. Basta creare un nick ed una password e possiamo cominciare la nostra carriera.

Collegatevi qui e buon Divertimento.


Good Morning...World!!! Domenica 17 Gennaio 2010






James Eugene Redmond Carrey, più noto come Jim Carrey (Newmarket, 17 gennaio 1962), è un attore canadese.

Professionista di notevole versatilità, nella sua carriera ha interpretato una grande varietà di ruoli, in film drammatici e impegnati, oltre a quelli comici che lo hanno reso famoso. Ha raggiunto la celebrità per le sue performance in commedie come il dittico Ace Ventura: l'acchiappanimali (1994) e Ace Ventura: missione Africa (1995), Scemo e + scemo (1995), The Mask - Da zero a mito (1994), Bugiardo Bugiardo (1997) e Una settimana da Dio (2003). Molto apprezzato anche per ruoli drammatici come in The Truman Show (1998), The Majestic (2001), Se mi lasci ti cancello (2004) e Number 23 (2007), oltre che in Man on the Moon (1999), biografia del comico Andy Kaufman, mito di Carrey. Il 2008 riporta Carrey alla commedia: è la voce di Ortone e il mondo dei Chi, un cartone animato uscito il 18 aprile, ed il protagonista di Yes Man, uscito negli USA il 19 dicembre 2008 e distribuito in Italia a partire dal 9 gennaio 2009. Nel 2009 era prevista l'uscita del nuovo film di Carrey , I Love You Phillip Morris, basato sulla vita dell'artista e impostore Steven Jay Russell, che vede Carrey in coppia con Ewan McGregor (nella parte di Morris) impegnato nel suo primo film con tematiche gay. Proiettato in anteprima al Sundance Film Festival il 18 gennaio 2009[31], ha avuto grossi problemi nel trovare un distributore negli Stati Uniti, e l'uscita del film, ad opera della Consolidated Pictures Group avverrà in America per il prossimo 12 febbraio 2010[32], slittando di un anno esatto dalla data originariamente stabilita. In Europa, comunque, continua a non trovare distributori eccetto per la Francia, Finlandia, Danimarca, Repubblica Ceca e Romania, mentre in Italia la Lucky Red non ha ancora definito la data di distribuzione nelle sale. Il 19 maggio è stato proiettato al Festival di Cannes 2009. Esce invece nel dicembre 2009 A Christmas Carol, prodotto dalla Walt Disney Pictures e tratto dal famoso libro di Charles Dickens. Si tratta di un film d'animazione virtuale diretto da Robert Zemeckis e realizzato in modo analogo a Polar Express, in cui Tom Hanks ha recitato nei panni di più personaggi grazie alla tecnica del motion capture[34][35]. In A Christmas carol Carrey interpreta 7 personaggi (Ebenezer Scrooge piccolo e grande, i 3 fantasmi dei natali presente, passato e futuro e altri due personaggi.











Good Night..People!!! Un Natale diverso di Alice Sturiale






Sempre meravigliose le poesie di questa bambina che ci ha lasciato molto presto. Le altre sue poesie le potete trovare usando  la casella di ricerca del mio blog. 


Un Natale diverso 
Sono tre giorni 
che rufolo nel mio cuore 
sto cercando... 
cerco il mio Natale di sempre, 
il Natale felice 
ed emozionante, 
il Natale 
della soddisfazione, 
il Natale 
che cerco e non trovo... 
dove lo avrò messo? 
L'ho infilato 
in una busta 
che quest'anno 
non si apre 
perché mancan 
le forbici, manca 
il mio spirito pronto 
e ho voglia di urlare: 
"Aspettate! 
non è il momento, 
non sono preparata! 
Datemi ancora 
un po' di tempo 
perché non voglio 
vedere la festa 
che scappa veloce 
sotto i miei occhi. 
Datemi tempo, 
basta una notte, questa notte..."
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...