mercoledì 8 luglio 2009

Palermo : l'immondizia più cara d'Italia

Salvatore Orlando, consigliere comunale del Pd a Palermo ha presentato un' interrogazione al sindaco Diego Cammarata per chiedere chiarimenti su "una maxi-consulenza da oltre 300 mila euro che l'Amia, l'azienda palermitana dei rifiuti, avrebbe assegnato all'avvocato Gaetano Armao, recentemente nominato assessore regionale con delega alla Protezione Civile, e indicato alla guida della task-force regionale sui rifiuti".
Orlando nell'interrogazione chiede a Cammarata di intervenire per rimuovere "ogni eventuale incompatibilità". Orlando chiede di sapere "se è vero che Armao abbia avuto un incarico di consulenza connesso alla stipula di un contratto di servizio tra 'Amia s.p.a'. e la società d'ambito 'Palermo Ambiente', e se questo contratto sia mai stato prodotto e sottoscritto".
E chiede inoltre "di sapere chi ha fornito il parere di congruità sulla parcella per la consulenza". "I palermitani - conclude - hanno il diritto di sapere come vengono spesi i loro soldi: fino ad ora abbiamo saputo di viaggi a Dubai e cene a base d'aragosta, adesso sembra siano serviti anche a pagare una maxi parcella ad un avvocato 'amico del centrodestra', per una consulenza su un contratto che non sarebbe stato mai firmato".

Federico Aldrovandi : quando la legge chiude gli occhi

Colpito su tutto il corpo con pugni, calci, colpi di manganelli. Ammanettato in una posizione che lo ha fatto soffocare. Federico Aldrovandi è morto così.
Durante un intervento di polizia, il 25 settembre 2005. Ora si è fatta giustizia. Federico non è morto perché “drogato” come si erano ostinati a ripetere i colpevoli.
Omicidio: il tribunale di Ferrara ha riconosciuto un “eccesso colposo nell’omicidio colposo”. E ha condannato a tre anni e sei mesi i quattro poliziotti accusati.
Per entrambi i genitori, ora è il momento anche del rispetto e della dignità: tutte le persone che hanno parlato male di Federico, comprese le forze dell’ordine, dovrebbero ricredersi, scusarsi.
Ma tutta la vicenda, avvolta com’era tra reticenze e omertà, non sarebbe mai venuta allo scoperto se lei, la madre di Federico, non si fosse battuta col suo blog.
Ci vorranno quattro anni per arrivare a una sentenza. Da quel blog e da un lungo lavoro d’inchiesta ora è nato anche un libro, un romanzo a fumetti: Zona del silenzio, Una storia di ordinaria violenza italiana, di Checchino Antonini, Alessio Spataro (Minimum Fax).
E' una storia che fa riflettere. Perchè chi dovrebbe far rispettare la legge diventa un fuorilegge?
Mi auguro che dalla polizia si faccia pulizia di questi "elementi" che pensano che indossare una divisa autorizzi ad un omicidio. E' anche un atto di giustizia verso chi fa il propro dovere in maniera corretta e civile.

Qualcosa è rimasto di Michael Jackson... il suo fantasma.

Finiti i funerali solenni, privati e pubblici, cosa ci rimane di Michael? Sicuramente le sue canzoni, il rammarico che se ne sia andato cosi giovane e .... questo video che gira da ieri su Internet.
Non lo commento. C'è chi crede nei fantasmi e chi dirà che tu "sei pazzo". Ma esiste un diritto di cronaca e quindi ... pubblico pure io il video.
Ognuno .... lo consideri come vuole. Alla fine è un segno di affetto se continuiamo a credere che Michael sia rimasto a girare per la sua villa.

Da grande voglio fare il Presidente degli States

E’ già online il sito www.xbarak.tv, dove ciascuno può proporsi e caricare la video-presentazione del suo programma. Il nome del sito evoca chiaramente Obama, prova provata del nuovo che avanza e della rinascita (giustificata o meno) di un sogno, e le possibilità di partecipare contemplano sia l’auto candidatura che la possibilità di scegliere e sostenere un nuovo candidato.
Cliccando su «Candidati subito» c’è la possibilità di inviare un video di breve durata, mentre una sorta di scaletta guida gli aspiranti presidenti nella presentazione-spot. Il nome, il cognome, la propria storia riassunta in dieci parole, i tre progetti che si vorrebbero realizzare nei primi cento giorni, una propria debolezza e una propria qualità, un sorriso e l’indicazione del personaggio storico prescelto: questi sono i dati da fornire nella succinta auto-promozione.
E infine, in stile leggermente americano, la redazione (che si riserva per scrupolo di non caricare eventuali video offensivi) invita a simulare un saluto presidenziale.
Per chi non ha velleità presidenziali, ma ha ugualmente voglia di essere protagonista e di contribuire alla ricerca dal basso dei leader del futuro c’è invece la possibilità di puntare sul candidato preferito, sostenendolo nei social network personali e della trasmissione e organizzando serate dedicate al proprio beniamino in locali, associazioni e aziende.
Fonte : Corriere.it

Sposarsi in tempo di crisi? Wedding Pic nic

Si tratta di un pic nic in piena regola per gli sposi e i propri invitati, da tenersi, come vuole la tradizione del pranzo all’aperto, in un luogo pubblico quale una spiaggia (opzione da scartare in piena stagione balneare), un parco, un giardino.
Ciascuno porta con sè il proprio cestino pieno di ogni bontà e una stuoia, mentre qualche amico volenteroso può occuparsi di portare uno o due tavoli e alcune sedie e il gioco è fatto!
Si tratta di quindi di una soluzione originale e low cost che, se ben organizzata, può rivelarsi davvero vincente.

Gmail esce dalla sua versione "Beta" e ci scherza sù.

Gmail e le varie applicazioni Google come Calendar, Document ecc., dopo 5 anni escono dalla versione beta. Lo annuncia la stessa Google nel suo blog.
Ma siccome, sempre secondo Google, le persone si sono ormai abituate alla versione beta, possono andare nei settaggi e cliccare su "Torna alla versione beta".
Non penso che questo sia utile. Non cambia niente. L'applicazione è sempre quella. Ma Google vuole accontentare tutti. Anche quelli che hanno sempre qualcosa da ridire.
Contenti loro....

Good Morning...World!!! Mercoledì 8 Luglio 2009

L'8 luglio è il 189° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 176 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:42 tramonta 20:47 Durata del giorno 15:05
LA LUNA sorge 21:34 tramonta 06:28
Accadde oggi:
1776 - Viene mostrata per la prima volta al pubblico a Filadelfia la dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti, firmata il 4 luglio
1919 - in Italia nasce l'Associazione Nazionale Alpini (A.N.A.). E' infatti proprio l'8 luglio che un gruppo di reduci della Grande Guerra ne approva lo Statuto sociale decretandone quindi ufficialmente la costituzione
1978 - Sandro Pertini è eletto settimo Presidente della Repubblica Italiana con 832 voti su 995; prestò giuramento il 9 luglio
Nati oggi:
1885 - Ernst Bloch, scrittore e filosofo tedesco († 1977)
1934 - Marty Feldman, attore e regista britannico († 1982)
1951 - Anjelica Huston, attrice cinematografica e regista statunitense
1955 - Donatella Rettore, cantautrice italiana
La Frase del giorno:
Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma.~Diego Abatantuono~
Segno zodiacale del mese :
Cancro (22 Giugno - 22 Luglio). l carattere del Cancro si presenta di difficile lettura e in qualche caso anche di difficile sopportazione. Forse la causa sta proprio in quel benedetto guscio in cui si rinchiude per stare tranquillo, ma se verrà "aperto" con delicatezza, vi si troverà tanta sensibilità, comprensione, gentilezza e grazia.
Pianeta Luna - Colore bianco - Giorno lunedì - pietra perla - metallo argento - profumo lillà.
Teniamoci in forma:
Il Personaggio del giorno:
Marty Feldman (Londra, 8 luglio 1934 – Città del Messico, 2 dicembre 1982) è stato un attore, regista, sceneggiatore e commediografo britannico.
Marty Feldman è noto per i suoi inconfondibili lineamenti che sono diventati il suo marchio di fabbrica. Il naso è il risultato di un match di boxe di gioventù; la particolarità dei suoi bulbi oculari prominenti, dallo strabismo divergente, deriva dalla combinazione di problemi conseguenti a iperattività tiroidea e di un'operazione subita a seguito di un incidente stradale avvenuto in gioventù. Nel 1982, durante la lavorazione del film Barbagialla, il terrore dei sette mari e mezzo, il quarantottenne Feldman viene colto da un attacco di cuore. Pochi giorni dopo, il 2 dicembre 1982, il comico si spegne nella sua camera d'albergo a Città del Messico. Una settimana prima di morire, aveva dichiarato ad un reporter: "Sono troppo vecchio per morire giovane, e troppo giovane per crescere". Oggi Feldman riposa al famoso cimitero di Forest Lawn Memorial Park, a Los Angeles, accanto al suo idolo Buster Keaton.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...