Salvatore Orlando, consigliere comunale del Pd a Palermo ha presentato un' interrogazione al sindaco Diego Cammarata per chiedere chiarimenti su "una maxi-consulenza da oltre 300 mila euro che l'Amia, l'azienda palermitana dei rifiuti, avrebbe assegnato all'avvocato Gaetano Armao, recentemente nominato assessore regionale con delega alla Protezione Civile, e indicato alla guida della task-force regionale sui rifiuti".
Orlando nell'interrogazione chiede a Cammarata di intervenire per rimuovere "ogni eventuale incompatibilità". Orlando chiede di sapere "se è vero che Armao abbia avuto un incarico di consulenza connesso alla stipula di un contratto di servizio tra 'Amia s.p.a'. e la società d'ambito 'Palermo Ambiente', e se questo contratto sia mai stato prodotto e sottoscritto".
E chiede inoltre "di sapere chi ha fornito il parere di congruità sulla parcella per la consulenza". "I palermitani - conclude - hanno il diritto di sapere come vengono spesi i loro soldi: fino ad ora abbiamo saputo di viaggi a Dubai e cene a base d'aragosta, adesso sembra siano serviti anche a pagare una maxi parcella ad un avvocato 'amico del centrodestra', per una consulenza su un contratto che non sarebbe stato mai firmato".
Fonte : Sicilia Informazioni