giovedì 11 giugno 2009

Almanacco VoloBlu : Giovedì 11 Giugno 2009

L'11 giugno è il 162° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 203 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 05:35 tramonta 20:44 Durata del giorno 15:09
LA LUNA sorge 23:31 tramonta 08:36
Accadde oggi:
1184 a.C. - Guerra di Troia: Troia cade in mano agli Achei
1770 - Il Capitano James Cook si arena sulla Grande barriera corallina
1775 - Luigi XVI di Francia viene incoronato re di Francia
1788 - L'esploratore russo Gerasim Izmailov raggiunge l'Alaska
1901 - La Nuova Zelanda si annette le Isole Cook
2002 - Il congresso degli Stati Uniti, con la risoluzione 269, ha riconosciuto ufficialmente il fiorentino Antonio Meucci come primo inventore del telefono (e non Alexander Graham Bell)
2004 - Italia: nasce la provincia di Monza e della Brianza, con capolugo Monza.
Nati oggi:
1864 - Richard Strauss, compositore e direttore d'orchestra tedesco († 1949)
1888 - Bartolomeo Vanzetti, anarchico italiano († 1927)
1910 - Jacques-Yves Cousteau, esploratore e navigatore francese († 1997)
1933 - Gene Wilder, attore e regista statunitense
1939 - Jackie Stewart, pilota automobilistico britannico
1956 - Giobbe Covatta, comico e attore italiano
1964 - Jean Alesi, pilota automobilistico francese
La Frase del giorno:
I pagani non conoscono Dio, e amano solo la Terra. Gli ebrei conoscono il vero Dio, e amano solo la Terra. I cristiani conoscono il vero Dio, e non amano la Terra. ~ Blaise Pascal ~
Lotto e SuperEnalotto (mar-gio-sab)
13 14 33 63 70 72
Se vinci ricordati di me nella casella donazioni del blog.
Ricetta del giorno:
Bucatini all' Amatriciana
Tutti gli Ingredienti
350 G Pasta Tipo Bucatini
130 G Guanciale Di Maiale
50 G Formaggio Pecorino Grattugiato
Peperoncino
3 Pomodori Piccoli
Olio D'oliva
Sale
Preparazione e consigli
Far cuocere i bucatini e scolarli al dente; nel frattempo tagliate il guanciale a fettine non troppo sottili, porli in una padella in cui si verserà l'olio per evitare che si attacchino e farli cuocere fino a che si coloriscano, a fuoco lento; quando il guanciale sarà rosolato aggiungere il peperoncino e la polpa dei due pomodori, far cuocere per qualche minuto. Porre i bucatini in una zuppiera ed amalgamarli al guanciale, al sugo di pomodoro e al pecorino grattugiato. Mescolare accuratamente e servire.
Segno zodiacale del mese :
Gemelli (21 Maggio-21 Giugno). Sempre agitato da un moto perpetuo, sente l'esigenza di spostarsi continuamente da una situazione all'altra, e di conoscere gente sempre nuova: è un vero e proprio cittadino del mondo. Mobilità e duplicità: ecco le sue caratteristiche e come un abile trasformista sa mescolare alla perfezione il vero e il falso, l'affettuosità e la freddezza.
Pianeta Mercurio - Colore giallo, arancio, viola - giorno mercoledì - pietra topazio, agata - metallo mercurio - profumo menta canfora.
Teniamoci in forma :
Personaggio del giorno:
Giobbe Covatta, pseudonimo di Gianmaria Covatta (Taranto, 11 giugno 1956), è un comico, attore e scrittore italiano. È anche un testimonial di AMREF e Save the Children.
Nulla è più emozionante del primo giorno di scuola. Me lo ricordo: era già dal 23 luglio che facevano la disinfestazione per i topi, avevano vinto i topi e ce ne erano alcuni grossi come cammelli. Il bidello sorrise e aprì il portone; il portone cadde e aprì il bidello, che ancora sorride: è rimasto sotto ridotto come una specie di radiografia. Lo portarono in ospedale in busta chiusa. Tutti i bambini entrarono di corsa urlando, anche perché cercavano di sfuggire agli spacciatori. Le aule erano splendide: pavimenti di cotto, prosciutto cotto, quello delle merende degli anni passati, azzeccato per terra. Per rendere trasparenti le finestre erano stati rotti i vetri. I nemici nascosti dell'igiene, grossi come tacchini, aspettavano i bambini in smoking: il primo giorno di scuola era anche per loro una grande occasione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...