domenica 30 agosto 2009

Gioco della Domenica : Horoscope Puzzle 2

Per questa domenica un bel gioco basato sulla memoria e sulle stelle. Dovete memorizzare la figura che vi appare, che rappresenta una costellazione, e ricostuirla in un tempo predefinito.
Vi accompagna una simpatica musichetta e le note musicali. Con la forbicina potete tagliare le linee sbagliate.
Per giocare online cliccate qui
Buon Divertimento e Buona Domenica.

Good Morning...World!!! Domenica 30 Agosto 2009

nota di VoloBlu : Questo post è dedicato ad Ignazio Giunti. Ho avuto la grande fortuna di vederlo correre nella favolosa "Targa Florio". Pilota bravo e simpatico prematuramente scomparso all'età di 30 anni per l'idiozia umana.
Il 30 agosto è il 242° giorno del Calendario Gregoriano. Mancano 123 giorni alla fine dell'anno.
IL SOLE sorge 06:32 tramonta 19:49 Durata del giorno 13:17
~Accadde oggi~
1850 - Honolulu diventa una città
1918 - Degli assassini feriscono gravemente il leader bolscevico Vladimir Lenin e uccidono Moisei Uritsky, dando la spinta al decreto che istituirà il Terrore rosso
1963 - Guerra fredda: entra in funzione il Telefono Rosso tra i capi di Stati Uniti ed Unione Sovietica
2005 - L' uragano Katrina devasta New Orleans
~Nati oggi~
1727 - Giandomenico Tiepolo, pittore italiano († 1804)
1797 - Mary Shelley, scrittrice e saggista inglese († 1851)
1860 - Joe Petrosino, poliziotto italiano († 1909)
1900 - 1905 - Leo Longanesi, giornalista e editore italiano († 1957)
1937 - Bruce McLaren, pilota automobilistico e progettista neozelandese († 1970)
1941 . Ignazio Giunti, pilota automobilistico italiano († 1971)
1959 - Pino Insegno, attore e comico italiano
1968 - Sonia Grey, conduttrice televisiva e attrice italiana
1972 - Cameron Diaz, attrice statunitense
1973 - Ilaria D'Amico, conduttrice televisiva italiana
~La Frase del giorno~
Il reciproco amore fra chi apprende e chi insegna è il primo e più importante gradino verso la conoscenza.~Erasmo Da Rotterdam~
~Segno zodiacale del mese~
Vergine (24 Agosto - 22 Settebre) Intelligente, riflessivo, concreto e pignolo, il nato sotto il segno della Vergine ha un grande senso della responsabilità. È sereno ed appagato solo quando assolve ai suoi doveri quotidiani con serietà e scrupolo. Talvolta può essere ossessionato dal desiderio della perfezione, che ricerca in sé e negli altri. Attento ai particolari, il suo modo di comportarsi è preciso ed ordinato, e sempre frutto di mature riflessioni; ciò, tuttavia, gli impedisce di essere rapido nelle decisioni o, quanto meno, insinua l'ombra del dubbio nella sua mente. Detesta la violenza in ogni sua forma e cerca di ricomporre qualsiasi discordia con animo pacato e pronto al perdono. Non mette mai in discussione le sue certezze, che sono per lui una pietra miliare dell'esistenza ed un margine di sicurezza di cui ha bisogno per vivere tranquillo. Pianeta governatore Mercurio, Colore grigio, Giorno della settimana mercoledì, Pietra diaspro, Metallo mercurio, Profumo gardenia.
~Scuola di Cucina~
~Il Personaggio del giorno~
Ignazio Giunti (Roma, 30 agosto 1941 – Buenos Aires, 10 gennaio 1971) è stato un pilota automobilistico italiano di Formula 1.
La tragedia avvenne all'inizio del 1971 sul circuito di Buenos Aires durante la 1000 km. Jean-Pierre Beltoise, su Matra, esaurì il carburante in prossimità dell'ultimo tornante prima del rettilineo principale; decise pertanto di riguadagnare la corsia dei box spingendo a mano la sua 650, probabilmente ignaro del fatto che - a norma di regolamento - anche se avesse raggiunto i box non gli sarebbe stato consentito di ripartire. Quasi in prossimità dell'ultima piega a sinistra Beltoise decise di correggere la traiettoria della vettura che stava derivando troppo verso il centro della pista, spostandosi a fianco di essa per poter girare il volante. In quel preciso istante giunsero Giunti e Parkes. Giunti, ampiamente in testa con la Ferrari 312, stava tallonando il doppiato Mike Parkes su Ferrari 512 quando, affrontato l'ultimo tornante prima del traguardo, la coppia si trovò in piena traiettoria la Matra che Beltoise stava spingendo a mano. Parkes ebbe modo di evitare l'impatto mentre per il povero Giunti non ci fu scampo. La violenza dello scontro e il conseguente incendio della Ferrari non lasciarono al pilota romano possibilità di sopravvivere. Ad Ignazio Giunti è intitolato l'Istituto Superiore di Scienza dell'Automobile, ente formativo di specializzazione post-diploma con sede a Modena.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...