giovedì 8 ottobre 2009

Formula 1 : Robert Kubica alla Renault dal 2010



Robert Kubica nel Mondiale 2010 di Formula 1 correrà con il team Renault. Il pilota polacco, 24 anni, farà coppia con il francese Romain Grosjean rimpiazzando lo spagnolo Fernando Alonso, che a fine stagione passerà in Ferrari. Kubica dal 2006 guida per il team Bmw Sauber, che al termine del Mondiale lascerà il circus iridato.

Palermo : amministrazione qualunquista.



Centro chiuso alle auto, tutti i fine settimana di novembre, dicembre e gennaio, fra piazza Croci e piazza Verdi. Il piano dovrebbe partire il prossimo 14 novembre fino al 17 gennaio dell’anno nuovo. La proposta e dell’assessore al Turismo alla Polizia municipale, ai rapporti con il consiglio comunale e vice sindaco di Palermo, Francesco Scoma. Un esperimento che “se funzionasse – dice Scoma – potremmo decidere di continuare”. Il tratto che si aggiungerebbe successivamente sarebbe quello che va dal teatro Massimo ai Quattro canti. “E’ vero, non ci sono parcheggi – continua il vice sindaco – ma da qualche parte si deve pur cominciare”.


Replica: Prima mi compro la carrozza. In seguito, se potrò, comprerò il cavallo. Questo in sintesi il modo di pensare del vice-sindaco. Infatti, prima di chiudere il centro storico, dovrebbero essere potenziati i mezzi pubblici. Ma a Palermo alla società Amat, che ha il monopolio degli autobus cittadini, continuano ad assumere "autisti" senza patente. Di conseguenza, un provvedimento del genere, non fa altro che creare disagi e problemi. Non ultimo mettere in crisi il commercio. Proprio nel periodo natalizio. E' da sottolineare che lo si chiama "esperimento" direi "sulle spalle dei cittadini". Sarebbe auspicabile che il dottor Scoma usasse il proprio mezzo di trasporto e non la sua bella e lucida auto blu. 
E' facile governare una città come quando da bambini si giocava a Monopoli. Ma la vita è diversa. 


Nuova Influenza : A Palermo chiusa una scuola

Ieri nei cancelli dell’istituto albeghiero Piazza – di corso dei Mille, a Palermo – è apparso un cartello in cui si annunciava che la scuola rimarrà chiusa fino a lunedì per “motivi di disinfezione”.

Fra i docenti, e nei social network frequentati dai più giovani, è però subito circolata la notizia. Una ragazza di una quinta ha il virus A H1N1. A confermarlo – come riporta l’edizione locale di “Repubblica” – un infettivologo dell’Asp 6. Ed è il primo caso accertato di influenza A in una scuola palermitana. Stamattina a scuola è stata convocata una riunione, alla quale partecipano anche autorità sanitarie, per decidere il da farsi.

Non è però il primo caso in assoluto accertato nel capoluogo. La settimana scorsa una donna tornata da una crociera ha manifestato i sintomi dell’influenza A. Dopo un controllo al Policlinico è stata ricoverata al reparto malattie infettive del Cervello. La donna non versa in gravi condizioni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...