giovedì 14 gennaio 2010

L'esercito più dolce del mondo.



A fine gennaio tutti a Pechino per la favolosa "Chocolate Wonderland", la mostra dedicata al cioccolato. Durerà per 72 giorni e sarà sicuramente la mostra più dolce mai realizzata.

Pensate che un artista cinese ha realizzato con il cioccolato una copia esatta dell’esercito di terracotta fatto costruire dal primo imperatore cinese Qin Shi Huang e da lui messo a guardia della propria tomba, oggi conservato in un sito archeologico nella provincia dello Shaanxi.






Terremoto Haiti : una bella iniziativa di Brad e Angelina




Brad Pitt e Angelina Jolie, secondo quanto pubblicato oggi da Panorama, hanno donato per i terremotati di Haiti, un milione di dollari.

Il denaro sarà donato dalla loro Fondazione a Medici Senza Frontiere e sarà utilizzato per la realizzazione di tre ospedali perché, come dice Brad, “noi capiamo che dobbiamo dare la prima risposta ai bisogni immediati della popolazione che è stata privata delle abitazioni, soffre di un trauma e chiede urgenti aiuti”.

Visualizzatori di file Excel, Word e Power Point aggiornati alla versione 2007


In varie situazioni potrebbe capitare di dovere leggere un foglio di Excel ma non avere installato nel pc la suite "Office" della Microsoft. Oppure dovere leggere un file excel creato con la versione 2007 e avere installato office 2003 o versioni più datate.

In questo caso nessuno ci obbliga ad acquistare "Office". Possiamo leggerlo con la suite "Open Office" oppure con Google Document se abbiamo un account gmail. Entrambe le due soluzioni sono gratuite.

Esiste un terzo metodo. Scaricarsi "Microsoft Excel Viewer 2007" versione attuale la 1.0

E' gratuito ed in lingua italiana. Permette di leggere tutti i file excel ed eventualmente stamparli. E' chiaro che non è possibile modificarli. Se questa è la nostra necessità allora dobbiamo usare i primi due metodi di cui sopra. Ma se il nostro interesse è leggere il file, quest'ultima è la miglior soluzione perché installeremo un programma più leggero senza complicarci la vita.

Potete scaricare Microsoft Excel Viewer 2007 direttamente dal sito della Microsoft a questa pagina.

Ricordatevi prima di cliccare sul pulsante "download" di settare la lingua italiana.

A questo punto mi aspettavo la vostra domanda. Ma siccome non arriva, vuol dire che la faccio io:

Ma se esiste un visualizzatore per i fogli excel ne esiste anche uno per Word? e per Power Point?

La risposta è positiva, eccovi i link per scaricarli con le stesse modalità di excel:




Dio e Windows 7


Niente paura. Non parleremo di religione in questo articolo. Ma Dio viene nominato lo stesso. Infatti in questi ultimi giorni si fa un gran parlare della famosa e segreta modalità "GodMode" di Windows 7. Ormai non più segreta. 







Il termine "GodMode" è molto usato nei videogiochi. Infatti moltissimi videogame si prestano bene ad essere usati in maniera differente utilizzando particolari codici. In pratica si attivano degli aiuti per superare vari livelli di difficoltà. Con "GodMode" nei game si intende una modalità dove il personaggio impersonato dal giocatore non muore mai. Ha vite infinite, munizioni a volontà. In questo modo si finisce il gioco senza nessuna difficoltà.

Qualcuno obietterà che in questa maniera si finisce il gioco senza divertirsi. Ma alcune persone si sentono appagate se completano un gioco piuttosto che divertirsi a superare varie difficoltà.

Per questo motivo, quando si è cominciato nei giorni scorsi, a parlare di "GodMode" per Windows 7, tutti abbiamo pensato a chissà quali meraviglie saremmo venuti in possesso e i "ragazzacci" della Microsoft ci tenevano nascoste.

Niente di più semplice. Il GodMode non attiva niente di misterioso o infallibile. Semmai può essere utile il suo uso per evitare vari passaggi di finestre.

Vediamo come attivarlo. Potete eseguire le istruzioni senza problemi. Infatti non modificherete niente nel sistema, ne utilizzerete programmi di "hacker" o spie russe.

Andate nel vostro desktop. Fate click sul tasto destro del mouse e attivate "Nuova Cartella". A questo punto rinominatela con questo titolo:

GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

Vi ritroverete una cartella che elenca tutte quelle funzioni che esistono nel pannello di controllo. Sono circa 274 link. Un modo per accedere a queste funzioni senza doversele cercare nel Pannello di Controllo. L'elenco è diviso in categorie ma potete anche toglierle e fare un unico elenco in ordine alfabetico. Questioni di gusti.

Nessuno comunque vi vieterà di continuare ad usare il Pannello di Controllo originale. E se la cartella non vi interessarà più potete cancellarla in qualsiasi momento.

Se preferite potete dare a questa cartella un altro nome. In questo caso sostituite la parola GodMode con quella che desiderate.

Esistono anche altri collegamenti utili, ve ne indico alcuni:

Pannello di controllo .{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
Cestino .{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}
Computer .{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}
Connessioni .{7007ACC7-3202-11D1-AAD2-00805FC1270E}
Librerie .{031E4825-7B94-4dc3-B131-E946B44C8DD5}
Account utente .{60632754-c523-4b62-b45c-4172da012619}

Ma se proprio siete ingordi potete consultare l'elenco completo ed ufficiale di Microsoft a questo indirizzo

Piccola avvertenza: il GodMode funziona anche su windows Vista. Ma solo nella versione a 32 bit. Qualcuno erroneamente ha scritto che non funziona nei sistemi a 64 bit. Ma io l'ho testato sul mio Windows 7 a 64 bit e va da "Dio"....scusate ma ho preso in prestito la parola.

Good Morning...World!!! Giovedì 14 Gennaio 2010





Giancarlo Fisichella (Roma, 14 gennaio 1973) è un pilota automobilistico italiano, ingaggiato dalla Ferrari in Formula 1 per le ultime 5 gare del 2009.

Come molti giovani piloti italiani di quegli anni, Giancarlo debutta in Formula 1 con il team di Giancarlo Minardi; nella stagione 1996 durante la quale prende parte a 8 gran premi, cogliendo come miglior risultato un ottavo posto nel Gran Premio del Canada.[1Nel 2005, approda alla Renault al fianco di Fernando Alonso. La stagione inizia nel modo migliore, con la vittoria nel Gran Premio d'Australia, giunta dopo aver conquistato al sabato anche la pole position. Dopo l'inizio entusiasmante, la stagione si rivela però avara di soddisfazioni per il pilota romano, che è protagonista di tre ritiri nei successivi gran premi e che torna a podio solo in due occasioni, rispettivamente con un terzo ed un secondo posto nel Gran Premio d'Italia e nel Gran Premio del Giappone. Nel 2005 fondò una propria squadra automobilistica, in società con la Coloni, la Fisichella Motor Sport, che gareggia nei campionati GP2 Series, Formula 3000 e Superleague Formula.Dopo il divorzio forzato con la Renault, Fisichella riesce a trovare posto nella esordiente scuderia dellaForce India, con la quale si presenta al via del campionato 2008, affiancato dal tedesco Sutil. Dopo il GP del Belgio, il 3 settembre 2009, viene ingaggiato dalla Ferrari per sostituire l'infortunato Felipe Massa nei 5 Gran Premi finali dellastagione 2009 (Monza, Singapore, Suzuka, San Paolo, Abu Dhabi), al posto del precedente sostituto Luca Badoer. Giunto a Maranello con grandi ambizioni conclude tutte le cinque gare ben al di sotto delle aspettative, a causa delle oggettive difficoltà costituite dalla F60, profondamente diversa dalla Force India, e dal regolamento vigente che non consente prove libere private. È annunciato come terzo pilota Ferrari nella stagione 2010.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...