martedì 2 dicembre 2008

da "La carne degli angeli" di Alda Merini

Del tutto ignari della nostra esistenza voi navigate nei cieli aperti dei nostri limiti, e delle nostre squallide ferite voi fate un balsamo per le labbra di Dio. Non vi è da parte nostra conoscenza degli angeli, né gli angeli conosceranno mai il nostro martirio, ma c'è una linea di infelicità come di un uragano che separa noi dalla vostra siepe. Voi entrate nell'uragano dell'universo come coloro che si gettano nell'inferno e trovano il tremolo sospiro di chi sta per morire e di chi sta per nascere.

Vaticano ritorno al MedioEvo

Il Vaticano ha detto NO. Non firma la convenzione Onu sui diritti delle persone disabili, che sono circa 650 milioni di persone nel mondo.
Il Vaticano ha partecipato attivamente ai lavori per la stesura del testo, durati cinque anni. Ma non lo firma perchè nel documento non è stato inserito un divieto esplicito nei confronti dell'aborto.
La Convenzione, con i suoi 50 articoli, elabora in dettaglio i diritti delle persone con disabilità. Si occupa, tra l'altro, di diritti civili e politici, accessibilità, partecipazione, diritto all'educazione, alla salute, al lavoro e alla protezione sociale. E soprattutto, la Convenzione riconosce che un cambiamento di atteggiamento nella società è indispensabile per consentire alle persone con disabilità di raggiungere la piena eguaglianza.
Ma proprio il cambiamento di atteggiamento nella società è venuto a mancare al Vaticano. Infatti ieri lo stesso Vaticano ha fatta sua un altra negazione. Il No assoluto contro il progetto di una depenalizzazione universale dell'omosessualità proposta dall'Onu.
Come fa il Vaticano a parlare di diritto alla vita se in decine di Paesi del mondo sono previste sanzioni, torture, pene e persino l'esecuzione capitale contro le persone omosessuali?
Meno male che è NATALE.... siate più buoni....

Regali di Natale originali ed idioti

Natale è alle porte. Ma tanti si lamentano. Sono quelli che ogni anno ricevono regali che considerano semplicemente "inutili".

Film in dvd che non vedranno mai, cravatte dai colori orribili, cornici d'argento, libri scelti a caso e ... possiamo continuare all'infinito.

Per questo Natale ci possiamo vendicare. Regalando qualcosa di veramente "idiota". E' nato un sito che nel nome dice tutto. Infatti si chiama stupid.com

Qui si può acquistare qualcosa di originale ma di veramente inutile. Nel sito ci sono centinaia di oggetti alla portata di tutte le tasche.

Alcuni esempi.

L'apribottiglia "Yes We Can" di Obama per 5,99 dollari.

Il porta oggetti da scrivania per 13,99 dollari.

Il pinguino con il timer incorporato per alzare la bustina del te a tempo programmato. (11,89 dollari).

Il temperamatite a forma di naso

(1,99 dollari).

La tazza per separare l'albume dal tuorlo (12,99 dollari).

Le maniche con i tatuaggi (11,89 dollari).

Lo schiaccianoci a forma di Hillary Clinton (19,99 dollari).

Il porta stecchini per i riti Voodoo (8,99 dollari).

Il gioco del golf ...per quando si è in bagno (21,99 dollari).

Il kit per riparare la biancheria intima completo di istruzioni (9,95).

Il tostapane che stampa disegni natalizi sulle fette di pane (34,99).

La cravatta con stampate le istruzioni per come fare il nodo (14,99)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...